Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRIAN & BARRY DUE DI ZACCARDI CLAUDIO E C. S.A.S. VIA ITALIA 36
20052 MONZA (MB)

039321971
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Masseria Palumbo - Caciocavallo Podolico

• Azienda Agricola Zootecnica F.lli Palumbo
• Dal 1950, prodotti di alta qualità
• Il vero Caciocavallo Podolico

Foto
dairies Caseificio Antica Casella

Passione per la bontà
Da sempre radicati nel territorio del Comune di Pontelatone in provincia di Caserta, il Caseificio Antica Casella della Famiglia Gambero è un affermato centro di produzione della mozzarella di bufala e di formaggi vaccini freschi e secchi. La particolarità di questo caseificio è avere centinaia di capi di bestiame da cui ricava il prezioso “oro bianco”, materia prima per le sue gustose specialità casearie.

 
Il Caseificio Antica Casella, si compone di un professionale staff di addetti alla produzione e alla vendita, che formano una nascente realtà Aziendale, oltre al meglio della produzione locale.

 
Il Caseificio Antica Casella produce migliaia di mozzarelle all’anno che propone in vendita all’interno dei punti aperti al pubblico, insieme ad altri formaggi freschi come ricotta, nonché altri latticini oltre a salumi tipici della nostra zona e ad una qualificata offerta di vini del territorio.

 
I nostri prodotti sono realizzati seguendo l’antica tradizione campana che da sempre ha contraddistinto la qualità della nostra mozzarella, rigorosamente prodotta con solo latte di bufala.

 
L’alta qualità delle materie prime, i metodi classici della loro lavorazione e la professionalità dei nostri operatori, si traducono nel perfetto equilibrio di sapori che si riscontra assaporando i nostri prelibati formaggi.


Dove trovarci:

https://www.google.com/maps/place/Caseificio+Antica+Casella

Foto
butchers Fulvio & Federica Carni Roma

La nostra storia


Non solo carni


Provengo da una famiglia con tre generazioni di macellai, ho sempre svolto questo mestiere con passione e professionalità. L


L' ambiente curato nei minimi particolari ed il cordiale saluto all’ingresso vi catapulteranno in una nuova concezione di macelleria, dove i clienti non sono un semplice numero da servire uno in fila all’altro, ma sono fonte di ispirazione per migliorare costantemente i nostri prodotti.


L’artigianalita è sovrana, dalla miriade di preparati, piatti pronti, alle carni locali, nazionali ed estere, proposte con la conoscenza del prodotto sin dal luogo di origine. Passando poi ai nostri salumi delizia per tutti i sensi.


Foto
butchers Macelleria Iuliucci Fabrizio 1957 e Pam Jang

Solo carni di alta qualità!  
MARCHIGIANA IGP - SALSICCIA FRESCA E SECCA  - AGNELLO LATICAUDA

Foto
farms Azienda Agricola Le Muraglie

L'Azienda Agricola Le Muraglie


“In sintonia con i ritmi della natura e nel rispetto degli ideali tramandati dai nostri avi nascono i nostri vini: una storia di passione, di tradizione e di volontà di migliorarsi costantemente.”

La nostra Azienda affonda le proprie radici nell'anfiteatro morenico del Lago di Garda, a Santa Lucia dei Monti, una piccola frazione di Valeggio sul Mincio.


La cantina si trova tra le suggestive e pittoresche colline moreniche a due passi da Valeggio sul Mincio, rinomato borgo antico medievale e Custoza, teatro delle famose battaglie risorgimentali, ed a soli 25 km dal centro storico di Verona.


La nostra famiglia si dedica alla cura dei vigneti da diverse generazioni. Il nonno Gaetano e il padre Erminio hanno tramandato la loro passione per la coltivazione della vite e l’amore per il vino ai figli Luigi, Franco, Remo ed ora anche al nipote Alessandro.


Con costanza ed entusiasmo i fratelli, con l’ausilio della madre Adele, hanno saputo trasformare una realtà di piccolo commercio locale di vini sfusi in un’azienda che continua a trovare la propria natura nella dimensione familiare.


In azienda vinifichiamo esclusivamente vini provenienti dalle nostre uve attraverso tecniche moderne che mirano a mantenere inalterati e tipici i profumi che sono propri del vino bianco di Custoza, rosso Bardolino e Bardolino Chiaretto doc e degli altri vini che produciamo.

Foto
agribusiness Valli Estensi Srl

L'azienda Valli Estensi S.r.l. nasce nel 2001 come industria adatta alla trasformazione per l'ottenimento di succhi, passata, semiconcentrati e concentrati di pomodoro, puree o cremogenati di frutta e si colloca in una zona del nord strategica per la coltivazione e la produzione sia del pomodoro che della frutta.

Questa azienda è nata grazie alla famiglia Ferrante già presente nell'ambito del commercio di frutta e pomodoro, che nel 2001 avverte l'esigenza di acquistare un nuovo stabilimento nella provincia di Ferrara per la trasformazione di questi prodotti.

Essa è dotata al suo interno di un impianto di alta e moderna tecnologia che permette di avere un prodotto sano e genuino adatto sia al mercato italiano che a quello estero.

Le varie tipologie di prodotti che produciamo risultano essere ottime basi per vari preparativi, quali miscele di puree, confetture, succhi di frutta e basi per prodotti di pasticceria.

Foto
agribusiness Delux Sas

LA DELUX SAS SI OCCUPA DA OLTRE 20 ANNI DEL COMMERCIO ALL’INGROSSO DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI. LA DITTA HA SEDE A PALAGONIA, IN PROVINCIA DI CATANIA, UNA ZONA RINOMATA E PARTICOLARMENTE VOCATA ALLA PRODUZIONE DI ARANCIA A POLPA ROSSA, CHE DI FATTO RAPPRESENTA IL PRODOTTO DI PUNTA DELLA DITTA.


LE ATTIVITA’ DELLA DELUX COMPRENDONO IN PRIMIS LA SELEZIONE DI FORNITORI IN GRADO DI SODDISFARE L’ELEVATO STANDARD QUALITATIVO DELLA DITTA, A MATURAZIONE COMPLETA AVVIENE LA RACCOLTA DEL PRODOTTO E LA SUA METICOLOSA SELEZIONE CON SUCCESSIVA  LAVORAZIONE E CONFEZIONAMENTO IN IMBALLAGGI DI TIPO PLAFORM E LA LORO PALLETTIZZAZIONE. INFINE IL PRODOTTO VIENE DESTINATO AI MIGLIORI MERCATI ORTOFRUTTICOLI D’ITALIA.


LA DELUX SI DIFFERENZIA SUL MERCATO PER L’ECCELSA QUALITA’ DEI FRUTTI, DA ANNI SIMBOLO DEL “LUSSO DELLA FRUTTA SICILIANA”.    


RECAPITI: CAMPISI SEBASTIANO 3393520137  


Foto
farms Azienda Agricola e Vitivinicola Burlotto Gian Carlo "Cascina Massara"

Gian Carlo Burlotto
Una storia nel nome del Barolo


Far conoscere un grande vino come il Barolo è sempre stato il sogno della nostra famiglia. Agli inizi del ‘900 Andrea Burlotto ha iniziato a renderlo reale con la passione per la vigna e per il Barolo che era venduto in Piemonte e nel Nord Italia. Nei primi decenni del secolo, grazie al suo instancabile lavoro, le nostre radici si sono legate sempre di più al territorio di Verduno, zona vocata per la produzione del Barolo. E ben quattro figli lo hanno seguito in questa avventura: Gian Carlo, Francesco, Giacomo e Sergio. Continuiamo a credere in questo prezioso frutto della terra di Langa, e precisamente del Crü Massara, sito nel Comune di Verduno, in una delle migliori posizioni di tutta la zona di produzione del Barolo.


Negli anni ’70 Gian Carlo Burlotto si specializza nel lavoro in cantina, mentre i fratelli seguono le vigne. Si inizia a vinificare sotto il nome di Andrea Burlotto, ed il Barolo continua ad essere protagonista in fiere, degustazioni, nuovi mercati mondiali. La nostra storia attuale: dal 2013 Gian Carlo Burlotto ha rilevato la cantina e diverse vigne e, con il figlio Gianluca, ha proseguito la storia del marchio Cascina Massara, un nome sempre presente nella storia della nostra famiglia che si è legata al Barolo, da sempre.


Foto
agribusiness Ceccarelli Gastronomia

Il meglio del cibo emiliano, nel cuore di Bologna.

La nostra Gastronomia, rilevata nel lontano 1980 da Amedeo Ceccarelli, è il simbolo del buon cibo Emiliano-Romagnolo situato in via Pescherie Vecchie 8, nel famoso quadrilatero, a Bologna.


All’interno potrai trovare tutte le specialità che ci caratterizzano, dai famosi tortellini bolognesi artiginali, alla tradizionale Mortadella IGP di Bologna.


Inoltre il nostro banco vi offre una vasta gamma di tagli di carne e formaggi freschissimi di prima qualità, proveniente dai migliori allevatori del’Emilia Romagna.


SI EFFETTUANO CONSEGNE IN TUTTA ITALIA

ORDINI ATTRAVERSO IL SITO WEB.

LE CONSEGNE AVVENGONO ENTRO LE 24 ORE DAL GIORNO DI SPEDIZIONE SU BOLOGNA, ENTRO LE 72 ORE NEL RETO D'ITALIA TRANNE CALABRIA E ISOLE




Foto
farms Azienda Agricola Sapori Vesuviani

Dalla terra del vulcano... squisite delizie tutte da gustare!


L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani”, condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di ti­picità dove i prodotti tipici per eccellenza sono rappresentati dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e dall’Albicocca Vesuviana.

L’Azienda, caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo, è specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’in­novazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura. Tutto ciò che la terra offre secondo la “stagionalità” viene da noi prodotto, trasformato e con­servato con cura e passione per le tavole di tutti coloro che hanno il piacere di riscoprire i “sa­pori di un tempo”. La qualità delle materie prime, raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, non­ché i metodi di lavorazione assicurano la nascita di un prodotto di eccellenza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P, Albicocca Vesuviana, ortaggi, confetture, sciroppate, sott’oli, succhi di frutta, sughi pronti e passate sono le delizie prodotte nell’azienda, fortemente impegnata nella costruzione di una filiera corta dal campo alla tavola, dalla campagna alla città.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P è presentato in un nuovo packaging regalo idea­to e brevettato da Pasquale Imperato, primo classificato in Campania e finalista nazionale al Con­corso Oscar Green 2011.

Foto
butchers Macelleria Rosticceria Da Renato

Abbiamo scelto di avere carni a km 0. Ci forniamo da piccole aziende agricole del territorio, produciamo insaccati senza uso di conservanti e coloranti. Nel nostro negozio troverete anche pollame allevato a terra e tanti pronti a cuocere sfiziosi.


Siamo specializzati nella cottura di torresani e carni miste allo spiedo nonchè della porchetta.


Chiamateci per qualsiasi Vs. evento, veniamo a domicilio.

Renato il macellaio è soprannominato anche "il re dea trippa"...assaggiare per credere!


Carni Venete

Specialità polli allo spiedo

Spiedini misti

Foto
agribusiness Gusto Il Buon Cibo Italiano

Siamo un'attività Umbra, che opera nel campo della commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari ed artigianali di alta qualità per il settore HO.RE.CA


Siamo andati alla ricerca di piccoli artigianli locali che, usando solo materie prime Italiane, realizzano un prodotto d'eccellenza, realizzato dall'incrocio di due fattori chiave:


La passione per il proprio lavoro e quella del buon cibo.

Foto
agribusiness Il Panino Di Serie A

Distribuzione e degustazione di panini speciali per pub ristorazione e food in genere.


"Il panino di serie A" nasce nel Maggio del 2001 con il nome "A3 Salerno-Reggio Calabria", dall'esperienza del suo fondatore Vito Longo, che a soli ventitre anni già vantava di 10 anni di lavoro nel campo della ristorazione, e al legame con la sua attuale moglie, amore e dedizione, ingredienti che hanno permesso all'azienda di essere conosciuta in più parti d'Italia.


Il nome "Panino di Serie A", è nato direttamente dai Nostri clienti abituali, che nel complimentarsi per la geniunità e bontà dei prodotti primari, lo hanno denominato "il Panino di Serie A".


La nostra azienda è sempre al passo con i tempi, trasformandosi e adattandosi alle esigenze del cliente che da sempre ne vanta un ottimo servizio e prodotto.

Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
dairies Caseificio Traverso By Milk&Cheese

L’azienda

La nostra è un’azienda a ciclo completo ed a conduzione familiare.
Il nostro segreto sta  nel controllo meticoloso del processo produttivo, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, e nell’esperienza di un’arte antica.
Quindi attenzione, pulizia, etica, passione, contribuiscono alla qualità  del prodotto finale.

Le origini risalgono al 1888 con le prime 30 vacche da latte e fino al 2004 l’attività era quella del solo allevamento.

Con lo trascorrere degli anni si è resa necessaria una riqualificazione di tutta l’attività, a partire dal benessere animale, passando dalla produzione di formaggi, yogurt e gelati con relativa vendita diretta nei nostri punti vendita di Rubano e Selvazzano Dentro.

L’allevamento

La nostra azienda, ufficialmente indenne, periodicamente controllata dagli organi sanitari di competenza, oggi è composta da circa 100 capi, di cui 50 in lattazione.
Il valore del nostro formaggio dipende soprattutto dalla qualità  del latte, che a sua volta dipende dalla bontà  degli alimenti e foraggi che mangiano le nostre bovine e non ultimo dal benessere ambientale.
Siamo sempre attenti alla qualità  di vita dei nostri animali, perché siamo fermamente convinti che un buon latte nasce prima di tutto da animali sani che vivono in un ambiente appropriato.
Per questo motivo, abbiamo installato un Robot di Mungitura che munge autonomamente le mucche, quando queste ne sentono il bisogno.
Il robot, oltre a mungere, identifica ogni animale, igienizza le mammelle prima e dopo la mungitura, analizza il latte appena munto deviandolo in un contenitore posto a parte in presenza di mastiti o altri valori anomali oltre il limite di legge consentito, e segnala per ogni mungitura tutti i dati utili che riguardano sia il latte e sia l’animale.
Le nostre mucche quindi, sono costantemente monitorate, oltre che dal robot anche dal veterinario aziendale.
Questo ci ha permesso di non utilizzare più né medicinali e né antibiotici negli ultimi anni.
La razione giornaliera dei nostri animali è costituita principalmente da foraggi e cereali a secco oltre al fieno.

Il laboratorio

I nostri laboratori di formaggi, yogurt e gelati soddisfano i requisiti igienico-sanitari richiesti dalle autorità competenti e dei vari organi di controllo, comprendono i locali di produzione, la salamoia, la sala di lavaggio e le sale di stagionatura.


Foto
oil mills Frantoio Santinelli

La storia del Frantoio Santinelli nasce nel 1984 quando Colombo, il nonno, installa il primo frantoio in una nuova zona poco fuori il centro storico di Caprarola. Costituito in principio di poche parti essenziali ha dato il via all’attività di estrazione dell’olio per conto terzi con sistema Tradizionale offrendo il proprio lavoro agli agricoltori Paesani e non solo.


Nel tempo l’attività si espande e di conseguenza il frantoio evolve crescendo in dimensioni ed efficienza pur mantenendo l’essenza tradizionale. A metà degli anni 90 ad opera di Francesco, il figlio, e Roberta; si intraprende l’attività di vendita al dettaglio delle prime bottiglie di olio ottenuto con olive del territorio della Tuscia.


Ma negli anni 20 del nuovo millennio avviene il passo più grande, quando anche grazie all’impegno e alla dedizione di Gianluca e Mattia, i nipoti, si istalla un nuovo ed efficiente frantoio dotato delle ultime novità in fatto di tecnologia e di riduzione dell’impatto ambientale.


Le vecchie macine, molto belle e poetiche da vedere, pur rimanendo in funzione per i più nostalgici, vengono affiancate da un sistema continuo dotato di frangitore in acciaio che permette di essere più efficienti salvaguardando ed esaltando gli aromi dell’olio.


Nel contempo nasce anche il progetto di inversione, con l’intento di preservare gli olivi già esistenti evitando l’espianto per la sostituzione con altre colture e investendo nell’azienda in nuove superfici olivetate.