Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOXER FRUIT S.A.S. VIA LOMBROSO CESARE 54
20137 MILANO (MI)
0255194303
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Pizzicheria Gastronomia Friggitoria Cantini di Sauro e Mina - Signa

Vi proponiamo la nostra gastronomia come simbolo di qualità e ricercatezza che da sempre fa felici i propri clienti. Ci troverete a Signa, via Roma 196/198, 50058, a soli pochi km da Firenze.

Potrete anche trovarci in molti degli eventi e fiere in oscena in quanto creatori e promotrici una nuova HIT dello street food: il PORCOCCOLO, impasto classico toscano, fritto, fatto a panino, ripieno nel classico con porchetta oppure tutte le sue sfiziose varianti.


Orari di apertura:

lunedì       07–14:30, 16:30–20
martedì07–14:30, 16:30–20
mercoledì07–14:30, 16:30–20
giovedì07–14:30, 16:30–20
venerdì07–14:30, 16:30–20
sabato07–14
domenicaChiuso
Foto
butchers Macelleria Monticelli Da Mario Baia e Latina

I salumi sono il nostro orgoglio. Li produciamo nel periodo invernale, quando il clima è più favorevole per la stagionatura, con metodi naturali e senza l’utilizzo di conservanti.
L’azienda, oggi partner delle più grandi realtà locali, nasce dal desiderio di non abbandonare la cultura contadina a cui nostro padre, e prima ancora i nostri nonni, appartenevano.

Foto
farms Azienda Agricola Riccato Corrado

L'Azienda Agricola Riccato Corrado si trova a Busto Arsizio, cittadina della provincia di Varese al limite settentrionale della pianura padana, e si occupa da anni di allevamento di bovini, equini, caprini e di vendita diretta di carni.

Mettiamo la nostra esperienza a disposizione della qualità dei nostri prodotti, apprezzati e riconosciuti in tutto il territorio. Gli animali vengono allevati con la massima cura, immersi nella natura, seguiti in ogni momento della loro vita, dallo studio dell'alimentazione ai continui controlli medici, che gli assicurano il massimo benessere. La loro alimentazione è effettuata con materie prime da noi coltivate e raccolte, gli animali poi vengono macellati nell'impianto interno all'azienda e le carni vendute direttamente nel punto vendita, aperto dal martedì al sabato, allestito accanto ai laboratori di lavorazione delle carni.

La nostra filiera è cortissima, poiché l'allevamento e la macelleria, aperta al pubblico, sono nella stessa sede: in questo modo assicuriamo la assoluta genuinità e freschezza delle carni e dei salumi, e portiamo avanti la nostra filosofia di produzione, basata sulla fedeltà ai valori del rispetto per gli animali e della tradizione, offrendo ai nostri clienti un prodotto semplice, ma ricco di sapore e di qualità.


Testimonianze:

Ottima qualità delle carni, personale gentile prezzi buoni. Ottimi i salami di produzione propria.

- Leonardo S


La qualità dei prodotti per me è ineccepibile. 10 e lode .

- Josè B


Trovato sempre carne di ottima qualità. Molta disponibilità anche a suggerire ricette per cucinare la carne in modi diversi

- Laura P

Foto
farms Azienda Agricola Laurenzana - Passione Zafferano

L’azienda nasce nel 2015 per la produzione di zafferano e piante officinali.
Si estende per circa 20 ettari, misti fra boschi di cerro e seminativi.
Oltre allo zafferano e alle officinali (lavanda e origano) si producano ortaggi a pieno campo.
La superficie utilizzata alla coltivazione dello zafferano è di circa 8000mq con la messa a dimora di 100.000 bulbi autoctoni e biologici da fiore.
L’azienda Laurenzana segue le tradizionali ed antichissime passioni per lo zafferano.
Coltivato in Basilicata minuziosamente a mano in maniera biologica.

Lo Zafferano risultante è Passione!


Foto
agribusiness Distretto Rurale Riso e Rane

l Distretto rurale “Riso e rane” occupa un’area della Provincia di Milano che comprende 23 comuni dove la coltivazione del riso riveste una importanza di assoluta rilevanza economica ed incide profondamente sugli aspetti paesaggistici, ambientali, storici e colturali del suo territorio rendendolo unico nel suo genere e fra i più rappresentativi della pianura lombarda.


Totalmente incluso nel Parco Agricolo Sud Milano ed in parte nel Parco Lombardo Valle del Ticino, il Distretto rurale “Riso e rane” produce in un territorio ad elevata biodiversità, riso delle migliori varietà al mondo per la preparazione, in gastronomia, di risotti e di tante altre raffinate ricette.


Il Distretto rurale “Riso e rane”, riconosciuto ed accreditato ufficialmente da Regione Lombardia con D.G.R. n. 1810 del 31 maggio 2011, nasce dalla volontà di Aziende risicole presenti nel suo territorio di unirsi in un Consorzio per promuovere il proprio prodotto garantendone la qualità, la provenienza e la tracciabilità.

Foto
farms L'Albero Degli Struzzi

Allevamento e vendita diretta prodotti aziendali

Foto
dairies Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso

Foto
restaurants Ristopescheria Mamafish

La MamaFish nasce da una pescheria storica.


La nostra azienda è nata nel 1961, da allora continua a lavorare con passione nel mondo del pesce fresco.


Negli ultimi anni si è evoluta specializzandosi anche nella ristorazione, nel catering e nella organizzazione eventi.


L'impegno e la dedizione per il nostro lavoro ci regala la soddisfazione di portare al cliente un prodotto di qualità.


Questo ci ha permesso di ottenere degli importanti riconoscimenti da grandi nomi dell'editoria che si occupano di cibo e di tutto il mondo intorno ad esso: nomi storici del panorama culinario italiano come Agrodolce e Gambero Rosso hanno gustato le nostre specialità, lasciandoci recensioni entusiastiche.

Foto
restaurants Mastrocarni Srl


La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


LaBraceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
farms Tenute Zagarella

Passione prima di tutto


Nati in una famiglia di agricoltori, il nonno e il padre, i due fratelli, Piergiorgio e Paolo, rappresentano una nuova generazione che ha avuto la possibilità di studiare e contemporaneamente di sviluppare la passione per l’agricoltura e la cura del territorio dove, nelle calde giornate estive, le verdeggianti e austere fronde degli ulivi contrastano con il giallo caldo e rassicurante delle spighe di grano duro. E’ stata proprio la passione a migliorare quello che da sempre è il prodotto principe dell’Azienda: l’olio.


La selezione delle varietà tipiche della zona, l’utilizzo di tecniche di produzione biologica, la meccanizzazione della raccolta, la rapida molitura, sono tutti fattori determinanti per esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto. La bassa acidità e l’elevato tenore in polifenoli sono gli indici più importanti della genuinità e salubrità dell’olio extravergine d’oliva.


L’olio, così come gli altri prodotti dell’azienda: la pasta, i legumi, il vino, non sono solo frutto della tecnica e del sapiente lavoro della terra. Essi rappresentano un piacere: il piacere di riconoscere un profumo, di proporre un sapore, di trasmettere valori, di essere ancora capaci di ottenere i prodotti tipici di una millennaria tradizione del territorio.


I prodotti dell’Azienda Agricola dei F.lli Quarto sono commercializzati con il marchio
Tenute Zagarella

Foto
roasting plants Torrefazione Mokadoro

La torrefazione Mokadoro è una realtà artigianale presente sul mercato dal 1949, con la sua elevata qualità di miscele ed un servizio altamente collaborativo con i suoi clienti.


Tostiamo il caffè ancora con metodo artigianale e misceliamo secondo proporzioni tramandate e affinate in più di 70 anni di attività.


Potrai gustare il nostro caffè direttamente nel punto vendita di Torino, in Corso Vercelli 114/A oppure ordinarlo e gustarlo comodamente a casa tua.


3 buoni motivi per scegliere caffè Mokadoro

1. Perché è un marchio registrato dal 1949 con 60 anni di esperienza nella scelta del miglior caffè crudo, nella preparazione delle miscele e nell’accuratezza artigianale della tostatura. Francesco impiega circa 40 minuti per far raggiungere al suo caffè il punto giusto di tostatura permettendo la più completa separazione nel chicco degli olii essenziali mentre la tostatura di tipo industriale avviene in tempi molto brevi.

2. Per l’alta qualità del caffè Mokadoro, garantita dall’acquisto del prodotto migliore e dalla particolare cura nella tostatura, si accompagna a costi il più possibile contenuti rispetto alla qualità.

3. Perché è una storia che continua. E le storie fanno bene. 50 anni fa ha iniziato la mitica Renata. Adesso Francesco vuole continuare questa storia. Le strade, le case, le persone sono tanto cambiate da allora. Francesco desidera che la cura ed il significato di un lavoro possano invece continuare. Ecco il motivo! Credere che questa storia non rimanga solo “una storia” ma una realtà per proseguire la produzione di un ottimo caffè e per conservare antichi valori.

Foto
Food & Wine Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!

Foto
butchers Macelleria Bacciarelli Andrea

Da oltre trent'anni a Terricciola, un piccolo borgo tra le colline pisane, si trova la macelleria Bacciarelli.

Andrea e Alessandra vi aspettano per farvi assaggiare i loro salumi prodotti seguendo le più antiche tradizioni toscane e per farvi scoprire la prelibatezza della carne CHIANINA.


Scegliamo personalmente le nostre carni bovine e suine provenienti da piccole stalle locali e le lavoriamo come un tempo per ottenere prodotti unici e di alta qualità.


Ecco alcune delle nostre specialità :
Wurstel salame e mortadella di chianina
Prosciutto e salame toscano
Salamelle di cinghiale
Mortadella con noci e tartufo
Rotolini di maiale sott'olio
Mallegato fegatelli e sopressata
Salsicce di maiale


Oltre ai nostri salumi e ai migliori tagli di carne chianina I. G. P. potrete gustare il ragù e gli altri prodotti pronti a cuocere realizzati direttamente con le nostre carni.


Vi aspettiamo...


Orari di apertura:

Lunedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Martedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Mercoledi08:00 - 13:00
Giovedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Venerdi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Sabato08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Domenicachiuso


Foto
Food & Wine Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.


Foto
farms L'Ape e L'Arnia Di Iacovanelli Giulio

Dal 1996 continuiamo una tradizione di apicoltura di quattro generazioni. Con passione e secondo tradizione, produciamo un miele puro e genuino.


L’azienda, nata nel 1996, continua una tradizione di apicoltura giunta alla quinta generazione svolgendo l’attività attraverso il nomadismo professionale, ovvero seguendo le fioriture, spostando le arnie dalle Marche alla Calabria.


La nostra passione ed il nostro impegno quotidiano ci permettono di produrre oltre 20 tipi di Mieli monofloreali oltre al Millefiori; alcuni di questi, selezionati ed analizzati, risultano spesso vincitori nei diversi concorsi nazionali ed internazionali.


La lavorazione del Miele è quella tradizionale, a freddo, con il solo ausilio di centrifuga, senza alcun processo che possa alterare le qualità organolettiche e nutritive del Miele che dunque risulta puro, genuino e naturale.


Oltre al miele poi possiamo offrire a chi ci sceglie una vasta gamma di prodotti a base Miele, Propolis, Pappa Reale, Polline, Caramelle, Grappa al Miele ed Idromele.