Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOUTIQUE DANIELA DI PERIZZOLO DANIELA VIA MELCHIORI 43
31033 CASTELFRANCO VENETO (TV)

0423495373
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Tastyeat.it - Davvero Buono

Tastyeat.it nasce dalla passione per il cibo e per la mia terra: la Puglia. Realizzo caviali di verdure, sughi, verdure sott’olio e marmellate a KM0 utilizzando solo prodotti di stagione e di primissima qualità.

Foto
agribusiness Lo Zafferano di Pralormo

Produco zafferano in Piemonte alle porte del Roero,  terra vocata alla vite e alla nocciala, ma che si presta bene anche alla nostra coltivazione.


Coltivato totalmente a mano dalla semina dei bulbi, all'essicazione degli stimmi, senza uso di alcun prodotto chimico.


Essiccato a temperatura controllata per garantire il massimo della qualità e offrire un prodotto puro al 100%.
È una spezia molto versatile da utilizzare dall'antipasto al dolce.

Foto
dairies Caseificio La Cilentana

Dal 1957 passione e produzione.

Foto
farms Azienda Agricola Raggi Andrea

Vendita Diretta

Foto
dairies Caseificio Perrotta

Il vero cultore della mozzarella di bufala non può non scegliere il Caseificio Perrotta come punto di riferimento.


Dal 1990 la qualità è alla base dei prodotti caseari e non solo del Caseificio Perotta "L'antica Varcaturese".

Foto
dairies Caseificio Giusti

Da tre generazioni il Caseificio Giusti raccoglie latte vaccino, bufalino ed ovino, unicamente nel comprensorio della zona collinare ai piedi del Monte Matese, dando vita così a prodotti unici e genuini tra i quali, il Fior di Latte e la Mozzarella di Bufala Campana DOP, che rappresentano i gioielli più preziosi.


Ed è a tutela di quest’ ultima, che la nostra azienda diventa, nel 2016, socia del Consorzio di Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana DOP.


Oggi rappresentiamo una realtà consolidata, all’ interno del Parco Regionale del Matese, con il nuovo stabilimento produttivo ubicato ad Alife e distribuiamo la nostra vasta quantità di prodotti di alta qualità, sull’ intero territorio regionale, nazionale ed estero.


Foto
butchers Corte dei Sapori

La "Corte dei Sapori" nasce nel 2014 dall'azienda di famiglia fondata nel lontano 1800 è tramandata di padre in figlio da ben cinque generazioni.


L'azienda da sempre ha allevato bovini, gestendo tutta la filiera di crescita dell’animale: infatti fra le varie attività familiari c’era anche la coltivazione della terra.

Il maiale diversamente era allevato solo per uso famigliare.


Il nonno Archimede negli anni 60, durante il periodo invernale, praticava il mestiere del norcino andando presso parenti e amici o nelle varie famiglie del paese a lavorare la carne di suino, affinché diventassero ottimi salami.


Contemporaneamente negli stessi anni trasformò l'allevamento di bovini da lavoro (una volta utilizzati per la lavorazione dei campi) a bovini da latte assieme al figlio Alfeo.


Quest’ultimo venne a mancare prematuramente alla metà degli  anni 80 e lasciò la conduzione dell’azienda in mano al figlio Gianluca.


Gianluca in un primo momento continuò l’allevamento del bovino da latte, integrandolo successivamente con l’allevamento del bovini da carne.


Nel 1992 decise di integrare l'attività anche con l’allevamento di suini: iniziato con poche scrofe si è raggiunto nel 2014 le 50 unità: allevamento rigorosamente effettuato con metodo tradizionale; i suinetti che nascono in azienda sono allevati liberi tutti allo stato brado.


Dal 2012, Gianluca può contare sull'aiuto del giovane figlio Enrico.

Foto
salami De Salvo Salumi

I fratelli de salvo propongono sul mercato una vasta gamma di salumi capace di conquistare i palati più raffinati.


Attraverso una attenta selezione dei tagli di carne suina e l'aggiunta di ingredienti naturali, l'Azienda è è in grado offrire specialità di salumeria quali: la salsiccia paesana , la soppressata , il capicollo , il prosciuttino, il guanciale e la pancetta.


Il marchio del Parco Nazionale del Pollino, che fregia ogni prodotto, ''garantisce inoltre l'impiego di sistemi di lavorazione tradizionali e l'utilizzo di carni provenienti esclusivamente da fornitori locali ed autorizzati''.

Foto
butchers Macelleria Moro Snc

Abbiamo 3 punti cardini: qualità,freschezza, innovazione.


Trattiamo esclusivamente scottone di razza Garronese e Limousine allevate in Veneto da piccoli allevatori da noi selezionati, che facciamo frollare al punto giusto per portarvi in tavola una carne tenera, succosa e delicata ma allo stesso tempo gustosa.


Abbiamo una vasta scelta di pronto cuoci, che prepariamo con materie prime di alta qualità per avere un prodotto finito sfizioso e veloce da cuocere.


Ed infine le carni bianche che sono di classe A, allevate a terra e provenienti dalle provincie di Pordenone e Venezia.

Foto
agribusiness Banana Joe di Rossi Michela

Vendita frutta e verdura al dettaglio

Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
butchers Agri Macelleria Fattoria Ponchietta

A Montà, alle porte di Langhe e Roero, c'è il nostro negozio.

Agrimacelleria, perché le nostre carni di Fassone provengono dai nostri allevamenti, a km 0.


70 anni di dedizione e impegno da parte di due famiglie profondamente “roerine”.
Da sempre scegliamo e alleviamo solo vitelli fassone ‘della coscia’.
La nostra è una vera filiera corta, anzi cortissima.
Dal produttore al consumatore, nulla viene acquistato da terzi.
Quando un certo pezzo è finito, semplicemente “non ce n’è più” fino alla prossima macellazione.
Anche le altre carni sono tutte locali: agnelli e capretti sono allevati direttamente in fattoria, pollame e conigli arrivano dalle Langhe, i suini sono esclusivamente di provenienza italiana

Foto
butchers Macelleria Faè

La Macelleria è di proprietà della famiglia Faè che ha una lunghissima tradizione di macellai, oggi arrivata ben alla QUINTA generazione.


Dagli anni '60 esercitiamo la nostra arte nella piazza principale di Cencenighe alla confluenza delle tre principali vie d'accesso dell'Agordino, sulla strada che sale verso la Valle del Biois, di fronte alla chiesa.
Nel negozio potete trovare un grande assortimento di carni (bovine, suine, equine, avicole), con molte prelibatezze già pronte al consumo per i più esigenti, o tante idee per grandi grigliate in allegria.


Oltre a questo troverete anche una grande varietà di insaccati, specialità tipiche nostrane e tirolesi, preparati e salse per ogni tipo di carne e per chi ne richiedesse, tanti consigli e idee per i vostri piatti... ad esempio, perchè non provate il nostro Pastin, ricetta fiore all'occhiello di famiglia?!!


Da sempre il nostro motto è QUALITA', non per niente siamo ancora qui!
A presto!

Foto
dairies Caseificio Amùrga di Giuseppe Iacono

Il Caseificio Amùrga nasce dalla volontà di tramandare e conservare i saperi e i sapori di un tempo. Tradizione, amore per la materia prima e per il territorio: questo il motore della nostra attività. Ci troviamo a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, nella Sicilia che amiamo. La nostra è un’azienda giovane ma dalle remote radici familiari: la Famiglia Iacono, infatti, vanta una secolare esperienza nell’allevamento di ovini e caprini.


E questo abbiamo voluto trasmettere ai nostri prodotti, i quali vengono lavorati adeguando le antiche tecniche dei nostri nonni ai più moderni standard igienico-sanitari, con una cura massima alla selezione delle materie prime. Tutto per noi parte dalla conoscenza diretta degli animali e del territorio in cui vivono e si nutrono. Per questo il nostro latte proviene dai pascoli familiari del comune limitrofo, Realmonte, ed è lavorato a crudo, senza esser sottoposto ad alcun trattamento termico, per consentirci di garantire al cliente una filiera diretta e sostenibile, oltre che qualità e sicurezza alimentare.


Uno dei nostri obiettivi principali far conoscere uno dei settori economici storicamente più importanti del nostro territorio e della nostra tradizione, valorizzando il territorio e la sua natura. I pascoli collinari di Realmonte, vicinissimi al mare, offrono agli ovini locali un’alimentazione equilibrata e sana, restituendoci un prodotto pulito e genuino che porta il corso naturale delle stagioni fino alle nostre tavole.

Foto
agribusiness CentroFrutta Darfo

Negozi al dettaglio e ingrosso frutta verdura
Qualità e freschezza al primo posto
Consegne a domicilio whatsapp 349 3957997


Altri punti vendita:

Centrofrutta Lovere è IN Via A. Gramsci, 19, 24065 Lovere BG TEL 035 972791 

Centrofrutta Borno Via Vittorio Emanuele, 35, 25042 Borno BS TEL 349 773 2899