Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BORGI VIA ROMA 83
50018 SCANDICCI (FI)

0552579376
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Bagella Dal 1932

Aperto nel 1932 “Bagella” è riconosciuto tra i negozi storici della Sardegna. L’onorificenza conferitagli nel 2013 dalla Regione Sardegna  comprende quella di insegna, locale e attività storica.


IL NEGOZIO
Bagella aperto nel 1932 in Corso Vittorio Emanuele 20 è a pieno titolo uno dei negozi storici di Sassari.

I suoi antichi arredi e l'ampia varietà di articoli di nicchia ne fanno una meta obbligata durante una visita alla città vecchia. Qui è possibile acquistare in un unico posto e in tempi brevi tutto ciò che riguarda L' Abbigliamento Sardo, evitando cosi la difficoltà di repenre certi manufatti
Abiti in velluto, camicie, scarpe, giacconi in orbace, zainetti in pelle, ninnoli in argento tutti rigorosamente realizzatti artigianalmente in Sardegna possono essere acquistati già pronti o su ordina zione in caso di richieste personalizzate e su misura.
Una vasta scelta di cappelli in feltro ed accessori particolari vanno a completare l'offerta di un abbigliamento rivolta a chi è capace disapprezzare il piacere di vestirsi fuori dagli schemi ma con sobrietà ed eleganza.
Nei pressi sono situati oltre ad alcuni siti importanti della città quali il Duomo, Palazzo Ducale e la Biblioteca Comunale
anche ottimi ristoranti ed il mercato civico,


THE STORE
"Bagella" opened on the Corso Villorio Emanuele in 1932 and is now one of the oldest shops in Sassari.
Its original interior decor and its wide range of unique iters makes it a man- datory destination during a visit to this charming old city.
Here one can find every article of the authentic traditional Sardinian wardrobe; velvet suits, shirts, orbace jackets, leather accessories, bools, silver nick- nacks and more; all of them handmade in Sardegna.
A large selection of felt hats completes the look: elegant and comfortable
Bagella is conveniently located near important Sardinian sites like Duomo, Palazzo Ducale and Biblioteca Comunale and also excellent restaurants and our bustling city-market are within walking distance.


Orari 9.30-13  /  16.30-20
Carte di credito accettate: tutte
Metodi di pagamento agevolati: Pagodil by Cofids


SITO

www.bagella.it

Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.

Foto
handicrafts La Bottega Del Papillon

ABOUT US

La bottega del papillon nasce dall’idea di regalare qualcosa di nuovo. I nostri primi papillon erano semplicemente dei fiocchi per bomboniere realizzati in zebrano, un legno di recupero davvero particolare. Da qui l’idea di osare e inventare qualcosa di più, cercando di recuperare da varie essenze di legno quel po’ che basta per poter realizzare un oggetto nuovo e sempre unico.


Passione e creatività

La bottega del papillon è il posto in cui la fantasia prende forma, utilizziamo legno di riciclo per realizzare oggetti unici e dallo stile inconfondibile. Papillon, cravatte e tanto altro su richiesta.
Proponiamo papillon di legno per tutti i gusti, da quelli più semplici dalle linee eleganti a quelli più stravaganti con intagli e fantasie incise.


Cravatte di legno

La nostra bottega non offre solo papillon, ma anche fantastiche cravatte in legno completamente personalizzabili e ovviamente… flessibili!
Le realizziamo forando ogni maglia con precisione e assemblandole una sotto l’altra, con un’attenzione particolare al “nodo” perchè non sia solamente stravagante, ma anche fine ed elegante.

Foto
handicrafts Confetteria Renato Salvo
Confetti classici, confettate ai tantissimi gusti prelibati, confezioni personalizzate e raffinatissime, un mondo di meravigliose bomboniere...

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts CERAMICHE ARTISTICHE DI CABIBBO IRENE

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver azienda di arredamento, nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi intermediari (non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza).


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 3-5 giorni a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
handicrafts Arrotino Gattinara

I professionisti dell'affilatura
Un lavoro, una passione...
 
Una storia lunga 65 anni quella del piccolo negozio Arrotino – Coltellerie di Gattinara, partita tre generazioni fa, nel 1952, partito da un Arrotino friulano, passato poi al figlio e infine rilevato da me nel 2012. Dopo un breve affiancamento con l’ex titolare, ho iniziato il mio percorso in questo mestiere che all’apparenza sembra semplice, ma nasconde un mondo di nozioni da conoscere e padroneggiare. In questi anni, grazie ai molti colleghi conosciuti durante il mio cammino, sono alla costante ricerca di metodi di affilatura sempre migliori, svolgo questo mestiere con passione e cerco  di soddisfare le esigenze dei miei clienti ricercando sempre i prodotti migliori.


Nel 2016 mi resi conto che i 25 metri quadri del piccolo negozio erano limitanti a fronte delle novità inserite in negozio e con la prospettiva di crescita che avevo in mente. Così, liberatosi un locale di fronte al vecchio negozio con caratteristiche più vicine alle mie esigenze, mi sono messo al lavoro assieme a mia moglio, aumentando la superficie di esposizione a 65 metri quadri.


Oggi possiamo proporre ai nostri clienti una selezione dei principali marchi italiani e esteri di coltelleria, accomunati da una sola parola: QUALITA’.
Ottobre 2017 segna ancora un momento di svolta per il nuovo negozio. Per andare incontro alle crescenti esigenze dei nostri clienti ristoratori, macellai e professionisti in genere, abbiamo allestito un furgone per l’affilatura a domicilio di coltelli da cucina e macello, un altro piccolo traguardo per far crescere il nostro negozio e il mestiere dell’Arrotino, con affilature sempre professionali.


La passione accompagna oggi ogni mia giornata, ogni singola affilatura, molto dovrò ancora imparare e perfezionare, ma il nostro mestiere è un'arte, e come ogni artista non esiste la fretta, solo la perfezione e l'attenzione per i dettagli, anche i più piccoli e apparentemente insignificanti.

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
handicrafts L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna

Ricamatrice

Foto
jewelers Gioielleria La Gemma Orologeria - Argenteria - Creazioni Orafe

La storia della gioielleria “La Gemma” è storia di passione e amore.


La passione per il lavoro e la rarità dell’amore si fondono nel racconto di una favola moderna che narra il legame del sapiente artigiano Paolo per la moglie Gemma, e della loro profonda passione per il lavoro.

Nel lontano 1983, Paolo e Gemma decidono di aprire il primo laboratorio orafo che consente al giovane Paolo di mettere a frutto tutti i segreti e le abilità appresi nelle botteghe di famiglia.


Il sostegno e la fiducia dei clienti, conquistato grazie alla professionalità e dedizione dei due giovani gli consente nel 1996 l’apertura della loro prima Gioielleria nella Piazza di Cerchio, paese che li ha accolti dall’ inizio della loro attività.

La passione di Paolo e Gemma per il loro lavoro è tanto forte da essere tramandata ai figli: Matteo e Cecilia.È soprattutto il primogenito Matteo, che fin dall’adolescenza, segue le orme dei genitori ed accresce la sua professionalità integrando gli insegnamenti infusi dal Padre con corsi di oreficeria, una specializzazione nella lavorazione della filigrana ed un Master in diamanti “Diamond Grading” perseguito presso le strutture Igs Antwerp di Roma.


La passione per questo lavoro, spinge Matteo, all’età di soli 22 anni, ad aprire la sua Gioielleria a Gioia dei Marsi dove tutti i giorni mette a frutto l’esperienza e la passione tramandatagli dai genitori.


In virtù dell’amore per i genitori, e del profondo riconoscimento nei confronti dell’attività di famiglia, anche Matteo decide di chiamarla ”La Gemma”.


Foto
handicrafts GIULIANO MERLINI LIUTAIO

Giuliano Merlini Liutaio
Costruzione, Restauro e Scuola di formazione

Scuola di formazione professionale
Bottega Scuola per l’Artigianato Liutario

La scuola, riconosciuta come Bottega Scuola dalla Regione Toscana, ha lo scopo di formare i giovani per non perdere la tradizione dell’artigianato liutario, nostra tradizione Italiana.


Giuliano Merlini Liutaio
La storia

Giuliano Merlini si avvicina alla liuteria all’ età di 17 anni. Dopo 5 anni di studi con Renato Scrollavezza a Parma torna a Firenze e lavora per 2 anni nel laboratorio di Arte Liutaria di Carlo Vettori. Dal 1996 ha una attività in proprio di costruzione e restauro degli strumenti ad arco e a pizzico.


Dal 1994 al 2002 tiene dei corsi di Liuteria ad Ortonovo ( La Spezia ) e nel 2015 ha fondato la “Bottega Scuola per l’Artigianato Liutario”, scuola di Liuteria riconosciuta dalla Regione Toscana come prima Bottega Scuola Liutaria della Regione.


Varie presenze in pubblicazioni e cataloghi ha lavorato principalmente sul restauro per enti pubblici, in particolare con il “Maggio Musicale Fiorentino” e “Orchestra Regionale della Toscana”. Ha organizzato mostre eventi di Liuteria ed è stato più volte invitato a partecipare a mostre in ambito nazionale.


Riconoscimento di Maestro Artigiano Toscano nel 2015.

Riconoscimento di Bottega Storica del Comune di Bagno a Ripoli nel 2016.

Riconoscimento della Bottega Scuola dalla Regione Toscana nel 2017.

Premiato dal Comune di Bagno a Ripoli per la prima Bottega Scuola Liutaria della Toscana nel 2017.

Premiato alla Biennale del premio di tutte le Arti nel salone dei 500 in Palazzo Vecchio nel 2018.

Vive, lavora ed insegna l’Arte della Liuteria nella sede storica a Bagno a Ripoli (Firenze).


Foto
accessories Bioetic Bijoux

Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.


Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.


Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.


Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.