Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BONETTO S.R.L. VIA VAL PELLICE 61
10060 SAN SECONDO DI PINEROLO (TO)
0121500793
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Trulletto Ristorante Italiano

Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal.
C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration.
C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italien de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi,


Vous êtes tous les bienvenus.


Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche


Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e il suo villaggio natale.
Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro.
Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minutoe così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall'atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall'aeroporto di Charleroi,


Siete tutti benvenuti


Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.

Foto
restaurants Ristorante Re Ferdinando II

Qui va la storia del Re Ferdinando II – Gaeta –

Foto
restaurants Storie & Sapori St Julian's

We Bring the very best of Neapolitan tradition to your table using the traditional Forno al legna for pizza. Our Ingredients Flour, tomatoes and Mozzarella come directly from Naples.Our Signature Pasta Dishes are always prepared with great dedication and the freshest ingredients. We offer a selection of Pasta  dishes with seafood. Our Linguine Storie & Sapori is definitely one not to be missed! Family Friendly Restaurant with 5 locations to choose from.  Valletta, having two outlets, Gzira, St.Julian’s & Bugibba.


Location unica in cui si sposano tradizione  gastronomica, cultura storico-artistica e musicale per darvi un solo risultato: NAPOLI A MALTA.

Foto
restaurants Checcombriccola

Checcombriccola è un ristorante di carne, pesce e cucina romana, in un ambiente moderno e informale.


Per un pranzo veloce o una Cena alla carta, Checcombriccola ti offre ingredienti di alta qualità e una cucina espressa.
Siamo a Trigoria, di fronte al Campus Biomedico.


Vieni a trovarci!


Dal Lunedi al Venerdi, Sabato anche a Pranzo.

Foto
restaurants Sugo Tre Pelati e Mozzarella

Sugo Tre Pelati e Mozzarella è un ristorante di cucina Italiana.


Offriamo un menù ricco e variegato che va dalla Tavolozza Sugo che si presenta come un antipastino ricco di prelibatezze e sfiziosità accompagnato da gustose pietanze, diversi tipi di fritti, ottima carne e le nostre "pizzette speciali" composte da un leggero impasto di acqua e farina e prive di lievito. L'atmosfera calda e la disponibilità dello staff giovane e dinamico permette ai nostri clienti di trascorrere una piacevole serata da condividere con amici e familiari.


Offriamo inoltre la possibilità di fare accomodare i nostri ospiti anche per un dopo cena unico, mettendo a disposizione una vasta scelta di dolci e gelati di nostra produzione, assolutamente da provare.

Foto
restaurants Le Fontanelle Ristorante Pizzeria

Il ristorante propone prodotti tipici siciliani tra cui le specialità di pesce.


Tra le tante prelibatezze consigliamo la pizza sfornata dal forno a legna

Foto
Food & Wine Fao 37 Fishbar

Fao37 é il fishbar ideato e creato da Chef Antonio Di Salvatore.


La forza di questo posto? La continua innovazione e la qualità del prodotto!


Poke bowls, carpacci, tataki e panini di mare sono solo alcuni esempi!


Prodotti
Panini di mare, cruditè, poke bowls, tartare e specialità di mare

Foto
restaurants Ristorante La Trota

La storia

“Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri.. ..una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” (Giuseppe Rovella)

La Trota nasce nel 1970 da un’idea del Sig. Lamesa Paolo, il quale possedendo un terreno adiacente ad un fiume ricco di trote, decide di creare un piccolo allevamento, e in seguito da una grotta dove i pescatori del luogo erano soliti cucinare il pescato, decide di ricavare una sala ristorante. Ai lati della grotta costruisce due strutture, una adibita a cucina e pizzeria e l’altra a salone ricevimenti.


Ma è negli anni novanta ad opera del figlio Sebastiano Lamesa che il Ristorante La Trota “subisce” i cambiamenti radicali. Viene costruito un ampio laghetto artificiale dove viene praticata la pesca sportiva, a fianco viene costruito un nuovo impianto d’acquacoltura costituito da: dieci vasche in cemento dove le trote vengono selezionate in base alla pezzatura, da incubatori per la schiusa delle uova, da laboratori per la trasformazione e l’affumicazione dei prodotti; quello che era il vecchio salone ricevimenti viene trasformato in locale cucina con moderne attrezzature (continuamente aggiornate) che permettono di cucinare fino a mille pasti contemporaneamente e di fianco ad esso viene costruito un grande e moderno salone ricevimenti capace di ospitare fino a 500 invitati; la grotta viene ampliata con una veranda ed abbellita con un enorme acquario di pesci d’acqua dolce, anche i giardini esterni vengono abbelliti con la costruzione di una particolare fontana a gradoni e di un getto d’acqua che fuoriesce dal centro del laghetto.


Nel secondo millennio è la moglie Sig.ra Nella con i suoi figli a continuare “la traccia” del marito, vine completata la terza saletta dalla capienza di cento posti chiamata sala Bellini, vengono ulteriormente abbellite la grotta e i giardini.

Nel 2006 il già esistente salone ricevimenti viene ristrutturato ed abbellito, il laghetto artificiale viene ampliato con la costruzione di un ponticello in legno (il cosiddetto “ponte degli innamorati”). Oggi la trota è leader nella ristorazione e nella pescicoltura, ed è “un luogo incantevole dove la tradizione incontra i sapori”.

Foto
restaurants Ristorante Al Vicoletto Di Gennaro Di Mauro

I nostri punti di forza sono l'esclusivita' dei nostri prodotti preparati ad arte dai nostri cuochi e serviti in modo originale ed accattivante.

Un ricco menu' di primi piatti sia di carne che di pesce di alta qualita' e con prodotti freschi.


Il nostro ristorante vanta di una cucina tipica locale e regionale Italiana, atta a soddisfare tutti i gusti.Siamo aperti a pranzo con i menu' adatti per tutte le occasioni.

Foto
restaurants Ristorante Da Giovanni

'Da Giovanni’ è un noto ristorante a Sant’Andrea, un grazioso paesino, situato in un angolo incantevole della Penisola Sorrentina, sulla strada che, dal comune di Vico Equense, porta alla cima del Monte Faito, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama. E’ una struttura che comprende due sale ristoranti per i vostri ricevimenti e dove potrete gustare la cucina, fatta degli antichi sapori della tradizione napoletana. E’ fornito di ampio parcheggio.


Le sale:

Il ristorante è costituito da due ampie sale interne dotate di riscaldamento e aria condizionata, e da un terrazzo per pranzi e cene all’aperto. Gli ampi saloni con le splendide viste, il nostro personale qualificato e i nostri menu semplici e raffinati renderanno i vostri ricevimenti indimenticabili.


La cucina

” Da Giovanni ” offre ai palati fini la possibilità di gustare i piatti più tipici e genuini appartenenti alla tradizione della penisola sorrentina in un’atmosfera squisitamente familiare.

Far visita al nostro locale è un’opportunità non solo per chi desidera gustare le prelibatezze del nostro chef ma anche per chi ama associare a tutto questo il piacere di vistare i posti più belli della penisola sorrentina. Infatti il Faito con i suoi percorsi naturalistici è a soli 10 minuti dal ristorante, così come le colline di Santa Maria del castello da cui partono gli antichi sentieri che conducono a Positano. Inoltre anche le mete più conosciute, come Vico Equense, Sorrento e Positano, sono facilmente raggiungibili.




Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
pizzerias Pizzeria Grano In Pala

Il nuovo "gusto della differenza"


Da anni la nostra pizzeria si distingue per materie prime di qualità, prodotti di stagione e farine accuratamente selezionate.
La pizza Grano in Pala è più sfiziosa e nutriente, ma allo stesso tempo sorprendentemente leggera e digeribile. È proprio la ricerca della perfezione che ci ha guidati alla riscoperta dei metodi dell’antica tradizione.


Il segreto delle nostre pizze altamente digeribili, è un impasto realizzato artigianalmente con una lievitazione minima di 72 ore che, miscelato a farine integrali e cereali come farro, crusca, ecc.., fa riscoprire fragranze antiche ormai perdute.


Da noi potrai degustare oltre alle classiche senza tempo, Margherita, Capricciosa, … anche le più sfiziose come Baccalà, Mazzarella teramana, Fuje strascinate, …


Inoltre da noi troverete anche primi del giorno, insalatone e piatti freddi.

Foto
pizzerias Pizzeria del Buon Gusto

Una storia di passione e impegno

L’amore per la pizza e la cucina italiana, l’attenzione alla freschezza e alla qualità, la ricercatezza di gusti sempre nuovi e accattivanti sono le ragioni più forti che segnano il nostro percorso.


La Pizzeria del Buon Gusto mette, al servizio dei suoi clienti, un impasto di altissima qualità con farine 100% italiane, ad alta digeribilità grazie alla lunga lievitazione.


Pizza al taglio, pizze tonde da asporto, supplì tradizionali e artigianali accanto ad un vasto assortimento di fritti (tra cui le nostre inimitabili fritture di pesce).


Ogni giorno qualità ed alcune tra le eccellenze dei prodotti italiani vi aspettando sulle nostre teglie, pronte per essere degustate.


Chiama la Pizzeria del Buon Gusto al numero 0698870759 e fai il tuo ordine!

Foto
pizzerias La Rustica di Giò e Dionisia - Pizzeria Piadineria di Carpenedolo

Utilizziamo solo prodotti di primissima qualità per rendere più saporite le nostre pizze. La nostra pasta è di origine vegetale e senza grassi animali, la sua composizione data da diversi tipi di farina conferisce alla nostra pizza: leggerezza, digeribilità e fragranza.


Oltre alla grande varietà di pizze proposte nel listino, proponiamo alla clientela piadine derivanti dal nostro impasto, pucce, ovvero dei panini pizza, panzerotti e la varietà di fritti: patatine, olive ascolane, mozzarelline, crocchette di patate, bastoncini di pollo e per gli amanti del pesce un buon fritto misto.


RICORDIAMO CHE LA CONSEGNA A DOMICILIO E' GRATIS A CARPENEDOLO E DEL COSTO DI SOLO 1€ PER NOVAGLI, MEZZANE, CASTIGLIONE D/S (MN) !


N.B. : Sorpassata una precisa distanza chilometrica, il prezzo di consegna varierà in base alla distanza. Per l'acquisto di una pizza o una piadina la consegna è di 2€.