Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BIPOP - CARIRE S.P.A. VIA CARLO CALVI DI COENZO 2
42100 REGGIO EMILIA (RE)
0522921401
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Officine del Gusto Gelateria Artigianale


IL GELATO, UNA PASSIONE SIN DA BAMBINO

La mia passione per il gelato nasce già da bambino, quando mi domandavo come potesse reggersi su di un cono un composto così morbido. Diciamo che già da piccolo guardavo il gelato da un punto di vista diverso… non ero attratto solo dal suo gusto o dal suo colore come tutti i bimbi, io volevo capirne di più. Il gelato era già allora una mia passione… passione però che per un poʼ ho accantonato.


TECNICA, RICERCA E SELEZIONE DI MATERIE PRIME

Decido poi di iscrivermi ad un corso di gelateria, quello organizzato dallʼ associazione dei “Gelatieri Artigiani Fiorentini”, qui imparo la tecnica del bilanciamento, fondamentale per un gelatiere, e capisco che la gelateria è soprattutto studio, ricerca e selezione di materie prime di alta qualità.


NASCE OFFICINE DEL GUSTO

Grazie ad Alessandro e alla sua arte capisco ancora di più che la mia passione per la gelateria doveva diventare anche il mio lavoro, decido allora di tornare nella mia regione, la Basilicata e di investire nel mio paese, Pignola, per provare a valorizzare la miriade di prodotti eccellenti che la mia terra offre, attraverso quello che so fare: il gelato.
Nasce così Officine del Gusto nella speranza di rendere felici grandi e bambini offrendo loro un gelato fresco, sano e genuino.


LE COLLABORAZIONI PIÙ IMPORTANTI

Al corso seguono diverse partecipazioni al festival del gelato e la collaborazione, in uno di questi, con il maestro Ciro Cammilli che con i suoi preziosi consigli fa crescere le mie conoscenze. La mia formazione continua poi al corso del Maestro Angelo Grasso grazie al quale affino la tecnica del bilanciamento e arricchisco le mie competenze. Nel frattempo concludo gli studi e con una laurea in giurisprudenza in tasca arriva la possibilità di lavorare fianco a fianco al maestro Alessandro Malotti nella sua gelateria di Scandicci.


Foto
pastry shops Milepi Perugia di Meniconi Martina

Azienda artigianale di cioccolato, presente sul mercato dal 1982.


Produzione di tavolette, cioccolatini, dragees, torroni, uova pasquali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
cafés Pasticceria e Bar Di Nocera - Via Mazzini - Castellammare di Stabia

La pasticceria DI NOCERA è, da oltre 50 anni, un vanto di Castellammare di Stabia. Ha sede SOLO a via MAZZINI e non ha succursali ALTROVE.

Foto
pizzerias Panificio Pasticceria Pizzeria BARBARA

La panetteria Artigianale Angelo e Barbara, produce nel panificio" proprio" il pane tipico della zona dando al cliente qualità e professionalità..

Foto
pastry shops Pasticceria Torinese

Produciamo artigianalmente pasticceria mignon tipica piemontese e locale, torte di ogni genere per qualsiasi ricorrenza, semifreddi e su ordinazione il "vero gelato artigianale" senza farine addensanti.

Foto
cafés Caffe' Ducale

Caffetteria · Cocktail bar 


Specialità: colazione, caffè e bevande


Servizi:

Servizio di catering
Consegna
Adatto per gruppi
Adatto per bambini
Posti a sedere all'aperto
Accetta prenotazioni
Da asporto
Servizio ai tavoli
Prenotazione non obbligatoria


Foto
ice-cream shop Gelateria L'Originale

Vendita al dettaglio di gelato artigianale, granite, coppe, frappé e altro ancora!


Orari di apertura:

lunedì15–22
martedì15–22
mercoledì15–22
giovedì15–22
venerdì15–22
sabato15–22
domenica11–22

Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.
Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
pastry shops Pasticceria Briciole Di Zingarelli Domenico

Briciole è una pasticceria - forneria artigianale a due passi dal centro di Latina, aperta tutto l'anno, giorno e notte con orario continuato, che si serve della professionalità dei suoi dipendenti, diretti e affiancati dal maestro Domenico Zingarelli, per offrire alla sua clientela un'ampia varietà di prodotti a tutte le ore, accompagnata da un servizio notturno di caffetteria.

Foto
Food & Wine Mario Coppo Specialità Alimentari

L’ azienda sorge nell’estremo Ponente ligure e produce specialità alimentari tipiche della regione come il pesto, paté di funghi porcini, paté di pomodori secchi , paté di olive, di carciofi, tapenade . Grazie ad una costante ricerca accurata delle materie prime, dei metodi di conservazione più naturali, alle continue sperimentazioni e all’attenzione per l’ambiente con i recenti investimenti in  macchinari all’avanguardia tecnologica,  ha ottenuto nel 2009 le certificazioni internazionali BRC e IFS dei processi produttivi  che assicurano l’igiene e la qualità garantita dei prodotti  .


Valorizzando le antiche ricette, soprattutto quelle legate alla tradizione ligure, ingredienti tipici e nobili del territorio vengono quotidianamente trasformati in golose specialità alimentari che hanno la proprietà di poter essere utilizzate rapidamente nella preparazione di antipasti ,stuzzichini ,per condire pasta e carni  in occasioni eleganti e che, se usati per la ristorazione, stimolano la fantasia di chi desidera personalizzare ricette originali e raffinate .


L’attività costante di ricerca ha inoltre permesso all’azienda di acquisire una nuovo segmento di clientela particolarmente attento sia  alle ultime novita’  in campo gastronomico (sali e zuccheri aromatizzati in modo naturale ) che in linea con le tendenze piu’ salutari (sale marino liquido iposodico ,con il 75% in meno di sodio rispetto ai comuni sali in commercio).
VERDE DENTRO.jpg

Foto
cafés Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
Food & Wine Bistrot 145

Food&Pizza

Foto
dining Marrons Glaces Di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.