Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BIKE LAND S.A.S. DI PECORAI R. CARDELLINI M. E DONATI M. VIA FRANCESCO FERRER 25/E
06012 CITTA' DI CASTELLO (PG)

0758523160
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Brigante Trattoria Pizzeria di Michele Leo

La nostra azienda nasce nel 2010 a coronamento di un sogno,quello del Maestro Pizzaiolo Michele, che dopo anni in giro per l'Europa e nella sua città, decide di dare vita alla nostra attività.


Negli ultimi 10 anni ha trionfato con 5 titoli mondiali, 2 guinness world record e ha fatto parte della delegazione di pizzaioli che si è impegnata a far diventare la pizza patrimonio dell'umanità UNESCO.


Negli anni non ha mai dimenticato l'amore verso la propria terra,la Basilicata, che valorizza in tutte le sue pizze gourmet e nei piatti della nostra cucina ispirata alla tradizione lucana. La leggerezza dell'impasto a 48h di lievitazione,la passione per l'arte della panificazione,la qualità e la ricercatezza degli ingredienti formano un mix di sapori ed emozioni unico nel suo genere.


Nell'ultimo anno i suoi sforzi si concentrano nella sostenibilità ambientale dell'azienda e nella valorizzazione dei prodotti d'eccellenza rendendo del brigante un'azienda che abbia al centro del suo essere l'etica,la sostenibilità,e la territorialità.


Foto
pizzerias Bozzi Panificio Pizzeria Hamburgheria

Panifico - Hamburgeria - Pizzeria

Foto
pizzerias Pizzeria Little Italy

La Pizzeria Little Italy propone un ricco menù di gustosissime specialità preparate a regola d’arte da mastri pizzaioli che utilizzano solo ed esclusivamente lieviti, farine e ingredienti di prima qualità. Situata a Campobasso, in Via Roma 11, la pizzeria effettua un comodo e veloce servizio di consegna a domicilio gratuito che ti permetterà di gustare ancora calde tutte le squisite pizze al piatto, la pizza al metro e la pizza fritta. Tutte le specialità sono preparate con impasto a lievitazione naturale e cotte alla perfezione nel forno a legna, costruito secondo le regole della tradizione napoletana. Vera e propria specialità del menù è la pizza preparata con farina di tipo 2 macinata a pietra, che regala un sapore ed una croccantezza indimenticabili. Chiama oggi o segui la Pizzeria Little Italy su facebook per conoscere tutte le novità.


La tua pizza preferita direttamente a casa tua
Punto di riferimento di ogni amante della pizza napoletana a Campobasso, la Pizzeria Little Italy propone un ricco menù che comprende sia ricette tradizionali che personali interpretazioni, tutte preparate con ingredienti di prima qualità. Provare per credere: ogni morso della pizza cotta nel forno a legna è un’emozione unica fatta di sapore genuino, croccantezza e leggerezza. Chiama oggi il +39 0874 332253 è scegli la tua pizza preferita tra le tante proposte oppure divertiti a comporre la tua personalissima farcitura con gli ingredienti di prima qualità a disposizione dei mastri pizzaioli.


Non solo pizza
Il menù della Pizzeria Little Italy non comprende solo le classiche pizze al piatto, ma anche autentiche specialità come il cuoppo napoletano, i fritti e i dolci napoletani, la pizza al metro e moltissime altre specialità tutte da scoprire. Oltre al servizio gratuito di consegna a domicilio, la pizzeria offre anche pizza al taglio calde e gustose, proposte con gusti classici e farciture con ingredienti di stagione.


Consegna a domicilio gratuita
I nostri pony pizza sono professionisti affidabili che riescono a consegnare la vostra pizza in tempo record, così da farvela gustare ancora calda come appena sfornata. Il servizio di consegna è gratuito ed è attivo in tutto il territorio di Campobasso e i comuni limitrofi.  Chiama oggi per prenotare la tua pizza: un addetto saprà comunicarti con chiarezza i tempi di consegna previsti.

Foto
restaurants Locanda Nina Agriturismo


Autentica cucina casareccia in un suggestivo agriturismo nel cuore di Montemarano


La Locanda Nina Agriturismo si trova in Contrada Ponteromito 13 a Montemarano in provincia di Avellino.
Uno splendido e antico casolare immerso nel verde, che ti accoglie in un’atmosfera calda e famigliare, dove potrai godere di tanta tranquillità, riscoprendo profumi e sapori tipici della tradizione culinaria campana.


La struttura, di recente inaugurazione, è dotata di tutti i comfort, per assicurarti un piacevole soggiorno in mezzo alla natura, ma con tutte le comodità che solo un moderno agriturismo può offrirti.


Gli interni e gli arredi sono curati in ogni dettaglio, per farti sentire come a casa in ogni periodo dell’anno e le specialità della cucina casareccia ti faranno apprezzare tutta la genuinità dei prodotti della terra, rigorosamente di produzione locale a km zero.

Foto
restaurants Osteria All'Arciere

Dove il gusto della tradizione veneta, incontra l'antica arte vicentina.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
restaurants Trattoria Tre Torri - Portovenere

CHI SIAMO

Tra i più spettacolari anfiteatri d’acqua della penisola, questo scorcio di Liguria delimitato alle estremità da Portovenere e da Lerici rispettivamente, è noto anche come il Golfo dei Poeti, per il fatto che nel corso dei secoli svariati artisti, tra cui Montale, Wagner e Lord Byron, lo scelsero come meta dei loro soggiorni, folgorati dalla sua bellezza e ispirati dai suoi scenari.
La bellezza, elemento cardine di questo luogo, trova il suo naturale completamento in cucina, con l’esaltazione massima dei prodotti locali. La natura offre qui il meglio di sé, grazie a un mare pescoso e le rocce che sovrastano Portovenere e che in ogni stagione offrono frutti ed erbe dal sapore unico, grazie alla brezza marina che spira tutto l’anno e che feconda la natura di profumi e sapori.
È in questo contesto che nel 1999 ha preso vita l’attuale Trattoria Le 3 Torri, sulle vestigia di uno dei locali più antichi di Portovenere, con il desiderio di portare una ristorazione di qualità rispettosa della tradizione e di un territorio ricco di materie prime e storia.


IL NOSTRO MENU
La natura offre qui il meglio di sé

La natura è fonte d’ispirazione per piatti che sanno rinnovarsi continuamente assecondandone i ritmi, trovando i propri punti fermi in quella tradizione marinara gelosamente custodita e che caratterizza la ricchezza della cucina ligure. Il pesce viene declinato all’ennesima potenza in tutto il percorso, dagli antipasti ai secondi.
Le Cozze ripiene alla spezzina, con mortadella, bietole, maggiorana e condite con salsa al pomodoro si affiancano al crudo di pesce, alle Acciughe fritte con pesto, alle Acciughe marinate, l’Insalata di polpo, la Tartara di Gambero risso e burrata.
Tra i primi, oltre alle imperdibili Trofie al pesto, un must del menu estivo, i Tagliolini alle vongole veraci, il Risotto con alici, la loro colatura e la bufala, i Paccheri di Gragnano allo scoglio, i Ravioli con muscoli sono l’espressione di quanto di meglio offre il mare nell’incontro con la cucina tradizionale.
Anche i secondi riflettono il rispetto e la passione del cuoco per la sua terra, in piatti che variano a seconda del pescato, tra cui l’Isolana, il pesce alla griglia, ma anche la Tagliata di tonno con verdure di stagione, l’immancabile Fritto del golfo con tuberi e patate croccanti, l’Astice alla catalana e le Acciughe fritte.
Una nota di merito va alla carta dei dessert con dolci fatti in casa, all’insegna della classicità e della gola, tra cui il tiramisù e il gelato fornito dalla vicina gelateria artigianale di alta qualità.

Foto
restaurants Palmerie Parioli

Palmerie situato nel cuore dei Parioli a Roma, è un ristorante con cucina fusion e asiatica.
Uno spazio arredato in stile Marocco e caratterizzato dall’atmosfera esotica, tipica dei Giardini Majorelle, con colori, tessuti, piante e altri elementi che rendono Palmerie un luogo piacevole e suggestivo.


All’esterno Palmerie diventa una Piazzetta che ripropone l’interior design caratteristico del ristorante, ornato da ombrelloni, tavoli e palme; un posto perfetto per una pausa pranzo, per l’aperitivo, la cena e il dopocena in totale relax.
Il menu è composto da Tacos, Tartare, Bowl Gourmet, Uramaki Premium e altri piatti esclusivi preparati dallo Chef.


Orari:
Lunedì: 12.00 -15.00 /18 - 02.00
Martedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Mercoledì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Giovedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Venerdì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Sabato: 18:00 -2.00
Domenica: (solo take away)

Foto
restaurants Riva Blues di Gino Stella

Ristorante di pesce con veranda vista mare, e sala interna.

Pizzeria con impasto a lievitazione naturale.

Servizio bar ed Stabilimento Balneare.

Foto
restaurants Dal 1990 Osteria Pertini dalla Zia Piera

Gli squisiti tordelli di Pertini a Massa

Foto
restaurants Ristorante Stella - Chef Pasquale Corrado

Dal 1983 al vostro servizio

Foto
restaurants Retrò Gusto Restaurant Pizzeria

Info & prenotazioni: +39 0165 068007

Foto
pizzerias Pizzeria Pronto Pizza La Bettola

Vieni a gustare le nostre deliziose specialità

Foto
Food & Wine C'Era Una Volta Food & Drink -Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

PERCHÈ SI CHIAMA PINSA?

Sapevi che Pinsa viene dal latino “Pinsere” che in italiano significa allungare – stendere?


LA STORIA

Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa Romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta che risale al tempo dell’ Antica Roma, rielaborata grazie a ingredienti e tecniche di lavorazione odierne.

La ricetta come idea originaria prende forma da un prodotto antico che proveniva dalle popolazioni contadine fuori le mura, le quali grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.

Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere:  allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:

  •     La Forma ovale
  •     La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
  •     La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
  •     L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
  •     La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della

     pasta madre).


I nostri servizi:


Asporto e consegna a domicilio

Il nostro prodotto top è la pinsa romana

Arrosticini fatti a mano

Cocktail bar

Caffetteria

Ordini tramite whatsapp al 3466157604





Foto
pizzerias Pizzeria Al Balconcino di Marziliano Angelo

Affacciarsi “Al Balconcino” - in Corso Vittorio Emanuele, 60 a Monte Sant’Angelo - significa gustarsi appieno il piacere della pizza. Un'ampia scelta di sfiziose pizze, stuzzicheria, panini, bevande in un'ambiente caldo e amichevole.


Ad accogliervi il sorriso di Pina e a coccolare il vostro palato ci pensa Angelo


. #AffacciatiAlBalconcino e scopri il piacere della nostra pizza.

Foto
Food & Wine Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.