Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BIANCHETELLI VIA ROMA 169
64014 MARTINSICURO (TE)
0861760765
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
dining Enobraceria Il Gallo Nero di Colosimo Dennis

Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17–00
giovedì17–00
venerdì17–00
sabato17–02
domenica17–02
Foto
dining La Vineria Norcia

Ristopub - Stuzzicheria


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi18:00 - 01:00
Mercoledi18:00 - 01:00
Giovedi18:00 - 01:00
Venerdi18:00 - 01:00
Sabato18:00 - 01:00
Domenica18:00 - 01:00

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Ramona

La nostra esperienza dura da oltre quarant’anni e si tramanda di generazione in generazione!


La pizza rigorosamente con lievito madre pronta tutte le sere e condita con ingredienti di prima scelta ed inoltre la Pizza Max pronta due volte a settimana il Giovedi’ e la Domenica lievitata per 72 ore leggera e gustosa...Gli hamburger siciliani speciali per le carni fresche accompagnati da verdure e patate fresche casarecce...la Paella, piatto tipico del locale, i primi piatti ed i secondi cotti alla brace...la Dolceria eil Cake Design....

Organizziamo cene e feste personalizzate e vi aspettiamo tutte le sere a cena (il pranzo solo su prenotazione banchetti) per gustare i nostri piatti cucinati con ingredienti naturali e lavorati con cura...Lo Shabby Cauntry Chic e’ il nostro stile ed esclusivo nella zona...


Vi aspettiamo !!!Ramona ,S.Agata M.llo Me/Centro storico,Info 366 3931500

Foto
pizzerias La Rustica Dal 1995

Pizzeria al taglio dal 1995.


Ogni giorno sul nostro banco è possibile trovare almeno 20 gusti di pizza diversi: da quelli classici alle nostre specialità.. sapori che variano dal salato all’agrodolce e dolce.


Produciamo pizza da asporto venduta a peso, da poter mangiare anche sul posto.


E’ possibile prenotarla ma il banco è pieno dalle 12 fino alle 21 circa la sera.


Solo su prenotazione o ordinazione al momento, produciamo anche pizze tonde.


Foto
restaurants Osteria La Voglia

Ristorante Pizzeria con Cucina partenopea in Vicolo Piazza D'Armi 2 a Chivasso

Foto
restaurants Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pizzerias Pizzeria Napoletana

PIZZERIA NAPOLETANA A LANDMARK EATERY SINCE 1948


Located in little Italy, Pizzeria Napoletana was originally a small bar where you could find pool tables and patrons playing cards. Italian immigrant workers would come to relax and enjoy pizza with their families to remember the taste of their motherland.


What we are known for

Today we are known for our simplicity and the authenticity of our recipes. Pizza is a passion for Neapolitans and for us this passion has grown over the years and throughout generations. Today the third generation is still preparing pasta and pizza with as much love and respect for our family traditions.


Foto
restaurants Il Re Pescatore Ristorante

Ristorante di Pesce


specialità di mare e non... ma soprattutto mare!!!!


ORARI:


Lunedì:

Chiuso
Martedì:
12:30 - 22:30
Mercoledì:
12:30 - 22:30
Giovedì:
12:30 - 22:30
Venerdì:
12:30 - 22:30
Sabato:
12:30 - 22:30
Domenica:
12:30 - 22:30

Foto
restaurants Ristomacelleria Rosso di Sera

Nel centro storico di Beinasco, un polo del gusto dedicato alla carne
con la Macelleria Gastronomia Russo specializzata in carni piemontesi e preparazioni gastronomiche ed il Ristorante Rosso di Sera, ristogriglieria con cucina a vista.


Il Ristorante Rosso di Sera è situato nel centro di Beinasco, in una antica cascina con cucina a vista, dove gli chef propongono prevalentemente piatti di carne, ad esempio alla griglia, preparati con la carne proveniente dalla nostra macelleria. Dal lunedì al venerdì, a pranzo, proponiamo menu semplici ed economici; dal martedì alla domenica, a cena, proponiamo il nostro menu alla carta con piatti semplici e curati e una corposa carta dei vini e delle birre.


Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito Internet www.ilrossodisera.com o seguici anche su Facebook alla pagina "ROSSO DI SERA"

Foto
restaurants La Tana dell'Orso

Pizzeria griglieria seateria focacceria


Orari di apertura:

Lunedì:
19:00 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 22:30
Giovedì:
19:00 - 22:30
Venerdì:
19:00 - 22:30
Sabato:
19:00 - 23:00
Domenica:
19:00 - 22:30

Foto
restaurants Ristorante Carmen Bay

Fondato nel 1973 da Ivo e Linda Dominici, gestito oggi dalle nipoti.


Ristorante a conduzione familiare affacciato sullo splendido mare di Capalbio

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Stele d'Anchise

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Lo Stuzzichino

Siamo specializzati in cucina marinara, Il nostro ristorante ha circa 60 coperti, comodi e serviti con cura.


Più di 30 anni di esperienza.

Foto
pizzerias Pizzeria Nonloso Pizza & Dinner

Siamo lieti di darvi il benvento alla pizzeria Nonloso. Siamo presenti ad Abano per farvi assaporare le specialità tipiche della nostra terra.
Da noi la pizza è preparata con passione secondo la nostra tradizione.
L'ambientazione della nostra pizzeria richiama la cultura veneta, con arredo e dipinti inerenti alla storia del nostro paese.


Il comfort che incontra le tue esigenze

Il Ristorante Pizzeria NonLoSo è immerso nella cultura e nel panorama collinare di Abano Terme, circondato da un paesaggio da cartolina, può ospitare comodamente fino a 250 ospiti e darvi la possibilità di proporre un esclusivo aperitivo all’aperto.


La Cucina che incontra i tuoi gusti

Il ristorante "NonLoSo", collocato nel verde di Abano Terme, è una moderna costruzione strutturata in maniera funzionale a soddisfare i vostri gusti, a partire dalla cucina in piena vista. Le prelibatezze culinarie tipiche locali sono preparate dallo chef mentre la sala è gestita da personale educato e disponibile a ogni vostra evenienza!
I piatti proposti nel ricco menù sono tipici della cucina Veneta, alternati a proposte innovative che si adeguano alle esigenze della clientela.


Proponiamo tante ottime pizze realizzate secondo la ricetta tradizionale.
Oltre alle pizze classiche potrete assaggiare pizze dagli ingredienti fantasiosi, sempre freschi e genuini. Sforniamo ogni giorno deliziose pizze, anche d'asporto.