Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BETTI ELEONORA VIA DELLE LOGGE 21
37033 VERONA (VR)
0458868049
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pantagruel

Attenzione attenzione, Signore i Signori! Il Pantagruel non scherza. Il Pantagruel non ammette stomaci qualsiasi. Il Pantagruel vuole esagerare. Il Panta diventa anche Stube. Stube? Sì, proprio Stube!


Ci vuole del coraggio. E della fame!
Il coraggio al Panta non manca, ma a voi? Affrontereste unaT-Rexy di 9 etti? E una svarzella di 7?
Un esercito di Wurstel misti Bavaresi da 4 etti?


Ma è chiaro che la affrontereste: davanti a un Maiale (o a una Maiala) non ci si può mica tirare indietro!Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo una cosa, e cioè che potreste anche avere un certo languorino. Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo un paio di particolari anatomici, e cioè braciola, stinco, lombata, o coscia.


Se guardare un maiale vi fa rimpiangere di non essere nato tra i Vichinghi.
Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo l’odore di carne alla griglia. Se siete convinti carnivori.


Se avete stomaci capienti. Se state uscendo reduci da un periodo di inutili privazioni. Se volete affrontare meglio il futuro di crisi e il post-apocalisse con delle riserve in corpo, beh, il Panta Stube ha pensato proprio a voi. La digestione poi, si affronta meglio innaffiando il tutto con birra: bionde, rosse, weizen e sbocconcellando patatine e varie stuzzicherie: olive all’ascolana, jalapenos (peperoni ripieni al formaggio), bastoncini di mozzarella, anelli di cipolla, bocconcini di broccolo e formaggio, anelli di patate e basilico...


E se tutto ciò ancora non vi ha ammazzato, o ci penserà Sergio dopo il caffè al bancone del bar, o ci penserà la Patty con il suo bastardissimamente provocante menù di pizze, con la scelta di ben cinque impasti diversi!
Infine: lecca-lecca per tutti. E qui abbiamo detto tutto…


P.S. In futuro ci attrezzeremo per il servizio d’asporto con svariati carrelli elevatori: sì, di asporto del vostro corpo sazio dalla seggiola del Pantagruel al divano di casa vostra, senza sforzi. O se preferite, potrete rilassarvi nell'ampio giardino esterno, attrezzato anche per lasciar giocare i bambini in sicurezza e libertà.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Magnolia

Pizzeria Ristorante "La Magnolia" a Bisceglie - dei fratelli Bombini M. & D.

Foto
pizzerias ORLANDO

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:30 - 00:30
Mercoledì:
19:30 - 00:30
Giovedì:
19:30 - 00:30
Venerdì:
19:30 - 00:30
Sabato:
19:30 - 00:30
Domenica:
19:30 - 00:30

Foto
restaurants Focacceria Bisteccheria Elia

FocacceriaBisteccheria Elia


Il gusto della tradizione, in un castello medioevale

É nel caratteristico Castello Medievale dell’Ippotur che oggi trova posto la Focacceria Bisteccheria Elia, ristorante La Spezia.

Qui potrete degustare pietanze tradizionali della cucina semplice e sana di questi luoghi, accompagnata dai profumi dei vini locali; il tutto in un’ambiente suggestivo, raccolto ed intimo che offre un’atmosfera magica ed un panorama ineguagliabile.

Focacceria Bisteccheria Elia, con il suo aspetto di borgo medievale immerso nel verde, ti avvolge nella pace e relax, offrendo cura, comfort e un fascino senza tempo, che potrai percepire appena varchi la soglia.


Lacucina


Quando passione, tradizione ed innovazione si uniscono
Un pranzo di lavoro, un aperitivo, una cena romantica, un assaggio della tradizione: Focacceria Bisteccheria Elia è sempre il posto giusto!

Cucina di tradizione e di stagione che si rinnova ogni giorno, da noi potrai assaggiare ingredienti di alta qualità, sapientemente combinati dallo chef e presentati in diverse proposte per tutti i gusti.



Foto
pizzerias Pizze e Delizie di Enrica e Roberto

La nostra azienda nasce nel 2013 nella centralissima Via del Mare a Villasimius .


Grazie alla professionalità e maestria del nostro pizzaiolo Roberto ogni giorno sforniamo delle ottime pizze al taglio e delle focacce soffici e gustose ideali da portare in spiaggia per poter affrontare una calda giornata di sole e mare, non mancano altre bontà tra cui la focaccia tipica di Villasimius (sa costedda) al pomodoro e basilico oppure quella alla cipolla, macedonie, piadine e insalate completano la nostra proposta del mattino alla sera si aggiungono le pizze al tegamino e i calzoni.


Usiamo prodotti di primissima qualitá che conferiscono loro maggiore genuinità e garanzia.



Foto
restaurants Ristorante Nuovo Parco del Clitunno

Cucina tipica, Carne alla griglia ,Pesce di mare e d'acqua dolce, ricca gelateria artigianale e pesca sportiva..

Foto
Food & Wine La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.


Foto
restaurants Il Gattopardo - Ristorante Italiano

Il Gattopardo - Restaurant italien

Il Gattopardo restaurant italien s’est peaufiné une identité avec de bons petits plats malins à base de produits vraiment italiens de qualité.
A deux pas du centre commercial "Les Passages" et de Marcel Sembat, dans une ambiance chaleureuse, on trouve l'addition douce et le service souriant.

Parmi les Antipasti une délicieuse Burratina crémeuse et speck,

au Chapitre des pâtes, un petit choix mais que du bon: Rigatoni pomodoro aubergines et copeaux de parmesan, Tagliolini à la crème de truffe, Spaghetti noirs langoustines et asperges.... On y déguste aussi la pizza Lupara ou Estate ainsi qu'un incomparable tiramisu fait maison.


Compter 20€ - 30€ le soir pour diner.

Foto
pizzerias Madame Pizza - Pinseria e Pizzeria

Pizzeria d'asporto con tavoli, specialità Pinsa Romana.

Foto
restaurants Mastu Giacomo

I nostri sensi risvegliano in noi emozioni del passato, riportandoci nei luoghi più intimi della nostra memoria: i profumi di casa, la cipolla che soffrigge in pentola, il suono del ragù che pappulea per ore e il pane, ancora caldo e croccante, che viene affettato poco prima di sedersi a tavola.


La bottiglia di vino appena stappata, il brusìo dei commensali.


E’ la tavola di Mastu Giacomo, momento di condivisione per la famiglia, che ti riporta indietro nel tempo a casa del nonno.


Un buon bicchiere di vino e una tiella di maccheroni e ogni malinconia vola via.

Foto
restaurants Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
restaurants Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.

Foto
restaurants Pizzeria Arca Di Noe'
Foto
Food & Wine Gastronomia Pizzeria Dai Picciotti

Caffetteria,Gastronomia, Rosticceria, Pizzeria!

Piatti espressi e servizio a domicilio!

Foto
restaurants Ristorante Cantinone Coppularossa

Sfiziosi antipasti, cucina tipica mediterranea, pescato di giornata dell'Adriatico, carni prelibate, sfiziosi dessert vi attendono presso il Cantinone


Da ol­tre ven­ti an­ni il Can­ti­no­ne Cop­pu­la­ros­sa rap­pre­sen­ta una del­le me­te pre­fe­ri­te per i bon­gu­stai re­gio­na­li che si la­scia­no vo­len­tie­ri pren­de­re per la go­la dal ti­to­la­re, Fran­ce­sco Fu­sco, chef con e­spe­rien­za tren­ten­na­le.


Con­si­glia­mo di fa­re vo­len­tie­ri a me­no del me­nù e di af­fi­dar­si ai con­si­gli del per­so­na­le. D'ob­bli­go, per e­sem­pio, par­ti­re con l'an­ti­pa­sto del­la ca­sa, una ve­ra e pro­pria sa­ra­ban­da di sa­po­ri e pro­fu­mi che met­te in­sie­me spe­cia­li­tà del­la vec­chia cu­ci­na di cam­pa­gna (la trip­pa, le bra­cio­li­ne e le pol­pet­ti­ne al su­go, le ci­pol­le gra­ti­na­te, gli sfor­na­ti) e pre­li­ba­tez­ze di ma­re (pol­po, su­ri­mi di gam­be­ro, ac­ciu­ghe ma­ri­na­te, coz­ze gra­ti­na­te), for­mag­gi di fos­sa al car­rel­lo, in­sac­ca­ti e sa­lu­mi di sel­vag­gi­na.


Tra i pri­mi la scel­ta è am­pia, ed an­che qui lo chef si di­ver­te con ac­co­sta­men­ti che non de­lu­do­no mai il pa­la­to: ca­va­tel­li von­go­le zuc­chi­ne e scam­pi, tu­bet­ti­ni ai frut­ti di ma­re con ce­ci, ta­glio­li­ni all'a­sti­ce o all'a­ra­go­sta, pe­sca­te nell'ac­qua­rio a vi­sta del clien­te, la­ga­na­li con car­cio­fi gam­be­ret­ti e von­go­le, tre­net­te gam­be­ret­ti po­mo­do­ri­ni e pe­sto, tro­fiet­te con po­mo­do­ro fre­sco, speck ri­cot­ta for­te pe­pe­ron­ci­no e ru­co­la, ed i ri­sot­ti! Per se­con­do, sem­pre che ce la fac­cia­te a man­giar­lo, la scel­ta è tra gri­glia­te mi­ste di pe­sce, ar­ro­sti mi­sti di car­ne con tur­ci­nied­di, a­gnel­lo, sal­sic­cia e bom­bet­te, fi­let­ti, ta­glia­ta di an­gus ar­gen­ti­no e chia­ni­na. Le piz­ze, cot­te al for­no a le­gna, so­no squi­si­te.


I dol­ci so­no tut­ti fat­ti in ca­sa, dal­le de­li­ca­te cro­sta­te al­la pan­na cot­ta, pas­san­do per il ti­ra­mi­sù ed i pro­fi­te­ro­les.