Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BESTGROUP DI SIGNORINI RENZO VIA CANTARANE 3
37129 VERONA (VR)
0458031422
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria La Brace

UNA SCOPERTA DI SAPORI

La pizzeria LA BRACE nasce nel 2004 ad Assemini utilizzando prodotti a km.0 ,dove innovazione e ricerca delle materie prime sono alla base delle nostre scelte


LA PIZZA DI QUALITÀ PER TUTTI I GUSTI
Per la nostra pizza cotta al forno a legna utilizziamo ingredienti locali e di stagione.
L'impasto è preparato con farina di grano capelli sardo e lievito madre.
Anche se le nostre pizze contengono glutine, la lunghissima lievitazione, oltre 36 ore, le rende altamente digeribili.
La mozzarella di alta qualità e i prodotti freschi ne fanno un prodotto sostenibile e innovativo.


Ogni settimana vi offriamo nuovi tipi di pizze grazie alla ricerca di ingredienti a Km 0
Nella nostra pizzeria d'asporto trovate anche le pizze per chi ha intolleranze alimentari

Foto
restaurants Contesto Urbano Ristorante Bistrot
I veri sapori della tradizione, 24 ore al giorno.

Contesto Urbano è il primo ristorante a Roma aperto 24 ore al giorno, specializzato in cucina tradizionale.

La mattina, prepariamo tutta la nostra pasticceria e cornetteria e la abbiniamo ad una raffinata selezione delle migliori miscele di caffè, tutte rigorosamente servite secondo il metodo tradizionale (macinatura espressa).

A pranzo, il nostro servizio è iper veloce e focalizzato sulle esigenze di chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità, alla sicurezza, e alla provenienza delle materie prime.

Quando scende il pomeriggio, l' atmosfera si riscalda, con i nostri tè caldi e tisane.

Grazie ai nostri esperti mixology iniziano successivamente ad essere preparate le miscele dei cocktail da abbinare alla cena.
Il nostro menù a la carte è la massima espressione della cucina tradizionale, valorizziamo ogni ingrediente nel rispetto della sua stagionalità e del suo potenziale!
C
ontesto Urbano, cucina tradizionale espressa, 24 ore al giorno.
Foto
pizzerias Carpe Diem Pizzeria

 Hai voglia di  una pizza fragrante, gustosa e digeribile ma non sai dove andare? Carpe  Diem! Cogli l’attimo e vieni da noi!
I nostri impasti prevedono l’impiego di farine integrali e semi –  integrali di farro e grano tenero macinate a pietra, provenienti da  agricoltura biologica. 


L’attenta selezione delle materie prime ci permette di realizzare veri capolavori gastronomici, perfetti per grandi e piccini.
Comodamente seduto in una delle nostre sale, potrai assaporare solo il  meglio del panorama gastronomico nazionale e internale, realizzato con  ingredienti sempre freschi e genuini.
 

Le nostre pizze a lunga lievitazione sono realizzate con estro e maestria, per regalare all’ospite  un’autentica emozione per il palato. I nostri metodi di lavorazione  permettono di esaltare al meglio profumi e sapori, rendendo la pizza  particolarmente leggera e digeribile.

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
dining Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!

Foto
pizzerias Pizzeria Il Tagliere

Al Tagliere mangi bene tutte le sere!!!!!


Orari di apertura:

lunedì16:15–21
martedìChiuso
mercoledì16:15–21
giovedì16:15–21
venerdì16:15–21
sabato09–12:30, 16:15–21
domenica16:15–21


Foto
restaurants Osteria Casa Mia - Davide Zigrino

Osteria mediterranea con cucina e ingredienti fatti di prodotti tipici e genuini, magari composti in un piatto moderno.


Osteria Casa mia intende proporre piatti tradizionali legati alla nostra terra, attraverso una accurata e continua ricerca di prodotti locali, sfruttando principalmente la stagionalità secondo un'arte culinaria italiana.

Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Osteria Briganti

Un piccolo paradiso del gusto tra le vie del borgo di Gallipoli in cui si assapora e respira il mare in ogni portata. La cucina della tradizione viene rivisitata e arricchita con prodotti di terra di prima qualità.


Foto
restaurants Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!

Foto
dining Da Vinci Restaurant & Bistro' Italian and Bistro' 
Foto
restaurants Ristorante Da Alfredo
Foto
pizzerias Fuori Pizza

Pinsa Romana - Mezzo metro - Metro Pizza - Pinsarotti - Calzoni - Polpette - Arancini - patatine fritte - Hot dog - pinsarustica - tramezzini - crocchette

Foto
restaurants Ristorante Bristolino

Specialita' pesce dal 1993


Premi
DIPLOMA ASSOCIAZIONE CULTORI CUCINA MARCHIGIANA 1997
MERCURIO D'ORO 2002

Foto
restaurants Ristorante La Stella Dell'Isola

Ristorante tipico italiano con tutte le ottime specialità locali calabresi, vino compreso di produzione propria.


Il ristorante tipico per eccellenza di Diamante, in provincia di Cosenza, è La Stella dell'Isola: vi aspetta un panorama mozzafiato con protagonista l'isola di Cirella, un ambiente caratteristico calabrese con tutte le specialità del luogo.

In particolar modo la sera il ristorante gode, grazie alla sua naturale posizione collinare, di un'aria refrigerante che in particolar modo durante il periodo estivo è davvero gradita da tutti i nostri Clienti.

La cucina casereccia calabrese raggiunge il suo apice al ristorante di Diamante La Stella dell'isola, grazie a prodotti rigorosamente selezionati che garantiscono la ben riuscita di ogni preparazione. Venite a trovarci, vi aspettiamo per farvi gustare la vera cucina di Calabria.