Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BELVEDERE VIA PORLEZZA
22018 PORLEZZA (CO)
034461410
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Apicoltura Frassini - Produttori di Miele dal 1973

CHI SIAMO

Da oltre 40 anni siamo produttori diretti di miele, ne seguiamo tutte le fasi, dalla produzione al confezionamento, nel rispetto delle tradizioni, senza rinunciare alle nuove e più avanzate tecnologie per potervi offrire alti standard qualitativi.


COME LAVORIAMO

Il miele di Apicoltura Frassini viene estratto a freddo dai favi mediante centrifugazione e non subisce nessun processo di miscelazione e pastorizzazione, mantenendo così inalterate le sue proprietà benefiche e le sue caratteristiche organolettiche, non riscontrabili nei prodotti industriali con colori, sentori e sapori standardizzati.


PERCHÈ SCEGLIERCI

Prediligere Miele Italiano Apicoltura Frassini significa avere la certezza della sua origine e della sua qualità sottoposta ad un protocollo legislativo preciso e severo, nel rispetto e nella tutela della salute del consumatore. Scegliere miele artigianale significa comprare un prodotto buono, sicuro e genuino. Facciamo parte del circuito Campagna Amica, fondazione volta ad esprimere il valore e la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della salute, della sicurezza alimentare.


Foto
agribusiness Agri Art


Foto
butchers Macelleria Equina Consolini Qualità e Tradizione Dal 1944

TRADIZIONE DAL 1946


Macelleria fondata nel 1946 nella storica Torre nella piazza di Travagliato.Dal 2007 la Macelleria è di proprietà di Paolo Gheda che,  dopo una lunga esperienza nel mondo delle carni, decide di intraprendere insieme alla moglie Roberta un percorso di rinnovamento che ha portato nel 2017 a rinnovare completamente i locali per sancire definitivamente il passaggio generazionale.

Foto
farms Azienda Agricola Buccino Pasquale

La nostra azienda nasce come azienda zootecnica autonoma nel 1990,portando avanti una tradizione che si tramanda da generazioni...

Foto
butchers Meat’Güst

Allevamento di bovini black Angus.
Provincia di CN.
Lavorazione, vendita carne e hamburger di qualità.

Foto
butchers Macelleria Valentini Snc Alba di Canazei

Prodotti tipici, salumi secondo la tradizione di famiglia, carne, wurstel salsicce, luganeghe, polli allo spiedo stinchi al forno e tanto altro..

Foto
butchers Macelleria Salumeria da Lillo

Ci prendiamo la responsabilità di essere la macelleria di qualità.


Ci trovi anche in

Piazza della Repubblica 30

10152 - Torino (TO)

Foto
agribusiness Basilico Napoletano

Qualità,lungimiranza ed efficienza.Queste sono alcune delle nostre caratteristiche dell’ azienda “Il Basilico Napoletano”;produttrice esclusivamente  di basilico qualità genovese.Azienda a conduzione familiare con tanta voglia di affermarsi sempre più in questo settore .


Il nome dell’azienda potrebbe risultare ingannevole con la qualità da noi prescelta, ma “ Napoletano” sta a sottolineare la nostra appartenenza a questa terra.


Ci estendiamo per circa 50000m² ,di cui 40000m² ricoperto da un impianto serricolo dotato di struttura fuori suolo.Ciò ci permette di  produrre basilico per 12 mesi l’anno.


Il nostro lavoro inizia da una accurata selezione del seme ,prodotto in territorio italiano (Campi reali del Sud)per garantire una qualità costante e conservare la fragranza che non è un  elemento trascurabile.


Amiamo avere un contatto diretto con i nostri clienti,creando una sinergia per gestire quanto meglio le sue esigenze .


Crediamo  in ciò che produciamo.


Nel tempo non ci siamo mai stancati di cercare innovazione mantenendo e difendendo il Made In Italy,senza mai dimenticare le nostre origini.

Foto
agribusiness Vigarò

In Campania, nel cuore dei Monti Picentini, in provincia di Salerno, la produzione agricola ha radici antiche come quelle della famiglia Garofalo.


Tradizione, rispetto dell'ambiente e innovazione sono i capisaldi sui quali si fonda l'azienda Vigarò che offre prodotti dalle caratteristiche inconfondibili.


L'impegno e l'esperienza produttiva si uniscono all'entusiasmo della nuova generazione, concretizzandosi in prodotti che miscelano accuratamente novità e tradizione.

Foto
butchers Macelleria Panteghini Gabriele

Solo carne italiana di prima scelta!

Foto
farms L'Alveare di Jacopo Brunetti

L'azienda produce miele tra le colline serrane ed arceviesi, avendo cura di selezionare luoghi lontani da fonti di inquinamento per garantire un prodotto genuino di ottima qualità anche grazie all'utilizzo esclusivo della cera biologica certificata e alla conduzione sostenibile degli alveari.


Seguendo la stagionalità delle fioriture, L'Alveare di Jacopo Brunetti riesce a produrre e confezionare varie tipologie di miele come quello di acacia, millefiori e coriandolo.


Per i curiosi del mondo delle api, L'Alveare di Jacopo brunetti è  lieto di trasmettere la propria passione e conoscenza mostrando e facendo toccare con mano il lavoro svolto da queste importanti e infaticabili "lavoratrici".

Foto
farms Azienda Agricola Vigne Savie

LA NOSTRA AZIENDA

Nel vero cuore delle colline di Valdobbiadene, nella ridente frazione di Santo Stefano, c’è la piccola cantina “VIGNE SAVIE”, della famiglia Ruggeri. Sapienti viticoltori vinificano in purezza PROSECCO e CARTIZZE con le selezionate uve provenienti esclusivamente dai loro vigneti che circondano la cantina.


L’azienda Agricola VIGNE SAVIE è un’azienda produttrice giovane e si “affaccia” al mercato vitivinicolo con fresca e dinamica mentalità; ciò non di meno è profondamente legata ad un’antica tradizione, tramandata da alcune generazioni di sapienti viticoltori, unitamente a quegli accorgimenti “non scritti”, che portano ad un prodotto di qualità. Essa è, per naturale vocazione, spumantistica, specializzazione nella quale arrivare ad un risultato sufficiente non è sostanzialmente difficile, mentre è oltremodo arduo salire a quel famoso “gradino in più” che afferma il prodotto e lo fa riconoscere.


VIGNE SAVIE ci riesce, conferendo inoltre ai propri vini un ben distinto tocco di personalità, attenta in ciò alle mutevoli esigenze del mercato in cui opera, che, sommerso da una miriade di prodotti simili, predilige un punto di riferimento chiaro e preciso.

Foto
farms Azienda Agricola Scardacchi Mirko

Macelleria nel centro storico di Apecchio con carni allevate di produzione propria
Oltre 25 anni di esperienza al vostro servizio
Vitellone marchigiano

Foto
wines Dall'O' Wine di Dario Dall'O'

La Storia di Dario
Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all'arte senza esserne mercanti.


Storia di un vino che diventerà icona.

In un’epoca in cui le cose scorrono veloci e quasi sfuggono all’occhio ed al pensiero, noi abbiamo voluto ricreare uno spazio di quiete, un rifugio caldo, in cui fosse la Natura a predominare, avvolti in una dimensione dell’Altrove, dove lo spazio e il tempo sono superati dall’immensità del paesaggio. In questo scrigno, fatto di rocce, terra e cieli limpidi, produciamo bottiglie selezionate; non grandi quantità, ma giuste, in perfetta armonia con quanto ci è stato offerto dalle stagioni, dal terreno e dal clima, sempre diverso, in evoluzione. Produrre vino per noi è ascoltare il territorio, questa maestosa Montagna, che vuole percorrerci, attraversarci raccontando storie inedite e, spesso, evocative. I nostri due vini, sono stati creati dal fine ingegno di un artista dell’enologia: Roberto Cipresso. A cui siamo giunti per volere di un destino troppo generoso, ed è stata questa fortuna sincronica ed operosa a dar luce ai nostri due poemetti: lo Chardonnay e il Pinot noir. Rappresentazioni diverse dello stesso terroir. Il bianco è uno squisito simbolo della montagna, ce lo conferma la sua verticalità e la sua mineralità, i suoi colori che vanno dal verde, al giallo, al nero quasi a voler trasfondere allo sguardo una netta sensazione di freschezza, la stessa che si prova in quelle domeniche mattina in cui il cielo è grande e tondo e ci si perde a camminare fra i boschi. Ha carattere, una nota di sale lo rende completo e non per chiunque, esclusivamente per chi accetta il rischio di provare il vino di una vite che non si fa domare. Il nero, Pinot Noir, lascia senza parole tanto è fiero del suo sangue. È stato definito un cavallo di razza, seducente come il velluto, elegante; un vino ribelle, per chi ama la poesia e i notturni. Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all’arte senza esserne mercati. Siamo anime di territorio. A tratti estreme. Spiriti liberi.


Storia di un vino che diventerà icona

Un antico mito greco, di matrice socratica, racconta che ognuno di noi viene al mondo con un Daimòn, una sorta di vocazione, di destino prefissato, che si palesa durante il tragitto della vita, sotto forma di segnali, simboli, oppure, se non ascoltato per troppo tempo, anche di traumi. Da giovanissimo iniziai a lavorare nel campo dell’industria, ero immerso tra i rigidi meccanismi della tecnica, il grigiume del metallo, l’assenza di cieli colorati sopra di me mi recava un senso di irrequietudine. Non era il mio posto. Il mio Daimòn me lo ripeteva, mi suggeriva di ascoltare quella tremenda inclinazione per la Natura che custodivo in me, una potente volontà di contatto col verde, in particolare con la terra, i suoi odori e umori. Abbandono quella vita, per la vite e le vigne. Inizio a lavorare per una piccola azienda vitivinicola dei Colli Euganei, era una realtà giovane, come me, da costruire e strutturare. Ricordo ancora l’immenso entusiasmo che provai nell’assistere al miracolo della trasformazione di quell’uva in vino: una genesi profana! La mia prima bottiglia è stata un rosso dei colli, nel corso degli anni da pochi numeri, grazie alla vocazione che ci spingeva, siamo riusciti a completare una collezione intera, prodotta seguendo i dettami di natura biologica: rispetto del territorio e assenza di interventi invasivi. Oggi porto con me l’esperienza di venti vendemmie, che mi hanno visto crescere, trasformami in uomo prima, in marito poi ed ora anche in padre. La vite mi hanno assistita con pazienza fino al punto di darmi la forza per intraprendere la strada dell’indipendenza imprenditoriale. È dopo tutto questo che ho deciso di interpretare i vini secondo la mia filosofia, trasferendomi nel territorio che da sempre amo e mi chiama a sè: il TRENTINO.


Ho sempre frequentato il Trentino fin da piccolo.
I miei genitori mi hanno trasmesso l'amore per la montagna

La Montagna era qualcosa di grande quand’ero piccolo, un immenso masso di rocce ed alberi che si stagliava con orgoglio contro il cielo. I miei mi portavano spesso in Trentino, ad Adamello, passavamo delle giornate serene con mio fratello e mia sorella. In quelle occasioni è come se la mia anima si preparasse a tutto ciò che sarebbe successo dopo: ad ascoltare il territorio, i suoni del bosco e a non aver paura, ci vuole del coraggio a non aver paura. Ma il ricordo più bello si snoda lungo il sentiero della memoria che porta al giorno in cui io e mia moglie, Silvia, capimmo di aspettare un bimbo: il nostro Piersilvio. Il suo arrivo, che tanto avevamo cercato gli anni precedenti, è avvenuto spontaneamente, con naturalezza, durante l’estate del 2012, quando io e Silvia, come di consueto, abbiamo deciso di passare delle giornate in ascolto del bosco immersi tra le sue pareti rocciose. Piersilvio ci è stato regalato dalla Montagna che anche lui tanto AMA.


Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA.

Nostro figlio ha ispirato i successivi passi sul territorio Trentino, dandoci la forza per dare forma e VITA a questo progetto importante ed impegnativo. La scoperta della proprietà immobiliare in Cavedine, avvenuta per una serie di coincidenze sincroniche; l’incontro con il Wine Maker Roberto Cipresso, per esclusivo volere del destino; la realizzazione della nostra prima bottiglia “IN PRIMIS”. La dedica “alla famiglia”, riportata sulla retro etichetta della bottiglia, vuole significare e sottolineare quanto importante è la famiglia per me, per noi. La famiglia è coraggio, coesione, forza d’animo, amore ed onestà di sentimento, è VITA. Ti protegge, e nel viaggio, qual è la VITA, so che la famiglia ci sarà sempre. Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA. Il mio vino “IN PRIMIS” è un punto di partenza nel progetto del VINO e diverrà continuità per la mia Famiglia. Oggi lavoro personalmente le mie viti, e porto avanti il progetto BIOLOGICO, come ho sempre fatto anche in Veneto. La collaborazione con il Wine Maker Roberto Cipresso è iniziata con la vinificazione di “IN PRIMIS” nel 2016 nello splendido contesto di WINECIRCUS a Montalcino e proseguirà per le prossime vendemmie tra Montalcino e Trentino. I miei vini non sono vini semplici, sono vini da ascoltare e vivere.

Vini di Territorio. A tratti estremi. Per spiriti liberi.


Foto
dairies Caseificio Le Grazie

Nell'Aprile del 2005 nasce il Caseificio le Grazie, diventando, da allora, una vera è propria meta obbligatoria per gli amanti della vera mozzarella. Il Maestro Casaro Domenico Musella, fondatore del Caseificio Le Grazie, può vantare un esperienza di oltre 25 anni nel settore. 


Esperienza acquisita lavorando per i maggiori caseifici della Terra dei Mazzoni,  zona dove la mozzarella viene prodotta fin dall'antichità e da dove proviene il latte esclusivamente di bufala con cui, oggi, il Caseificio Le Grazie produce le sue bontà. 
Foto
butchers Macelleria Tosco Giuseppe

Macelleria gastronomia servizio catering