Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BELLINI VIA MANTEGNA 9
36031 POVOLARO (VI)
0444593237
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.


Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
clothing Bove 1897 Bove: 100 anni ed oltre di qualità, stile e passione





CRAVATTE SARTORIALI,SCARPE ARTIGIANALI,CINTURE ARTIGIANALI
Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
handicrafts Wave Murano Glass Srl

Wave Murano Glass - Innovation ° Fresh ideas ° Tradition

Foto
handicrafts Luchetti Annamaria Voglia Di Cachemire

La storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.

Foto
handicrafts Ale Bike Di Mannino Alessio

Il negozio Ale Bike di Mannino Alessio, nasce dalla grande passione di bici e scooter acquisita nell'arco di 10 anni di esperienza presso il negozio di Novarini Roberto che era sito a Raldon di San Giovanni Lupatoto, questo ha permesso di aprire il negozio Ale Bike per continuare la passione emersa in questi anni.


Ale Bike si occupa di assistenza cicli a 360°dai più piccoli di età compresa dai 3 anni in su, fino alla signora/e con bici "salita facilitata" e altre soluzioni per qualsiasi esigenza.


Il negozio vende E-Bike "bici a pedalata assistita" dalle MTB alle classiche City -bike da città, bici pieghevoli elettriche da portare in vacanza, da caricare sul camper, auto o altri mezzi di viaggio. Autonomia bici elettriche fino a 100km. Inoltre vengono restaurate bici antiche con un valore affettivo. Vantiamo vasta gamma di cicli non in vendita in siti online e con esclusiva di vendita solo presso il punto vendita a Raldon di San Giovanni Lupatoto, una delle poche piccole imprese prive di concorrenza.


Una scelta per differenziarsi e promuovere l'artigiano della bici che ad oggi e difficile trovare perchè solo la passione può permettere tutto questo.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.
Foto
handicrafts Alpa 3 Presepi
Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
handicrafts Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.