Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BATTISTELLI CARLO VIA XX SETTEMBRE 88
06034 FOLIGNO (PG)

0742344059
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Origano Panzerotti & Dintorni

Con le materie prime di Puglia, una lievitazione lenta e il cuore in pasta, prepariamo panzerotti, focacce, rustici e dintorni...
Gusto al giusto prezzo!

Foto
restaurants Locanda del Marchese - Cucina per Passione

Nel cuore del centro storico di Pozzallo, ai piedi della sontuosa Torre Cabrera, nasce la Locanda del Marchese, guidata dallo chef Massimo Schininà.

Foto
pizzerias Simon Pizza

La tua pizza napoletana, cotta nel forno a legna e dalla lunga lievitazione, pronta per l'asporto o direttamente a casa tua!
Pizzeria d'asporto e a domicilio.


Cottura in forno a legna.


Consegne a domicilio dalle 19.00 alle 21.30.


Consegna GRATUITA Biella città e Chiavazza, con un ordine minimo di €6.00.


Si accettano BUONI PASTO.


Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias Spizzami

Pizzeria tonda da asporto. Solo pizza con lievitazione di 72 ore! fritti di nostra produzione in un locale accogliente e piacevole.

Foto
restaurants La Vacca 'Mbriaca

Osteria situata nel cuore di Roma, dove la bellezza del luogo incontra i piaceri senza tempo della cucina tradizionale.

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.
Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants Osteria Da Giannino

Osteria Da Giannino, si trova nel centro storico di Mantova, in un ambiente completamente rinnovato, offre piatti di pesce freschissimo e non solo...


Ambiente Raffinato nel centro storico di mantova, cucina di qualità e cortesia verso il cliente...

Foto
pizzerias Bottega della Pizza di Casagrande Denis

Servizio d'asporto e consegna a domicilio

Foto
restaurants Osteria Italia - Sara Borsa

Ristorante con specialità di pasta fresca ad Alba
Osteria Italia è un tipico ristorante situato in Frazione San Rocco Seno d'Elvio ad Alba, in provincia di Cuneo, che propone alla propria clientela un’ottima cucina piemontese autentica e saporita.

In questo delizioso borgo che si affaccia nel meraviglioso contesto delle Langhe, potrete assaporare piatti della tradizione ideati con ingredienti del territorio: eccellenti materie prime locali, come il prestigioso e famoso tartufo di Alba, utilizzato in piatti a base di pasta fresca fatta in casa, unico per il suo gusto ricercato e potente.

La storia dell’Osteria Italia è una storia di successi, amore per la storia e rispetto per quella cucina piemontese che ha reso questo ristorante un nome eccellente e rinomato.
Per maggiori informazioni, continuate a sfogliare le sezioni del sito.


Locale storico con spazio esterno
Scegliere di pranzare o cenare presso l’Osteria Italia di Alba, nella provincia di Cuneo, significa abbandonarsi a sapori di un tempo, che sanno di calore e di famiglia. Tutto questo è possibile grazie alla scelta degli ingredienti, uno degli elementi chiave dell’attenzione di questo locale.

Materie prime a chilometro zero, carne proveniente dagli allevamenti della zona, vini di cantine certificate privilegiando quelle limitrofe: scelte sapienti che portano l’Osteria Italia a mantenere un’alta qualità dei servizi.

Il ristorante vanta la presenza di una sala interna da una cinquantina di coperti e un dehor esterno, delizioso per chi desidera godere del bel tempo mangiando un fumante piatto di pasta fresca fatta in casa o un secondo a base di carne.


Degustazione di vini e pasta
Ciclicamente, il ristorante Osteria Italia organizza eventi nei quali poter degustare le etichette di vini del territorio e i loro inimitabili piatti di pasta fresca, ancor meglio se condita con il tartufo d’Alba tagliato a scaglie.

La tipica accoglienza piemontese, unita al gusto e all’unicità della sua cucina e ad un panorama davvero incantevole, contribuirà e rendere l’esperienza culinaria presso l’Osteria Italia decisamente indimenticabile.

È possibile introdurre nel ristorante anche piccoli animali domestici, che sono i benvenuti insieme ai loro proprietari – che potranno usufruire dell’ampio parcheggio gratuito adiacente il locale.


Orari delivery  

pranzo 11:00-14:00

cena 18:00-20:00

prenotazioni whatsapp, email e facebook

Foto
pizzerias Bar Pizzeria Mangiafuoco Forno a Legna

Bar pizzeria Mangiafuoco di Giuliani Manola. Passione, dedizione, semplicità,  tradizione e quel pizzico di pazzia che ci contraddistingue!!


Noi siamo bar dalle 6.30 del mattino, pausa pranzo con primi piatti espressi, contorni e piatti unici, facciamo panini e tramezzini, fritture e dalle 16.30 alle 21 circa pizza al taglio, al piatto e d'asporto.  Abbiamo l'angolo tipicità  con prodotti di qualità  delle Marche tipo pasta, tartufo, peperoncino, confetture, miele, sciroppati, vino cotto, vini

Foto
restaurants Ristorante Il Giardino

Il ristorante Il Giardino propone cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, piatti dai sapori familiari ma allo stesso tempo nuovi ed equilibrati.


Il ristorante offre alla clientela salumi tipici toscani, pasta e dolci fatti in casa e specialità di carne preparate con cura ed utilizzando le migliori materie prime, assecondando la stagionalità e la freschezza dei prodotti.


I piatti sono accompagnati da una ricca e completa carta dei vini sia della zona di Montalcino che di altre zone d'Italia.


Il ristorante Il Giardino dispone di un grazioso dehors ed è, inoltre, luogo ideale per rinfreschi e cerimonie.


Il Giardino si trova a Montalcino in provincia di Siena in piazza Camillo Benso Conte Di Cavour, 1.

Foto
street food Street Food di Giuseppe Serafino

Street Food panineria - pizzeria ambulante, con forno a legna. 


Vasta scelta di panini - piadine - pizze, per una cena pratica e veloce, da gustare sul posto o comodamente a casa vostra con servizio a domicilio.


Foto
Food & Wine Paninello's Food
Solo alta qualità di prodotti dello stile cibo da strada . Salsiccia , porchetta , hot dog, hamburger di cavallo e vitello , cotolette , spiedini , ecc. ecc. ecc .

Foto
restaurants Ristorante Sa Pischedda di Pilosu Francesca

Ristorante Pizzeria tipica cucina italiana con specialità nostrane


Aperto tutte le sere dal Martedì alla domenica 19:00-24:00


Foto
restaurants 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.