Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAR DELLA RIVIERA S.R.L. AUTOSTRADA A12 LI - GE
16039 SESTRI LEVANTE (GE)
018543921
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Ellie' Shop
La felicità

C’è un formula assai nota e sempre presente nella comunicazione fra chi fornisce un servizio e chi lo riceve: il cliente e l’unica cosa che conta.

Anche per ellié café il cliente è l’unica cosa che conta, ma da un punto di vista forse leggermente diverso: ciò che conta, del cliente, per noi, non è la sua capacità di spesa o la sua disposizione a tornare, ma la sua felicità.

Certo, non siamo i soli a puntare sulla felicità. In un’epoca come la nostra, a velocità crescente, il cliente viene spesso invogliato verso un prodotto o verso un comportamento attraverso messaggi che agiscono sull’idea di felicità. Ma la felicità indicata da quel tipo di operazione resta spesso ancorata all’immaginazione e spesso non trova pieno riscontro nel prodotto.

Per noi, la felicità non è quella immaginata o percepita o sognata, ma quella vera e piena, vissuta con i sensi, sperimentata nel qui e ora, in uno spazio reale, in luogo fisico preciso.

Potrà sembrare fuori moda o forse addirittura ingenuo, ma noi siamo ancora convinti che dare sia più bello che ricevere. Vedere la felicità negli occhi dell’altro genera in chi l’ha regalata un’estasi speciale. Noi sentiamo quella necessità, quando prepariamo i nostri prodotti. Vogliamo vedere la gioia sprizzare dagli occhi del cliente, per sentirla nostra volta pulsare in noi. Ed è noto che chi sperimenta la felicità vorrà continuare a provarla: noi e voi.


Il sorriso

Per noi, il sorriso è uno stato d’animo. Non ci accade mai di dover pensare al sorriso, perché la nostra disposizione d’animo, fortemente voluta e quotidianamente praticata, è rivolta alla gioia di fare, e di fare bene, e questa predisposizione produce il sorriso vero, quello naturale, quello del cuore e degli occhi, oltre che quello della bocca. E il sorriso vero, quello che nasce dal profondo, lo si riconosce al volo.


Precisione

La perfezione non esiste, ma la precisione sì.


L’aperitivo servito

L’aperitivo è un rito che spezza la fatica del giorno, un’ora senza tempo che riporta a galla il cuore e la mente, dopo il lavoro. Secondo noi, va vissuto in una dimensione distesa, in un contesto di serenità che appaga e stuzzica. Perciò abbiamo scelto la linea dell’aperitivo servito, dove il cliente instaura un dialogo personale con il luogo e con noi, ritrovando se stesso nella formula che più lo rappresenta.


Il passato

Ogni mutamento dovrebbe trattenere un segno, un legame con il tempo che lo ha preceduto. Per noi, i valori gastronomici del passato torinese sono fondamentali e rappresentano il punto fermo da cui partire. Tutto il mondo, un tempo, celebrava la maestria dei pasticceri torinesi e della pasticceria mignon, dolce e salata.

ellié café riparte dalle vette di un passato che ha fatto grande la nostra città e rilancia la sfida in un presente variegato e complesso, con la certezza di ridare lustro, piacere e vitalità a Torino.


La qualità

Il tema della qualità è centrale, per ellié café. La scelta delle materie prime è operata con scrupolo, con attenzione, con profondità e con competenza. Ma siamo anche convinti che la qualità delle materie prime non basti, per procurare al cliente la felicità. Perciò abbiamo esteso il tema della qualità anche agli altri elementi dell’esperienza che si vive a ellié café, curando l’ambiente, perfezionando il servizio, favorendo l’armonia, scegliendo colori e sfondi, praticando la disciplina del sussurro e del sorriso.

Il tema della qualità, infatti, non è circoscritto alla scelta delle materie prime, ma include il loro trattamento specifico e particolare alfine della migliore resa. Pertanto, ellié café utilizza la tecnologia più avanzata nel campo del freddo, dell’estrazione, del vuoto, dell’analisi degli ingredienti, per esempio ai fini di ridurre zuccheri e grassi alla luce dei più saggi studi sull’equilibrio alimentare.


Il mese zero: promuovere il tempo e il territorio

Noi riteniamo di essere preparati e pensiamo che il concetto di km zero sia più uno slogan che un vero progetto. Certo, a noi sta a cuore la promozione della territorialità, ma soltanto se collegata alla conversazione con ogni singolo cliente, dalla quale entriamo in contatto con e con le sue abitudini, con la sua storia, con la sua sensibilità.

Ma tutto questo non basta. Noi vogliamo parlare al cliente con serietà e competenza, e indirizzare la nostra visione, quella che promuove i prodotti migliori nel tempo migliore.

Perché il nostro vero obiettivo è il mese zero (più che il km zero).

Non ci son posti riservati
Il nostro non è e non sarà mai un locale di tendenza. Ci piace pensare che elliè cafè sia un locale alternativo, certo, ma nel senso che alterna e accolga persone di ogni ceto, di ogni età, di ogni settore.

Abbiamo fiducia nel credere che le signore che prendono il tè si sentiranno a proprio agio con i giovani che bevono uno spritz, i quali dialogheranno con gli ‘hemingweiani’ che sorseggiano un cocktail martini, a loro volta attenti alle parole del gruppetto di ciclisti che, deviando dalla pista lungo il Po, si disseta con acqua e bibite analcoliche.


Che significa prezioso?

Un prodotto è caro se il prezzo è superiore alle aspettative e alla qualità di quanto abbiamo acquistato. Un servizio è caro se la nostra soddisfazione è bassa rispetto alla spesa sostenuta.

A noi sta a cuore il concetto di prezioso. Un prodotto o un servizio percepito come prezioso non risulterà mai caro, perché porterà con sé un’eco duratura, un ricordo piacevole, un profumo indelebile.


Dalla felice combinazione di artigianato e arte nascono prodotti di alto livello capaci di portare la classicità ai giorni nostri. Lo studio e l’aggiornamento costante hanno infatti permesso a Elliè di adattare la tradizione alle sempre più sofisticate esigenze di clienti informati, attenti, capaci di notare e di apprezzare il felice incontro del passato con il presente.



Ellie' Shop


C.so Casale, 96 · 10132 Torino (Italia)

Telefono: 011 8198865

Email: ellie@monser.it




Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops La Matarca di Riccio Adriana Luisa

La Matarca è un’impresa al femminile. Al timone c’è Adriana che guida un efficiente gruppo di lavoro formato grazie a spirito di squadra, perseveranza e attenzione alla qualità. Tutte donne sorridenti, motivate e che conducono e curano la propria azienda proiettandola nel futuro.


La Matarca, prende il nome, nel dialetto Laurentino, dalla rustica cassa di legno con coperchio sollevabile (altrove conosciuta col nome di madia), usata nelle case di campagna, dapprima per conservare farina e lievito, per poi diventare con l’uso un ripostiglio dove conservare i prodotti alimentari.


Il nome è stato scelto per la filosofia che rappresenta: la cultura della dispensa senza vizi e senza sprechi, contro quella del frigorifero.


Pane, pasta, salami, olio, vino, taralli, biscotti preparati con cura per creare un vero e proprio ponte emotivo verso gli altri.
Oggi l’unica sede de La Matarca è a Castelvenere.

Foto
Food & Wine Sikuli
Foto
luxury Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.
Foto
breweries Bele' Birra Artigianale Modicana

Il Birrificio Belé


Belè è un progetto che racconta la storia di una famiglia e dell’amore profondo verso le proprie radici. A fare da filo conduttore, la bellezza che esalta gli animi e riempie occhi e cuore.


La famiglia Adamo ha deciso di lanciarsi in questa emozionante avventura, che nasce dalla passione di Giorgio Adamo e di sua moglie Daniela Bellaera per le birre artigianali e dalla volontà di provare a realizzarle insieme ai loro figli Marco e Simone.


Quando la bottiglia viene stappata, i sentori delle ricette arrivano dritte al naso, sprigionando note che catapultano in un concerto di sensazioni, in un mondo floreale, erbaceo, fruttato.

Note che verranno comprese pienamente con il primo sorso, che stupisce e vi conduce in un viaggio tra le meravigliose e semplici sensazioni della nostra vita, come una cena in famiglia, una chiacchierata tra amici, un giro notturno tra le strade silenziose della ‘città dalle cento chiese’.


Belè è la bellezza che coinvolge i sensi, che riesce a far ammirare con sguardo nuovo i luoghi di Modica, è l’amore che unisce una famiglia e le dà il coraggio di realizzare un progetto, perché uniti si è sempre più forti.


Foto
pastry shops Pasticceria Silvana Vergnano

La Storia

Silvana coltiva la passione per la pasticceria sin da giovane età,

proseguendo le sue creazioni in un laboratorio artigianale affinando la sua esperienza fino a crearsi un'attività sua.

In crocetta, da sempre, produce artigianalmente la ricercatissima pasticceria piemontese unendo tradizione originalità e fantasia,

ricercando materie prime di alta qualità per proporre sempre il meglio ai propri clienti.

Risalgono al '500 le origini di questa prelibatezza per gusto e dimensione.

Fu lo spagnolo Frà Pasquale De Bayon, bravo cuoco, che dopo aver girato per l'Europa approdò a Torino.

Divenne subito un successo il suo 'Sambaion' che lui suggeriva alle dame per ravvivare la vivacità dei consorti.

In seguito la ricetta venne perfezionata e oggi lo Zabaglione farcisce vari tipi di dolci tra cui i 'Choux' meglio conosciuti come bignè.


I Baci

Dal profumo intenso della tostatura delle nocciole ha inizio il "Bacio di Dama".

Nocciole trilobate IGP Piemonte delle Langhe e altri pochi ingredienti di altissima qualità per rendere indimenticabile il gusto di questo piccolo dolcino le cui origini nascono nell'800 a Tortona.


Amande

Il frutto del mandorlo accuratamente selezionato tra le migliori scelte di Bari

è l'essenziale per intraprendere un viaggio emozionale che conduce ad un gioco di contrasti,

gustando dei morbidi micro dolci con sorprendenti sfumature di gusti e aromi.

Ingredienti di alta qualità come caffè, arancia al naturale, pistacchio di bronte, cocco,

sono solo alcuni esempi per vivere una degustazione altamente sensoriale.


Foto
bakeries Giacobetti Antiche Bonta'

Panificio "Giacobetti Antiche Bontà" nasce nel 2004 nel centro storico di Spinetoli.


Oggi a distanza di dieci anni questa attività riesce a offrire alla sua clientela, nuova o affezionata, unamaggiore quantità di servizi e prodotti, infatti nella nuova sede di Colli del Tronto oltre alla vasta scelta di pane e dolci da forno oggi disponiamo di un bar e prodotti di pasticceria fresca, quindi un panificio che non chiude mai... aperti anche la domenica per gustare un ottimo apericena o semplicemente venire a comprare il pane!


In più il nostro locale dispone sul retro di un ampio spazio aperto dove organizzare feste per tutte le occasioni.

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
bakeries Forno Pellegrino Dal 1920

Da più di 100 anni, seguendo il naturale scorrere del tempo, il forno Pellegrino si sveglia pian piano nel suo quartiere diffondendo nell’aria gli odori del legno che brucia prima, e del pane appena sfornato poi, per regalare ai suoi abitanti ciò che di più buono e semplice ci dona la natura.

Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Affittacamere Dal Falco Tradizione ed innovazione contraddistinguono il locale sempre alla ricerca di una vera e costante Qualità!
Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
bakeries Panificio Mario