Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BANCA INTESA - RETE AMBROVENETO CORSO ITALIA 15
20040 USMATE (MI)
0396076072
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants O' Dei Pazzi ''Chef Angelo Pagano''

O dei Pazzi si rinnova diventando un'Osteria moderna, dove l'INNOVAZIONE guarda al passato e incontra la TRADIZIONE.


La cucina propone piatti a base di pesce che strizzano l'occhio al nuovo, all'esperimento, al moderno, ma anche piatti a base di carne per gli amanti della tradizione, il tutto con l'inconfondibile tocco dello Chef Angelo Pagano.


Menù alla carta per tutti i gusti, ma non mancheranno proposte nuove ogni giorno.

Foto
restaurants Le Isole Ristorante di Lombardo Giovan Battista

LE ISOLE  RISTORANTE
A Marsala in provincia di Trapani, per i buongustai c’è un ristorante di nuova generazione aperto dall’anno 2018 dallo Chef Giovan Battista Lombardo.
Il locale denominato Le Isole seppur piccolo si presenta con uno stile particolare, ma anche con qualche accenno moderno che lo rendono molto accogliente, ed in grado comunque di garantire 60 coperti.
I clienti tra l’altro possono optare anche per una terrazza con vetrata molto suggestiva. Dopo questa doverosa scheda di presentazione, vale la pena aggiungere che chi sceglie questo locale per il pranzo o la cena, può degustare svariati e tradizionali antipasti della casa dove a farla da padrone sono i prodotti ittici, visto che la città di Marsala è circondata dal mare peraltro molto bello e con delle ampie spiagge che rendono ancora più suggestivo l’intero contesto.


CUCINA DI PESCE E CARNE
Premesso ciò, il titolare ogni mattina propone un nuovo menù con tanti primi da scegliere, diversi secondi piatti e una ricca selezione di contorni di terra e di mare. Ovviamente non mancano dolci e frutti ricchi rispettivamente di zucchero e di sole, e nel segno della tradizione siciliana che in entrambi i casi lascia l’opportunità di scelta come poche altre regioni d’Italia. A margine è altresì importante sottolineare che ci sono i migliori vini prodotti con le uve di queste terre sia bianchi che rossi e il Marsala all’uovo che è il caposaldo dei liquori siciliani. Per fare alcuni esempi dei piatti tipici della zona e che è possibile assaggiare giornalmente nel ristorante Le Isole di Giovan Battista Lombardo di Marsala, sia dal menù che su ordinazione vale la pena citare la caponata di melanzane, la pasta con i broccoli, il cous cous di pesce e gli immancabili cannoli come dolci.

VIENI A TROVARCI
Per entrare nei dettagli di queste ricette diciamo che la caponata di melanzane per secoli è stata l’alternativa a quella di pesce, poiché l’uso delle verdure e di questo ortaggio era ed è ancora molto economico rispetto al pesce della ricetta originale.
Per quanto riguarda invece la pasta con i broccoli, è importante sottolineare che si tratta di un primo piatto che trae le sue origini dalle influenze arabe e spagnole che si sono susseguite nel corso dei secoli. Il cous cous di pesce invece è sicuramente molto più buono di quello originale dei paesi arabi confinanti con la regione, proprio per la ricchezza di ingredienti di mare che hanno sapientemente sostituito le classiche palline di pane, gli ortaggi e le spezie. Infine parliamo dei cannoli che oltre alla ricotta di pecora come ingrediente base presentano delle farciture a base di pistacchi spezzettati tipici dell’isola, e che talvolta vengono utilizzate per creare delle creme aggiuntive per questo dolce famoso in tutto il mondo e che è quello principe tra le delizie siciliane.


Foto
restaurants Agriturismo Il Pioppo

Immersi nel verde, in pieno relax, potrete degustare i prodotti che offre l'azienda...


Siamo anche su instagram: agriturismoilpioppo

Foto
restaurants Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.

Foto
restaurants Il Gattopardo - Ristorante Italiano

Il Gattopardo - Restaurant italien

Il Gattopardo restaurant italien s’est peaufiné une identité avec de bons petits plats malins à base de produits vraiment italiens de qualité.
A deux pas du centre commercial "Les Passages" et de Marcel Sembat, dans une ambiance chaleureuse, on trouve l'addition douce et le service souriant.

Parmi les Antipasti une délicieuse Burratina crémeuse et speck,

au Chapitre des pâtes, un petit choix mais que du bon: Rigatoni pomodoro aubergines et copeaux de parmesan, Tagliolini à la crème de truffe, Spaghetti noirs langoustines et asperges.... On y déguste aussi la pizza Lupara ou Estate ainsi qu'un incomparable tiramisu fait maison.


Compter 20€ - 30€ le soir pour diner.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Vincenzo Una tradizione di buon gusto!
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Da Ciccio

Siamo una nuovissima pizzeria e trattoria e vi aspettiamo tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, per proporvi le nostre specialità di cucina regionale e casereccia.

In un ambiente ampio ed accogliente, che comprende anche una veranda esterna, potrete anche organizzare i vostri banchetti con menu personalizzati.


Da noi troverete menu composti da specialità tipiche come pasta fatta in casa all'amatriciana, con tartufo o funghi porcini, secondi di carne alla griglia.

Abbiamo una lista di oltre 100 pizze, anche a pranzo e anche con la formula dell'asporto.


l Ristorante da Ciccio si trova a Rieti. Prende il posto della storica pizzeria "LA ROTONDA" che sorgeva proprio su una delle prime rotonde della città.

Oggi i locali sono stati sapientemente ristrutturati dall'attuale gestione che ha saputo mantenere l'ottima cucina tradizionale, dando comunque una ventata di novità sia nei locali sia in cucina.

Il locale dispone di una veranda riscaldata d'inverno e aperta in estate durante le belle stagioni.

"Da Ciccio" dà la possibilità a tutti di seguire le maggiori partite di calcio degustando dell'ottima pizza o degli squisiti piatti locali in compagnia!


Trattoria

Vi aspettiamo tutti i giorni sia a pranzo che a cena, proponiamo menu composti da specialità di cucina tipica locale e casereccia.

Utilizzando materie prime di qualità ed opportunamente selezionate realizziamo primi piatti come la pasta all'amatriciana, al tartufo, ai porcini, rigorosamente fatta in casa.
Secondi, dolci e birra artigianale


secondi di carne

Provate i nostri secondi piatti a base di carne alla griglia, da condividere anche con i vostri commensali.

Tutte le nostre pietanze possono essere accompagnate con una ottima birra artigianale "Alta Quota".

Non potete terminare il vostro pasto senza aver assaggiato uno dei nostro dolci fatti in casa, davvero deliziosi.



Siamo anche una rinomata pizzeria e proponiamo pizze cotte nel forno a legna, come da tradizione, sia a pranzo che a cena.

La nostra lista comprende oltre 100 tipi di pizza, con abbinamenti che vanno dai più classici ai più creativi.

Le nostre pizze sono disponibili anche con la formula dell'asporto, da gustare direttamente a casa vostra.

Grazie ai nostri maxischermi diamo la possibiltà di seguire tutte le partite di calcio ed eventi sportivi in pay-tv


Foto
restaurants Il Casale Pomodoro e Basilico

Ristorante - Pizzeria

Foto
pizzerias Pizzeria Al Contrario

La pizzeria si trova in provincia di Padova, a San Pietro Viminario, ed è la tranquillità a renderlo un posto speciale. La location, rustica ed accogliente, comprende anche uno spazio esterno, adatto a famiglie o a compagnie di amici.
Con più di vent'anni di esperienza, il pizzaiolo e titolare del ristorante, Cristian Toniolo, è riuscito a far crescere questa attività, facendo delle materie prime il punto forte del suo servizio.


Forte di uno studio progressivo ed affinato tramite studi e la continua voglia di sperimentare, ha fatto in modo che fosse proprio la pizza a rendere così celebre questa pizzeria: ce ne sono di tutti i tipi, da quelle classiche a quelle speciali che accostano ingredienti in maniera inusuale e sorprendente, abbinate all'utilizzo di farine e impasti cangianti.


Se non avete voglia di pizza, però, c’è molto molto altro ad aspettarvi: dai calzoni di ogni tipo ai primi piatti, fatti con pasta fresca, senza trascurare le carni. L’ecletticità è un punto di forza della pizzeria Al Contrario ed è per questo che potrete sceglierla per i motivi più disparati: che sia per un pranzo di lavoro, una cena romantica o una semplice pizzata con gli amici, in questo ristorante troverete sempre e comunque gli ingredienti giusti per una serata da ricordare.


Prenotate il vostro tavolo per non rischiare di aspettare a lungo: pensavate che fosse così facile trovarne un libero? Al Contrario!

Foto
pizzerias Pizzeria Corallo di Antonio Della Porta
La nostra passione: la Pizza Verace

Pizzeria Corallo nasce con l’intento di diventare un’eccellenza dell’agro Nocerino-Sarnese.
Situati a Pagani, in Via Corallo 48/50, abbiamo scelto di offrire alla nostra clientela i migliori prodotti campani e di portare la vera Pizza Napoletana nella provincia di Salerno.
Antonio Della Porta, giovane ma esemplare pizzaiolo, possiede sul proprio curriculum attestati di eccellenza e professionalità che pochi si possono permettere.

La Pizza non è uno sfizio, è puro amore, passione e gusto.
Foto
restaurants Ristopizza Porta Sant'Agata

Porta Sant'Agata è un ristorante-pizzeria che ha sede a Palermo e che vanta come scenario la splendida location della piazza e la presenza della famosa e suggestiva Porta Sant'Agata, che costituisce una delle più antiche testimonianze della cinta muraria medievale della città.


Il locale, molto accogliente, è capace di ricreare un'atmosfera caldamente familiare; la grande versatilità dimostrata in tutti i campi della cucina, gli permette, da ormai un decennio, di essere considerato un saldo punto di riferimento, unitamente alla bontà dei piatti preparati, alla qualità dei prodotti scelti ed all' originalità nell'ideare continue novità per tutti i clienti.


É possibile, inoltre, grazie al supporto di uno staff sempre disponibile, trovare le più gustose soluzioni per ogni evento speciale o realizzare servizi di catering e asporto su richiesta. Porta Sant'Agata è il posto giusto, per i veri amanti del gusto.


Pizzeria

Mangiare una pizza è divenuto, ormai da tempo per grandi e piccini, un momento da vivere e condividere, un pasto che non smette mai di piacere e sorprendere. Da Porta Sant'Agata è possibile gustare una vastissima varietà di pizze, un' esaltazione di prodotti, prettamente siciliani, selezionati con cura; un trionfo di sapori unici che solo le sapenti abilità di un team di pizzaioli esperti riescono a ricreare. Attivo e richiestissimo il servizio d'asporto, una carezza in più al cliente, la sfiziosità più calda da portare direttamente a casa.


Ristorante

É un vero e proprio esempio di gusto , che unisce, in un ambiente molto confortevole, la gioia e il piacere di stare a tavola. E tutto, grazie al lavoro sapiente e ricercato di un personale che cura, con estrema scrupolosità, la scelta degli ingredienti, dei menù e dei fantastici piatti del giorno. La cucina a base mediterranea, dona generosamente ai cliente, specialità dal gusto marcatamente siciliano, dove diviene protagonista indiscusso il pesce, sempre freschissimo. All'insegna della freschezza e della tradizione siciliana, anche, la scelta di antipasti, primi e secondi, a cui si unisce una ricca carta di vini. Il ristorante aperto anche a pranzo nelle giornate domenicali, regala invece, esclusivamente, nel periodo estivo la possibilità di gustare il pasto, nella spettacolare piazza Porta Sant'Agata, un'emozione piena di gusto da non perdere!


Eventi e Catering

Porta Sant'Agata realizza, su richiesta, eventi e feste come: compleanni, anniversari, lauree, comunioni, ecc.., momenti di grande condivisione, dove il cibo diventa puro piacere, il vero protagonista indiscusso. É possibile, inoltre, usufruire del comodissimo servizio catering, ideato per festeggiare in una location differente, godendo delle stesse gustose prelibatezze. Soprattutto, in queste occasioni, come "dulcis in fundo" il ristorante realizza delle creazioni di dolci, a cui è difficile resistere, e non bisogna farlo!

Foto
restaurants Il Trulletto Ristorante Italiano

Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal.
C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration.
C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italien de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi,


Vous êtes tous les bienvenus.


Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche


Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e il suo villaggio natale.
Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro.
Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minutoe così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall'atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall'aeroporto di Charleroi,


Siete tutti benvenuti


Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.

Foto
pizzerias Pizzeria Pomodoro e Basilico Da Pietro

Pizzeria da Asporto Pasticceria "Pomodoro e Basilico"


Orari di apertura:

Lun: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Mar: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Mer: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Gio: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Ven: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Sab: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30
Dom: 09:30 - 14:30 / 18:30 - 22:30

Foto
dining Lo Scalo Dei Sapori

"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.