Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ANTICA FOCACCERIA DAL 1856 Piazza San Sepolcro 18
90011 Bagheria (PA)

3928424803
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Ristorante La Lucciola Biella

Dal 1978 le specialità della costiera amalfitana: pizze tradizionali, senza glutine e integrali; antipasti, primi e secondi a base di pesce e di carne


La famiglia Apicella conduce l'apprezzato e conosciuto locale dal 1978, il Ristorante Pizzeria "LA LUCCIOLA" è situato a Biella e offre le specialità della costriera amalfitana a base di pesce e gustosissime pizze cotte nel forno a legna.


Il locale conta 150 coperti, è situato di fronte alla stazione ferroviaria di Biella, facile quindi da raggiungere e dove non avrete problemi per parcheggiare la vostra auto.


E' gradita la prenotazione in particolar modo durante i giorni festivi.

In stagione si possono gustare piatti a base di funghi, asparagi e carciofi.


La carta dei vini è rinomata con una vasta gamma, tra cui vini di produzione propria (Tramonti) e vini nobili piemontesi.

Foto
restaurants Ristorante Bar Tabacchi Arcobaleno

Vieni a trovarci a Levanzo presso il nostro ristorante/trattoria con vista mare.


Un posto magico doce accomodarsi e gustare degli ottimi piatti a base di pesce, sorseggiare un ottimo calice di vino, immersi in un fantastico panorama mozzafiato sul mare.


Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
pizzerias Pinsere

La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione

Foto
restaurants Ristorante Il Pinnacolo

Il ristorante pizzeria il Pinnacolo, nasce nell’agosto del 2001. E’ un ristorante tipico e sorge nella magica atmosfera della zona trulli in Via monte Nero, la stradina più antica e affascinante di Alberobello con la sua veduta panoramica.


Il ristorante è a conduzione familiare ed è composto da salette a trulli, tavernetta, terrazzo e giardino panoramico dove è possibile gustare piatti tipici locali preparati con semplicità e genuinità.

Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
restaurants Ristorante Afazenda

LA FAMIGLIA
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.


La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..


LA CUCINA
La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.


Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.


L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.


Foto
restaurants Osteria Locanda Cecconi

Piccola osteria nel bel mezzo della incantevole Porto Azzurro

In via Ricasoli, nascosta tra piccoli negozietti e botteghe gestita soltanto da ragazzi giovani la locanda Cecconi porta avanti le tradizioni della famiglia da cui proviene il suo nome, proponendo piatti legati al territorio composti prevalentemente da materie prime stagionali provenienti dall’Isola.


L’arredamento del locale, realizzato artigianalmente con materiali di recupero dall’Art-oste Federico Russo e dai suoi collaboratori, trasforma questa osteria in una vera e propria galleria d’arte, dove, oltre che a gustare una cucina tipicamente elbana si possono appagare gli occhi con le sculture e gli oggetti di design realizzati in maniera totalmente artigianale. L’atmosfera accogliente e calorosa e il buon cibo, fanno della Locanda Cecconi una tappa fissa per chi vuole godere a pieno della ricchezza dell’ Isola d’Elba.


Aperto tutto l’anno a pranzo e a cena. Mercoledì riposo settimanale.
Coperti: 40 interni e 20 esterni
Costo medio: 30 euro
Carte: tutte
Animali: ben accetti

Foto
dining Ristorante 7 Farine

Idea nata dalla passione per una cucina SANA, BIOLOGICA e di ALTISSIMA QUALITA’. L‘altissima qualità, deriva dalla nostra selezione accurata di materie prime, tra cui:

  • Fiordilatte dei Monti Lattari prodotto con Latte Campano lavorato a crudo entro le 24 ore dalla mungitura;
  • Mozzarella di Bufala Campana DOP del premiato caseificio IL CASOLARE;
  • Olio Extra Vergine d’Oliva BIOLOGIOCO dal Cilento estratto a freddo;
  • Presidi Slow Food locali per farvi riscoprire prodotti ormai dimenticati.


Sana, perchè... ai nostri impasti, privi di Farine Raffinate (tipo 0 e 00), viene applicata un lunga lievitazione che arriva a durare anche 100 ore, in modo da poter garantire la massima digeribilità.


“La nostra filosofia è farvi degustare la pizza realizzata con cereali genuini, digeribili e gustosi... rendendo unica la vostra esperienza!”

Foto
pizzerias Antiche Ricette Pizzerie Rieti

Pizzeria al taglio e gastronomia

Vieni a scoprire Più di 60 tipi di pizza da gustare e numerosi menù per un pranzo veloce.



ALTRA SEDE:

Via Tiburtina Valeria (156,25 km)
67023 Avezzano

0863 21427


Pizzeria al taglio e Focacceria


Attività artigianale con Marchio Registrato. Possibilità di Franchising.
Insegna EUROFOCACCIA
Attività artigianale. Marchio Registrato. Possibilità di Franchising. Gli impasti sono realizzati con ingredienti naturali come l'acqua e la farina, le cui ricette si sono tramandate di padre in figlio. Con il passare degli anni i processi di lavorazione si sono affinati, rendendo i prodotti sempre più friabili, croccanti, leggeri ma mantenendo quel sapore delicato e profumato di una volta. La focaccia in particolare si può sostituire al pane in ogni occasione, a tavola e fuori tavola.!!!!!!



Foto
pizzerias Timilia

72 ore di attesa vanno premiate

Sorprendente, veloce e senza troppi fronzoli.
Timilia è il posto giusto al momento giusto. Una piccola bottega della pizza che tende la mano ai Quattro Canti, nel cuore nevralgico del centro storico di Palermo, e che strizza l'occhio al "passìo" di via Maqueda.


Puoi gustare tranci classici e gourmet passeggiando per le vie della città, divorare una teglia large con gli amici seduto ai tavolini esterni, o ancora godere della consegna a domicilio gratuita.


IL MENU ?
30 combinazioni di pizze. 12 ricette selezionate per panini gustosi.
Impasto semi-integrale di farina Tumminia molita a pietra e grano tenero di tipo 2, lievitato 72 ore solo con pasta madre viva.
 

ATTENZIONE TOTALE ALLE INTOLLERANZE
Timilia è un’oasi per chi necessita di attenzioni in cucina.
Realizziamo qualsiasi pizza del menu con blend senza glutine, a base di amido di mais, farina di riso, fecola di patate, destrosio, sorbitolo, fruttosio e fibre vegetali. Per questo i celiaci amano la nostra pizza.
Intollerante al lattosio? richiedi la mozzarella senza lattosio e immergiti nel gusto senza paure!


INFO UTILI
Tutti i giorni aperti  11.00 - 00.30
Consegna a domicilio gratuita per ordini superiori a 8€. Gli ingredienti a freddo vengono consegnati in confezione separata per evitare che il calore della pizza ne alteri le qualità durante il trasporto. (Verifica la copertura della consegna nella tua zona)

Foto
restaurants Ristorante Il Casale

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale,
tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Il ristorante Il Casale è situato nella verde campagna umbra, sulle rigogliose colline che circondano la valle del Trasimeno.
Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.


Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.
La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.

Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

Il ristorante il Casale è il luogo ideale per chi vuole assaporare il gusto della cucina locale, circondato dalla semplice bellezza della natura, sia in occasione di piccole cerimonie che per una serata intim

Foto
restaurants Ristorante La Marina

Cucinare non è solo un lavoro, per noi significa passione, arte, sentimento e ricerca.


L’obiettivo di questo percorso di scoperta è riuscire a esaltare il sapore insostituibile del mare in un connubio tra innovazione e tradizione.

Foto
restaurants La Taverna Del Conte

La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.


Oltre ad una vasta scelta di antipasti di mare, caldi o freddi, troverete una vasta scelta di primi piatti, sempre a base dipes ce fresco, famosi per il loro delicato sapore come i "Gnocchetti al pesto e gamberi rossi", proposte rivisitate per i palati più esigenti, i pesci più... nobili cucinati a sale fino ed albume d'uovo, ed altre creazioni riconducibili all'esigenza del cliente, il tutto accompagnato da ottimi vini.

Tra i ristoranti a Diamante, la taverna del Conte, è uno tra i più apprezzati. Ogni giorno propone prelibatezze di pesce rappresentando il meglio della tradizione italiana ma soprattutto regionale, avvalendosi della materia prima del territorio. Ogni piatto proposto rappresenta la giusta sintesi di gusto e genuinità degli ingredienti utilizzati e proposti.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Adriano di Luke Via Roma - Olbia

La Pizzeria da Adriano in via Roma 156, nasce nel 1995 come pizzeria d’asporto.


Adriano, l’allora titolare, dopo anni di esperienza maturata nel settore della ristorazione decide di aprire un attività in proprio.
Lo staff era composto dai suoi figli: Adamo e Luke che fin da subito, motivati dalla passione e dalla grinta del padre, danno il meglio di loro per contribuire alla crescita dell’azienda.


Sin dai primi anni la pizzeria da Adriano si distingue per la qualità dei prodotti scelti, la professionalità, la cortesia e la vasta scelta delle pizze sul proprio menù.


Di fatti, ad oggi, la pizzeria conta oltre 80 tipi di pizze, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Oggi la storica pizzeria da Adriano viene interamente gestita da Luke, che porta avanti la passione del padre e continua a svolgere questo lavoro con passione ed impegno.


Venite a trovarci, ne rimarrete soddisfatti!

Foto
restaurants Red Pizza Van

Authentic wood fired Italian pizza served daily 4pm - 8.30pm (Mon-Sat)


Find out about our Red Pizza Van in Kent

Ovidiu Cheabac - The Pizza Chef, from Romania, left his home country to study Advanced Innovative Pizzeria Technique in Italy in 2003 before becoming a chef at a Rimini restaurant.

Since then he has had his abilities recognised with a range of international awards, including Pizza Chef of the Year at the 2015 International Alternative Pizza Championship.

Now he is bringing his talents and passion for quality pizza to Kent.

Along with Constantin ‘Nic’ Nicolau, Ovidiu is touring Sevenoaks and the surrounding area in their ‘Red Pizza Van’.

Nic said that he and Ovidiu want to bring authentic, stone-baked pizza to smaller towns in and around the UK.

He said: “Ovidiu visited Sevenoaks a year ago and fell in love with the place and the kindness of people.

“That is why we love making good pizza in Sevenoaks.”

From December onwards, Ovidiu will be introducing a new gourmet menu and Sevenoaks pizza aficionados will be among the first who get to sample what it offers.

Ovidiu, who hopes to one day open a pizza school in Romania to train other would-be chefs, has previously been selected to be a jury member in international cuisine contests.

Since becoming a fully trained chef, he has also schooled Italians in the art of making the perfect pizza and is a member culinary academies such as Escoffier in France, Aceea Association based in Romania and Italy’s Professional Pizzaiolo Association.