Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGRITURISMO SILVIA PASTA DI CELIANO VIA S. CROCE 86
62026 San Ginesio (MC)

0733656315
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Villa Mirto

L’Azienda Agricola "Villa Mirto", appartenente dal 1868 alla famiglia Mirto, si trova a 17 chilometri da Palermo e poco distante dal centro di Monreale, nel territorio di Pioppo in contrada Renda. La sua posizione strategica, nella pace della verde campagna caratterizzata dalla presenza del bosco sul monte Aglisotto, la rende facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale 186 Palermo - Monreale - Pioppo. L'ampia corte interna, dove in estate è possibile pranzare all’aperto, permette rilassanti momenti da passare in compagnia ed è arricchita da una fontanella da cui esce acqua fresca e pulita proveniente da una vicina sorgente.


L’Azienda Agrituristica "Villa Mirto", per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei propri ospiti, mette a disposizione molteplici attività ricreative e di svago. Chi volesse passare le proprie vacanze all'insegna del sano movimento, immerso nel verde incontaminato della natura circostante, può usufruire di piacevoli bagni in piscina, rilassanti passeggiate a piedi nei boschi vicini. Per gli ospiti che invece vogliono principalmente rilassarsi, è possibile godere della piacevole tranquillità dei viali del giardino all'italiana dove si può sostare, seduti nelle panchine che lo arredano, immergersi nella lettura di un buon libro.

L'Azienda Agrituristica "Villa Mirto" offre una vasta area attrezzata con giochi per bambini: altalene, giochi a molla e tappeto elastico, oltre il tavolo da ping pong, campetto da bocce, rete da pallavolo e altro.


Foto
restaurants Ristorante Hotel Pesek - Braceria Karis

La famiglia Karis dirige con entusiasmo da oltre trent’anni il Ristorante Hotel Pesek che sorge a pochi chilometri da Trieste, immerso nel verde dell’Altopiano Carsico e a qualche centinaio di metri dal confine con la Slovenia. Dispone di 19 camere spaziose, confortevoli e silenziose, dotate di connessione Internet WiFi gratuita e di Sky TV con accesso libero e gratuito a tutti i canali. Dodici camere sono posizionate sopra la struttura della pizzeria e dispongono anche dell’aria condizionata

Nel 2017 le sette camere sopra il ristorante sono state completamente ristrutturate con uno stile più moderno e attuale, mantenendo comunque un’atmosfera accogliente.


L’Hotel Pesek è situato a pochi minuti dal Laboratorio Elettra di Basovizza, dall’Area di Ricerca di Padriciano ed è inoltre facilmente raggiungibile dalla fabbrica WARTSILA a Bagnoli.

La posizione privilegiata permette non solo di raggiungere facilmente il centro di Trieste, ma è proprio da qui che partono innumerevoli itinerari per gli appassionati di bici o delle lunghe camminate nella natura. Da qui si puo infatti raggiungere velocemente la Val Rosandra, fiore all’occhiello di questa zona.


Immerso nel verde dell’altipiano carsico, il Ristorante Hotel Pesek dispone di due sale. La sala più grande, recentemente ristrutturata, è in grado di ospitare 130 coperti, la più piccola e intima invece ne può ospitare fino a 70.

Nella bella stagione è possibile mangiare nell’ampio giardino esterno, dove, nel 2017, è stata installata un’ampia ed elegante copertura con illuminazione serale, che vi permetterà di gustare le nostre specialità culinarie sia di giorno che la sera e anche in caso di maltempo.


Nel nostro ristorante si possono assaggiare le più svariate specialità della cucina tipica triestina e della cucina carsolina, fondendo tra loro i sapori del passato e del futuro, creando così piatti sempre nuovi e gustosi. I nostri piatti vengono eseguiti usando materie prime di qualità e cercando di rispettare il più possibile la stagionalità del prodotto. Il menù infatti propone raramente li stessi piatti.

Ogni buon piatto dev’essere accompagnato da buon vino ed è per questo che disponiamo di una vasta scelta di vini del Carso, del Collio e della vicina Slovenia.


Adiacente al ristorante c’è la struttura che ospita la pizzeria-birreria Karis, un locale caldo ed accogliente dove trascorrere una piacevole serata in compagnia, gustandosi un’ottima pizza e una buona birra.

Recentemente è stato ampliato lo spazio della pizzeria con una veranda esterna riscaldata.

Le pizze vengono cotte nel forno a legna, come vuole la tradizione. L’impasto, fatto con ingedienti semplici ma di prima qualità, viene fatto lievitare per un minimo di 24 ore, conferendo così alla pizza la giusta croccantezza, leggerezza e digeribilità. Vasta è la scelta di ingredienti con qui farcire la vostra pizza, scegliendo tra quelle proposte nel nostro menù.

Per chi invece volesse mangiare altro, proponiamo ottimi panini caldi, sfiziosi fritti, piatti di carne alla piastra e le immancabili Ljubljanske.


Abbiamo anche l’alternativa senza glutine per i panini, le pizze e la birra!!!

A tutti i nostri piatti si possono abbinare le migliori birre alla spina o le speciali birre in bottiglia. Da noi si spilla la “Birra Perfetta”, nel rispetto della tradizione e delle caratteristiche del prodotto.

Il nostro staff vi saprà consigliare la birra “giusta” per il vostro piatto.

Inoltre il locale dispone di un maxi schermo, per seguire in compagnia degli amici i migliori eventi sportivi. Nel periodo estivo il servizio si trasferisce sulla spaziosa terrazza in giardino, ideale per i bambini e per gli amici a quattro zampe.


Oltre al relax, da metà settembre a metà giugno proponiamo anche il modo di restare in forma,offrendo ai nostri clienti, e non solo, corsi di acquagym, corsi pre-parto e corsi di acquaticità per neonati dai 3 mesi in su.

Foto
restaurants Agriturismo Papaveri e Papere

AGRITURISMO RISTORANTE PIZZERIA


APERTO TUTTE LE SERE DAL MARTEDI ALLA DOMENICA DOMENICA ANCHE PRANZO

Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
farm holidays Agriturismo Scuderia Castello

Benvenuti alla Scuderia Castello


L’agriturismo Scuderia Castello, oltre a essere specializzato nel turismo equestre, vi offre la migliore cucina tipica bresciana e una struttura ricettiva pronta per farvi vivere una vacanza indimenticabile


Immerso nel silenzio e nel verde del Parco Alto Garda Bresciano, a due passi da Toscolano-Maderno e dalle spiagge del Lago di Garda, la Scuderia Castello è attrezzata per escursioni a piedi o a cavallo, in grado di mettervi nella condizione di cenare in un clima informale e romantico, infine di darvi ospitalità in una delle otto camere silenziose e confortevoli.


Alla Scuderia Castello sarete avvolti da uno scenario accogliente e suggestivo, dove la conduzione di tipo familiare vi farà sentire a vostro agio. Venite a trovarci, per una vacanza all’insegna del benessere, del relax e del divertimento..

Foto
restaurants Albergo Ristorante Gian Maria

L'Hotel

L'Hotel Gian Maria, aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Moneglia, a pochi passi dal mare ed è immerso nel verde del suggestivo viale delle palme. Tutte le camere sono dotate dei seguenti servizi privati:

• TV
• Telefono
• Climatizzazione
• Cassaforte
• Solarium


Possibilità di parcheggio privato in garage coperto a 50mt moto/macchine

Foto
restaurants Villa Miraglia Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
Accommodation & Tourism Zoo d'Abruzzo

Chi siamo


Lo Zoo d’Abruzzo è una realtà a gestione familiare nata nel 2007 dall’amore per gli animali come semplice esperimento, che oggi offre la possibilità a grandi e piccini di vivere un giorno a stretto contatto con animali da tutti i continenti. Nel nostro parco troverete giraffe, rinoceronte, leone, zebre e lemuri del Madagascar, africani, gli asiatici elefanti e i cammelli, specie animali australiane e americane ma anche europee, come daini, gufi, e altro ancora. Lo Zoo d' Abruzzo è un parco faunistico con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.

Non solo zoo

Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale della A14 (uscita Lanciano), in un territorio ricco di mete da poter abbinare alla visita allo zoo: basti pensare al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano situato a pochi chilometri, all’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, o alla meravigliosa costa dei trabocchi.


La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali. In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall'altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Didattica

Grazie allo staff della didattica, sarà possibile approfondire la biologia e le curiosità inerenti alle specie presenti nel parco, durante le visite guidate e le tante attività didattiche. Così, una giornata al parco diventa un’emozione unica, a stretto contatto con la natura.

Scopri chi troverai al parco
Lemuri, rinoceronti, giraffe, pappagalli, leoni, foche e tanto altro ti aspetta al nostro parco

Tantissimi animali da tutti i continenti ti aspettano per un'avventura a contatto con la natura e tanto divertimento

Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
restaurants Chalet La Rocca

Ristorante tipico in stile montano a Bormio
Una sosta rilassante e gustosa in una giornata dedicata allo sci o alle escursioni nei boschi della Valtellina? Lo Chalet La Rocca è un ristorante tipico valtellinese, situato a Bormio, in una posizione strategica a pochi passi dalle principali piste da sci della zona e dai luoghi dedicati alle escursioni nella natura.

Lo Chalet La Rocca è un vero e proprio locale valtellinese ricercato dagli amanti della montagna, degli sport sulla neve e della cucina d'alta quota, che decidono di trascorrere ogni anno le vacanze invernali o estive in Valtellina.
Atmosfera di montagna con arredi in legno, terrazza panoramica con vista sulle montagne, un solarium e un menù ricco di prodotti del territorio a chilometro zero, ti conquisteranno con tutto il calore e l'atmosfera tipica di uno chalet di montagna.


Tutta la genuinità della cucina valtellinese a Bormio

Al ristorante pizzeria Chalet La Rocca è possibile godere dei sapori più genuini della cucina valtellinese tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Atmosfera montanara, terrazza panoramica e il meglio della gastronomia della Valtellina sono gli ingredienti che caratterizzano lo chalet di Bormio, a due passi della piste da sci.

Dai primi piatti con zafferano e bresaola alla gustosa carne alla griglia fino ai dolci fatti in casa, mangiare allo Chalet La Rocca è sempre un piacere anche per i palati più esigenti. Tra i piatti tipici della cucina valtellinese qui potrai assaggiare lo slinzega, i formaggi del territorio come bitto, casera, scimudin, i pizzoccheri (tagliatelle spesse condite con verdure e formaggio) e gli sciatt (frittelline croccanti su cicoria).

D'inverno, inoltre, i piatti dello Chalet La Rocca ti raggiungono anche a domicilio con motoslitta e gatto delle nevi.


La pizzeria di Bormio a due passi dalle piste da sci
Allo Chalet La Rocca è possibile gustare la tipica pizza valtellinese, gustosa, farcita e croccante, sia a pranzo che a cena. Il rifugio alpino di Bormio, oltre a ristorante, è anche una golosa pizzeria di montagna dove mangiare pizze classiche o pizze valtellinesi condite con salumi, formaggi e verdure a chilometro zero, accompagnate da birre e vini locali.
Grazie ad un impasto leggero, inoltre, la pizza de Lo Chalet La Rocca non è solo buona, ma anche molto digeribile.


La giusta atmosfera per gustare i prodotti valtellinesi a Bormio
Sei nell'Alta Valtellina e cerchi un rifugio alpino per completare la giornata? Lo Chalet La Rocca, a Bormio, è il locale che sa offrire la tipica atmosfera di montagna per fare da cornice ad un pranzo o una cena a base dei più genuini e gustosi prodotti valtellinesi, a chilometro zero.
Lo Chalet La Rocca è il luogo giusto per gli appassionati della montagna da vivere sia d'inverno che d'estate, con l'architettura in legno, la vista panoramica sulle montagne, il solarium, l'ambiente caldo e accogliente, e tanti prodotti valtellinesi da provare.

Foto
dining Parco Delle Stelle

Parco delle Stelle, la location per i tuoi momenti speciali nel cuore del Molise

Immagina un luogo incantato, un'atmosfera surreale, dove poter riscoprire i sapori di una volta, di carne e di pesce, ma anche le pietanze moderne e sfiziose di oggi, servite con alta professionalità, e dove vivere i tuoi momenti da sogno.  
 

Parco delle Stelle è il   ristorante per matrimoni  a Castelmauro, nella provincia di Campobasso, dove tutto ciò è possibile.  Nelle nostre  sale ricevimenti potrete suggellare i giorni più belli della vostra vita, affinché rimangano indelebili nella memoria.