Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTOZETA DI FOTI BELLIGAMBI SALVATORE STRADA VALPERGA 75
10080 SALASSA (TO)
012436639
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio La Spiga di Alfio e Tania

Orari di apertura:


Lunedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Mercoledì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
05:30 - 13:30

Foto
pastry shops Forno Pasticceria I Nonni

I NONNI FORNO PASTICCERIA, è un'azienda nata nel 1995 ma che si trova da più di 40 anni nel settore!
VENITE A PROVARE I NOSTRI PRODOTTI!

Foto
bakeries Panificio Il Fornaio di Cossu e Mura

L'arte della panificazione tramandata di padre in figlio, per offrirvi ogni giorno il buon pane con il sapore di una volta..

Pane, pizze, dolci, focacce farcite, tramezzini e altro ancora...

Foto
Food & Wine Goccia Umbra Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!
Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero & Cannella

pasticceria classica e moderna, dolci a tema, cake design, catering, allestimenti

Foto
pastry shops Pasticceria Dolce Invito Caffetteria - Gelateria - Panificio

DOLCE INVITO, IL TUO LUOGO DI RITROVO.


Chi siamo?

Dalla navigata esperienza dei nostri pasticceri, mista alla passione per i dolci e la panificazione, nasce la Pasticceria Dolce Invito, sita a Casteltermini (AG), un piccolo centro dell’interland siciliano. Il nostro forte senso di attaccamento alle specialità tipiche delle nostre zone e alle antiche tradizioni, ci hanno permesso di radicarci nel territorio, con l’obiettivo di valorizzare al meglio le più importanti espressioni, dolciarie e culinarie, tipiche della zona.


Cosa offriamo?

Dolce Invito è un piacevole luogo di ritrovo, perfetto per incontrare un amico, per un meeting di lavoro, per passare dei momenti sereni in famiglia o con il proprio partner, coccolati dalla vasta quantità di servizi che offriamo. Dolce Invito, infatti, non è solo Pasticceria, ma è anche un efficiente Bar (dalla prima colazione, agli aperitivi, alle serate musicali), un delizioso Panificio, una raffinata Pizzeria e una fresca Gelateria. Inoltre, Dolce Invito offre il servizio di catering e buffet per i vostri eventi, nelle nostre sale o altrove.


Esportiamo in tutta Europa.

Dolce Invito offre il servizio di spedizione in tutta Europa, rivolgendosi sia al singolo consumatore sia alle piccole e medie attività commerciali che vogliano annoverare, tra i prodotti offerti ai propri clienti, la bontà e la freschezza della pasticceria siciliana, a prezzi vantaggiosi e con qualità garantita. Scopri il catalogo dei prodotti e richiedi subito il tuo preventivo gratuito!

Foto
dining Caffè Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
pastry shops Sapori Senza Glutine

Pasticceria - pizzeria - panetteria - pastificio - laboratorio artigianale di produzione prodotti senza Glutine

Foto
cafés Pasticceria Anna Rita TotÓ

La Pasticceria Totò sin dal 1980 attraverso la passione, l'esperienza dei maestri pasticcieri e la scelta attentissima delle materie prime, garantisce innovazione e, al contempo, la qualità del prodotto artigianale.

Foto
Food & Wine Borgo Antico Bistrot

Ai piedi di una tra le più suggestive scalinate del centro storico e con una vista mozzafiato sulle distese di ulivi, troviamo il Borgo Antico Bistrot di Ostuni.


Al Borgo Antico Bistrot di Ostuni sarà possibile degustare sfiziosi aperitivi, composti da piccoli assaggi di pietanze tipiche pugliesi come: l’acquasale, le melanzane ripiene, la purea di fave con crosta di pane e peperoncini cornaletti saltati in padella, la trippa di vitello, le polpette al sugo ma anche la focaccia cotta in forno a legna, insalate ed una scelta assortita di salumi e formaggi locali, selezionati tra i migliori produttori.


Ad accompagnare i vostri aperitivi, pranzi o cene, oltre allo scenario magnifico e la vista mozzafiato, ci saranno anche una vasta scelta di vini delle migliori cantine pugliesi oltreché  di cocktail.


Il Borgo Antico Bistrot di Ostuni è aperto da Maggio ad Ottobre tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
Food & Wine Piadamarina - Il chiosco che non ti aspetti

Al porto di Pesaro un chiosco che unisce tradizione e creatività, proponendo in modo diretto ed informale una filosofia dinamica di cucina.


Affacciati direttamente sul mare potrete gustare ciò che il nostro laboratorio prepara quotidianamente: piatti del giorno, panini gourmet, piadine di mare e fritti di pesce.


Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 24:00 con orario continuato

Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!