Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTORIPARAZIONI RINNOVA VIA GIUSTIZIA 29
30171 MESTRE (VE)
041913557
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Casetta Nel Parco

Una casetta, un parco, scopri il nostro mondo...


La nostra è una struttura in legno, con ampie vetrate, immersa in un bellissimo parco. 


La nostra cucina propone ottimi piatti tradizionali e non. 
Specialità carni alla brace con cottura a vista. Il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini soprattutto Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo.


I nostri ambienti sono anche ideali per banchetti e ricorrenze in genere.

In estate si può godere di un’ampia veranda a ridosso degli alberi e del prato dove sono situati i giochi per i bambini. 


Il nostro obiettivo è offrire un servizio che dia ai nostri ospiti il piacere di trascorrere una splendida giornata in totale relax.


Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Ristorante Faro


Di giorno la brezza marina  giunge fin dentro al ristorante rendendo il pranzo piacevole, mentre la sera, le luci del faro e dell'isola di La Maddalena, creano l'atmosfera giusta per una cena romantica.

Il ristorante, gestito da Chef  Armando e sua moglie Zamira, si basa su due pilastri

 "Freschezza" e "Semplicità".

"Freschezza" nella scelta di tutte le materie prime, dal pesce alle verdure, al fine di garantire il massimo della qualità, insomma  "Se non c'era al mercato non c'è nel menù".

"Semplicità"  nella preparazione dei piatti, senza sofisticazioni culinarie e  un uso smodato di spezie, Chef Armando ripete sempre "Se la materia prima è buona perché nasconderla con tante lavorazioni" .


Foto
restaurants Amore Al Dente

Food Truck, Pasta, Piadine, Italian street food, Évents, Private party, Amore al dente

AMORE al DENTE a pour mission de vous surprendre chaque jour par une nouvelle aventure gastronomique dans l'univers de la Pasta Mania. Une bonne et rapide fourchette qui transformera votre pause déjeuner en un moment d'évasion culinaire surprenant et original. 

Penne , Fusilli, Farfalle ou Spaghetti viendront, selon notre inspiration du jour, régaler vos palais.

Foto
dining Pio Del Prete Più salute per te, più gusto per i tuoi Piatti!!!
Foto
restaurants Casa Valerio

Depuis 1983 « Casa Valerio » est devenu un des lieux incontournables de la gastronomie Italienne dans la vallée de Chamonix. Dans une ambiance très amicale un service personnalisé et une cuisine qui représente du nord au sud des plats typiques Italiens. Cher amis et clients on vous dit ...Buon Appetito!

Notre restaurant Italien

Située à 100m du centre-ville dans la rue du Lyret « Casa Valerio » a fait sa réputation depuis 25 ans avec passion et amour pour la gastronomie. Nous proposons à nos clients des plats typiques préparés dans la plus pure tradition italienne. Antipasti, pates, poissons frais, viandes de qualités, des pizzas cuites au four à bois, desserts fait maison, sans oublier notre cave exceptionnelle font de « Casa Valerio » un de ce lieu conservateur d'une tradition que nous aimons.


Une pizza médaillée

« Margherita Napoletana Extra »

En effet, le 23 Mars 2007, « Casa Valerio » a obtenu le label international « Iso Quality » pour notre pizza « Margherita Napoletana Extra », première en France et troisième au monde ! Bien entendu, ce prix nous a été décerné pour le savoir-faire exceptionnel de notre pizzaïolo mais surtout pour nos produits d’une qualité rare, farine, tomates, eau levure sans OGM et la cuisson au feu de bois qui fait la force de notre cuisine italienne traditionnelle.



Notre cuisine italienne


Retrouvez toute l’actualité de votre restaurant italien à Chamonix-Mont-Blanc.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Castello Di Signa

Ristorante Pizzeria completamente ristrutturato.
L'arte per il gusto e il giusto rapporto qualità-prezzo sono alcuni dei nostri principali obiettivi.


Lo Chef

Classe 1974, Napoletana, di Poggiomarino.


Grazia ha frequentato diverse scuole professionali, tra le più note Gambero Rosso con il corso "Professione Chef" e l'Ateneo Italiano Della Cucina con il "Master di cucina".


Diversi corsi specializzati tra cui quello sulla "cucina senza glutine".

Ha avuto numerose esperienze in vari ristoranti tra cui spiccano

"L'Indaco" (una stella Michelin ) dello Chef Pasquale Palamaro,

"il Pagliaccio" (due stelle Michelin) dello Chef Antony Genovese 

e "La Pergola " (tre stelle Michelin) dello Chef Heinz Beck.


Nel Luglio 2015 ha aperto "Il Castello di Signa" in provincia di Firenze.

Foto
restaurants Le 2 Isole Pizzeria Feinkost

Le 2 Isole begrüßt Sie ganz herzlich in unserer Pizzeria und Feinkost.
Genießen Sie den persönlichen Service und die traditionelle italienische Küche.
Die Speisen sind ansprechend serviert mit einer soliden Auswahl italienischer Weine. Auf unserer schönen Terrasse genießen Sie Frühstück, Mittagessen und Abendessen.

In unseren Feinkost finden Sie exquisite Auswahl kulinarischer Spezialitäten und Weine... Besuchen Sie unsere Galerie...



Leggi L'intervista

Foto
restaurants Ristorante San Lorenzo - Hotel Clitunno

Restaurant and Lounge bar

Foto
Accommodation & Tourism Agritur Maso Kofler

Agriturismo, con ristorante aperto al pubblico esterno


Il ns maso si trova in Trentino, nella solleggiata Val di Non, nel paese di Rumo.


Ci troviamo immersi nel verde, in zona tranquilla che invita a trascorrere le vostre vacanze in benessere in montagna. La famiglia Kofler è lieta di ospitarVi in appartamenti completamente arredati di varie metrature.


Adatto sia a famiglie con bambini, a gruppi di amici, motociclisti, amanti della natura e degli animali, chiunque voglia passare una vacanza in benessere lontano dallo stress quotidiano e respirare aria fresca.
I nostri giardini e l angolo del barbeque invitano a passare qualche ora di serenetà e tranquillita in compagnia dei vostri cari.


Numerose sono le possibilità di dedicarsi a sport e attivita al aperto: passeggiate ed escursioni nella natura incontaminata delle nostre meravigliose Maddalene (da facili fino a impegnativi), shopping nel capoluogo della Val di non a Cles, sciare in Val D'Ultimo, Marileva, o Campiglio, passeggiate con le ciaspole, ski d'alpinismo, Mountainbike, Rafting in Val di Sole, equitazione, mercatini di natale a Merano e Bolzano, Pomaria, visita al capoluogo del Trentino Trento, e molto altro da scoprire...


In autunno si può godere dei boschi con la raccolta dei funghi.


Alcune delle attrazioni turistiche in val di Non:
Castel Thun, Santuario di San Romedio, Santuario di Senale, parco naturale adamello- brenta, lago di Tovel, Parco Fluivale Novella, Canyion Rio Sass, Museo Retico.


Rumo prettamente alpestre ai piedi della Maddalene sconfina in Alto Adige. Si trova tra le alte cime che coronano Rumo, tra il bacino del Noce e la Val d'Ultimo,in Alto Adige. Rumo comprende nove frazioni o ville, anticamente chiamate capelle. Le frazioni sono adagiate su pendii ad un altitudine di circa 1000 metri. La valle di Rumo si differenzia nettamente dal resto della Val di Non: il parziale isolamento, infatti ne ha mantenuto intatto il caratteristico stile architettonico. Si notano diverse testimonianze della passata ricchezza, come gli edifici con imponenti portali, spesso ornati da stemmi ed affreschi, e i capitelli votivi del 1600.


L'Azienda Agricola Maso Kofler nasce nel 2012 a Rumo in Val di Non – Trentino a 1000 metri d' altitudine nella catena montuosa “ LE MADDALENE “ con la coltivazione di un piccolo orto davanti al Maso per poter dare agli ospiti del Maso la possibilità di acquistare nelle loro ferie da noi, verdura e frutta incontaminata e sempre fresche a km zero.
Di anno in anno poi la richiesta di verdura genuina e direttamente dal orto si è fatta sentire sempre piu forte anche al di fuori dei clienti del maso, e cosi abbiamo iniziato con la vendita di verdura a km zero direttamente dal maso.
Vista la grande richiesta di prodotti sempre genuini abbiamo deciso di produrre trasformati con la nostra verdura e la nostra frutta. Cosi nascono i nostri prodotti trasformati e con loro anche la vendita online sia dei prodotti trasformati che delle orto cassette.
La coltivazione viene eseguita con metodi naturali senza l'uso di sostanze chimiche. Il clima di alta montagna favorisce la produzione di verdura e frutta sana e genuina.

Foto
restaurants Scherzerino Dal 1953

Scherzerino... dal 1953.
Questioni di gusto

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Restaurant Il Bivio

A quelques pas du bord du lac, à 5 minutes de la Gare et à 2 minutes des commerces, votre Restaurant Italien IL BIVIO, vous propose une cuisine méditerranéenne traditionnelle et moderne. Dans un cadre accueillant et chaleureux, c’est une ambiance familiale qui vous attend.


Nous disposons d’une Terrasse ombragée avec beaucoup de parasols.

Pour vous faciliter l’accès, nous sommes proche du parking des Charpentiers, des places de parc de la Gare et du grand parc des sports.


Notre équipe se fera un plaisir de vous accueillir !