Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTOFFICINA GIERRE AUTO S.R.L. VIA BARTOLOMEO D'ALVIANO 65
00176 ROMA (RM)
0627800196
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Cafe' Le Bistrot Caffetteria - Gelateria - Pasticceria

Orari di apertura:

Lunedì:
07:00 - 13:00
Martedì:
07:00 - 20:30
Mercoledì:
07:00 - 20:30
Giovedì:
07:00 - 20:30
Venerdì:
07:00 - 20:30
Sabato:
07:00 - 20:30
Domenica:
07:00 - 20:30

Foto
ice-cream shop Al Buon Gelato

L’antica ricetta segreta del gelato artigianale Siciliano nasce nel 1880 dal Trisnonno Pietro. Dopo 5 generazioni e uno sviluppo costante nel ricercare i migliori ingredienti, la ricetta rimane ancora custodita gelosamente dalla famiglia Cannella.


Salvatore Cannella, figlio di Pietro, inizia a vendere il suo gelato artigianale siciliano a tutte le persone del territorio di Capaci e Ballarò, facendo gustare il BUON GELATO


Nel 1961, Salvatore Cannella, affiancato dalla moglie, apre il primo negozio stabile a Capaci (Sicilia). La tradizione iniziata ottant’anni prima si consolida nell’ormai famosa gelateria “AL BUON GELATO” di Salvatore Cannella


Dopo sessant’anni, AL BUON GELATO si consolida come azienda produttrice di gelato artigianale, aprendo punti vendita in Sicilia e regalando sorrisi a chiunque passi a gustare il gelato preparato attraverso le migliori tecniche attuali, senza però dimenticare la tradizione.


Oggi AL BUON GELATO produce circa 50 diversi gusti.

Il sogno della famiglia Cannella guarda in alto, portando la tradizione siciliana oltre i confini italiani.


Crea il tuo gelato

Con il nostro prodotto, realizzato interamente in Italia nei nostri laboratori a Capaci, potrai realizzare in pochi semplici passi il tuo gelato artigianale!


Al buon gelato è sempre attiva per trovare le migliori combinazioni di gusti, attraverso una materia prima totalmente Made In Italy.


Rimanete aggiornati sui nostri social per scoprire nuovi gusti.


Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Il Pasticcino

I nostri orari:

                                   Mattina                   Pomeriggio

Lunedì                   08:30 – 13:00            16:30 – 20:00

Martedì                         RIPOSO SETTIMANALE

Mercoledì             08:30 – 13:00            16:30 – 20:00

Giovedì                  08:30 – 13:00            16:30 – 20:00

Venerdì                 08:30 – 13:00            16:30 – 20:00

Sabato                  08:30 – 13:00            16:30 – 20:00

Domenica             08:30 – 13:00                 CHIUSO


Foto
Food & Wine Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.

Foto
cafés Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
pastry shops Pane Gusto e Fantasia

Panificio, pizzeria da asporto e al taglio, gastronomia, tavola calda, bar, pasticceria, gelateria, salumeria, girarrosto.

Non un semplice punto vendita, ma un laboratorio di meraviglie artigianali.


Dal 2013 al servizio dei nostri clienti.
Lavoriamo con passione e spirito di squadra offrendo quotidianamente delizie di nostra produzione.


Ti aspettiamo nei nostri punti vendita: San Nicola la Strada Via Pertini n°2 e a Marcianise, Viale Evangelista, NUOVA APERTURA.


Da un chicco di grano, un mondo di bontà!

Foto
pastry shops Dolci Sapori di Alfonso Tulone

Da 30 anni presenti sul mercato alla continua ricerca di prodotti sempre più genuini, per far gustare a chi, lontano, non può assaporare i profumi e i sapori della nostra bella Sicilia.
Mani esperte e ingredienti genuini fanno della Pasticceria Dolci Sapori di Alfonso Tulone, un luogo dove poter gustare autentiche prelibatezze, veri peccati di gola...


Ci troviamo in una zona tra le più belle della Sicilia, tra Selinunte ed Agrigento.
Da secoli Sciacca è conosciuta per le sue Acque Termali, per la pregiatissima Ceramica Artigianale, ma anche, per la lunga tradizione dolciaria, ai Pasticceri di Sciacca si deve la creazione di Dolci unici, come le "Cucchitelle" e le "Ova Murina", ormai conosciute in tutto il Mondo.


Foto
pastry shops Pasticceria La Rocca
Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero & Cannella

pasticceria classica e moderna, dolci a tema, cake design, catering, allestimenti

Foto
Food & Wine Pizzeria Malizia 1971

dal 1971 la pizzetta al taglio più amata dagli angelani e non solo!


Possibilità di asporto e su ordinazione realizziamo gustosi rinfreschi!


Pranzi veloci ai piedi della Basilica!

Foto
cafés La Clessidra Il Bar

Orari di apertura


lun:  06:00–00:00
mar: 06:00–00:00
mer: 06:00–00:00
gio:   06:00–00:00
ven:  06:00–00:00
sab:  06:00–00:00
dom: 06:00–00:00

Foto
pastry shops Pasticceria Mancini

Orari di apertura:


Lunedi07:30 - 20:30
Martedichiuso
Mercoledi07:30 - 20:30
Giovedi07:30 - 20:30
Venerdi07:30 - 20:30
Sabato07:30 - 20:30
Domenica07:30 - 20:30

Foto
pastry shops Pasticceria Massimiliano Resta
Inutile scrivere... le parole servono poco quando sono i sensi a dar le giuste risposte... vi aspetto!
Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
Food & Wine Pasta y Pizza Grossi

Producción propia de pasta y pizza artesanas y venta de especialidades italianas en el centro de Bilbao.


Fausto y Victoria son los fundadores de este local familiar. Hace más de 25 años que decidieron dejar Italia y trasladarse a Bilbao para trabajar en un proyecto que uniese el mundo de la gastronomía italiana y el arte. Fue así como nacieron ‘Pasta y Pizza Grossi’ ‘Spazio Grossi’. En la actualidad, también forman parte del proyecto sus tres hijas: Luz, Paz y Zoé.

El local se ha convertido en un referente de la pasta, la pizza y de todo tipo de especialidades italianas en Bilbao.

 

Pasta y pizza artesanas

En el obrador de su local elaboran pasta fresca: desde spaghetti, cappelletti rellenos de carne, pasando por todo tipo de formas de pasta corta (ricci, fusilli, fiori, etc.), pasta hecha con cacao amargo, trufa, ajo y guindilla, hongos, sémola y huevo, jengibre… hasta ravioli rellenos de cuatro quesos, calabaza o setas, entre muchos otros. Lo que leshace tan especiales y exclusivos es que elaboran la pasta sin conservantes ni colorantes y con ingredientes de primera calidad.                            

La lista no acaba aquí, pues también elaboran lasañas y pasta lista para llevar (por encargo), así como diferentes Pestos, Tiramisú y Panna Cotta caseros.

Ancora Otro de sus productos estrella son sus pizzas artesanas. Las hacen al corte, listas para llevar, y redondas por encargo. Entre ellas destacan clásicos como la Margherita o Capricciosa, y creaciones propias como la San Mamés, la Della Casa y sus innovadoras pizzas elaboradas con diferentes masas (de trigo arso, de cáñamo, espelta, de masa integral, etc.).

 

Especialidades italianas

Además de sus propias elaboraciones, en Pasta y Pizza Grossi, podrás encontrar una gran variedad de especialidades italianas, todas ellas cuidadosamente seleccionadas por la familia. La lista pasa desde quesos, embutidos, salsas, antipasti y arroces, hasta vinos, licores, refrescos, y dulces italianos. Si estás buscando un producto italiano auténtico, sin duda, este es el sitio ideal para encontrarlo.

El pequeño negocio familiar, situado en Calle Manuel Allende nº 12, abre todos los días de la semana por la mañana y por la tarde-noche (salvo domingos y festivos). En su web podrás consultar su horario actualizado. Allí, también encontrarás recetas y consejos culinarios para que puedas sacar el máximo partido a sus productos. Si además no quieres perderte ninguna actividad de la familia Grossi, no dejes de seguirles en Facebook e Instagram.

Foto
bakeries Panificio Di Bari

Storia di passione
 

Panificio Di Bari
 

Con un’esperienza pluriennale, il Panificio Di Bari a Modugno è un punto di riferimento per tutti gli amanti del pane realizzato ancora come si faceva un tempo.


Ciò che ci contraddistingue nel nostro settore, è l’amore per la tradizione e la grande esperienza acquisita negli anni, divenendo così esperti panificatori. Oltre all’ottimo pane a lievitazione naturale, sforniamo ogni giorno un vasto assortimento di biscotti, taralli, primi piatti, panini farciti, focacce e in generale prodotti da forno.


Il Panificio Di Bari è inoltre conosciuto per la produzione dei panini speciali, quali: cereali, grano saraceno, curcuma, azteco, sarro, soglia, segale , kamut, farina di riso e integrali.