Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTOFFICINA B. M. S.N.C. DI BIANCHIN GIANLUCA & C. VIA ROMA 121
31040 PEDEROBBA (TV)
042369917
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Carni e Salumi Sausa

Specialità Pronto-Cuoci
Salumi HOMEMADE
Aperti anche la DOMENICA

Foto
Food & Wine Alimentari Uffizi

Alimentari e specialità toscane, nel cuore di Firenze, a due passi dal museo degli Uffizzi.


Degustazione di specialità tipiche fiorentine.


Grocery with typical products from Tuscny, located in the historic centre of Florence just near the Uffizi.

Foto
agribusiness Il Borgo

Tenuta Picilli, nasce nel 2017 a borgo San Cesareo, comune di Albanella, nella fertile terra pestana, circondata dal fiume Calore e alle porte del Cilento. Essa si estende su 7 ettari di terreno, da sempre di proprietà della famiglia Picilli, la quale ha sempre tramandato la propria passione per la natura e per l'agricoltura.


Questa azienda nasce proprio con l'intendo di portare avanti le tradizioni di famiglia e di sfruttare e valorizzare i terreni, facendo di essi un art, specializzandosi nella coltivazione di prodotti agricoli di qualità, nel massimo rispetto del territorio e dell'ambiente. Considerando la qualità dei prodotti coltivati e l'elevata qualità dell'olio extravergine delle colline albanellesi, all'interno di Tenuta Picilli, nascono i prodotti di eccellenza “IL BORGO”.


Tutte le verdure e gli ortaggi, coltivati rigorosamente in azienda, vengono selezionati e trasformati, a mano, in giornata e conservati nell'olio extra vergine di oliva che ne esalta il sapore di altri tempi e la genuinità. Si va dai sottoli alle conserve, dai patè alle confetture, ideali come antipasti o per accompagnare secondi piatti. L'eccellenza dei nostri prodotti è il risultato di un'accurata scelta di prodotti da coltivare, con passione e in armonia con la terra, di una lavorazione di tipo artigianale secondo le antiche ricette locali e di un attenta e raffinata scelta del packaging.


I nostri prodotti sono coltivati e trasformati nella nostra azienda altamente selezionati per offrire un prodotto di eccellente qualità. I prodotti IL BORGO si distinguono per l'artigianalità della produzione.


Utilizziamo solo olio extravergine di oliva 100% italiano.
--
Tenuta Picilli


Foto
butchers Macelleria Lord Salumi

Orarai di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 12:30
Mercoledì:
08:00 - 12:30
Giovedì:
08:00 - 12:30
Venerdì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Sani Sapori Enogastronomia

Nell'agosto del 1992 Lorenzo Sani e sua moglie decisero di entrare a far parte del mondo dei commercianti, avviando un attività di frutta e verdura nel centro storico di Montevarchi denominandolo " Sani frutta"


Dopo anni la passione e l'amore per la loro attività fu trasmessa anche ai loro figli che entrarono a farne parte.

Con il loro supporto il progresso fu esponenziale tantochè iniziarono a cucinare molte varietà di verdure.


Il loro nome "Sani frutta" cominciava a stargli stretto e Lorenzo, insieme ai figli Samuele e Davide, decisero di creare la società "Sani sapori".


La loro cucina ed i loro prodotti improntati sulla qualità, sono sempre stati il cavallo di battaglia del negozio decidendo così di creare lo slogan ATTRAROBA (prodotti unici).


Le richieste dei clienti ed il locale di vecchia data hanno spinto i soci a cambiare la struttura del negozio collocato attualmente in Via Isidoro del Lungo 62.


Sani Sapori è una gastronomia dinamica, situata nel centro storico di Montevarchi, con possibilità di pranzo in loco o da asporto. Oltre ad un banco ricco di cibi cucinati esclusivamente dalla loro cucina, sono forniti anche di frutta e verdura fresca, Salumi, formaggi e vini.


Nella gastronomia si possono trovare: primi caldi espressi, risi freddi, minestre, legumi, polente, carni e una vasta varietà di verdure cotte.


Foto
agribusiness Molino Di Mino dal 1917

“Molino Di Mino produce da tre generazioni farine di grano duro, semola rimacinata, farina di Khorasan, Perciasacchi, Russello, commercializza farina di Tumminia (timilia).”

Le farine secondo tradizione, dove Arte e Benessere convivono.


Nel lontano 1917 Francesco Di Mino inizia la professione di mugnaio prendendo in gestione un molino a grano duro a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo. Nella seconda metà degli anni 50, a San Cataldo dove realizzò un molino di proprietà con l’aiuto dei figli .

Oggi questa esperienza centenaria molitori, tramandata con passione da padre in figlio, si è evoluta in una realtà moderna e tecnologicamente avanzata.


La Sicilia fu sin dall’antichità “il granaio d’Italia”, ed è nel rispetto di questa tradizione, coadiuvato dalla moderna innovazione degli impianti, che vengono monitorare tutte le fasi del processo produttivo da un personale altamente specializzato al fine di garantire la massima costanza e genuinità dei prodotti finiti.
Molino Di Mino si distingue per l'alta qualità di semole rimacinate, e di farine antiche quali ad esempio la farina di Tumminia.


Prodotti:
Farine Alimentari
Farine Antiche
Semola Rimacinata
Tumminia
Timilia
Perciasacchi
Russello
Khorasan

Foto
agribusiness Azienda Agricola Mei di Mei Marco & C.

L'Azienda Agricola Mei nasce nel lontano 1963 a Morrovalle, un paesino nella campagna maceratese.


Terminata la mezzadria il Signor Mei Pio detiene 5 capi di razza marchigiana e decide di acquistare un terreno di 4,5 ettari dando cosi inizio a questa azienda fatta di tanti sacrifici ma anche di enormi soddisfazioni. Affiancato dalla moglie Angela e dai figli Gilberto e Ivano espande la sua attività praticando un'accurata selezione per la specie continuata fino ad oggi che vanta un patrimonio zootecnico di circa 300 capi di razza marchigiana di alto valore genetico,che fanno di quest'azienda una delle più conosciute e affermate in Italia e nel Mondo con vari titoli ottenuti alle diverse fiere e manifestazioni nazionali ed internazionali come la R.A.C.I., Salon internationale de l'Agriculture de Paris, Agriumbria, la Fiera del levante, Fiera di San Giorgio la Molara.


L'allevamento adottato è a stabulazione fissa e semibrada, a ciclo chiuso linea vacca-vitello.

L'azienda attualmente si estende per circa 70 ettari irrigui, coltivati a ortaggi, cereali, mais e foraggi che servono ad allevare in modo tradizionale i propri bovini. Tali soggetti sono iscritti al Libro Genealogico delle Razze Italiane, selezionati,identificati e registrati ai fini della rintracciabilità ed etichettatura con iscrizione al marchio IGP. All'allevamento l'azienda affianca la produzione di verdure (insalata, radicchi, finocchi, verze e cavolfiori) con vendita all'ingrosso.


Il tempo passa e con l'arrivo della nuova generazione alla vendita di manze e torelli da riproduzione si inizia la vendita diretta delle carni a pacchi su prenotazione.

Foto
agribusiness Apicoltura Mattei Di Christian Mattei

La nostra azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie inizialmente per hobby e per passione. Mio nonno e mia nonna negli anni 50, producevano notevoli quantità di mie.


Mio padre ed io abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro. 
Gli apiari sono dislocati in diverse località del Comune di Lapio (AV) e da dieci anni ormai produciamo mieli di ottima qualità come dimostrano i numerosi premi ottenuti a livello nazionale che spaziano dai riconoscimenti al Concorso Tre Gocce d’oro a Castel San Pietro Terme (BO), ai premi come primo assoluto al Concorso l’Ape d’Oro Città di Lazise (VE), per poi passare agli attestati di qualità alla Settimana del Miele di Montalcino (SI) per poi arrivare all’ambito riconoscimento Miele del Sindaco organizzato annualmente dalle Città del Miele di Lazise (VE).

Attualmente siamo iscritti al Concorso LONDON HONEY AWARDS 2019.


La nostra azienda ha ottenuto anche la certificazione biologica dei vari prodotti, inoltre è inserita nel circuito del QRCODE della Regione Campania che monitora è garantisce la bontà dei prodotti e facciamo parte anche del circuito delle Eccellenze Italiane e di Slow Food Italia – Condotta di Avellino.

Abbiamo partecipato a numerose attività di promozione a livello nazionale come EXPO, - CIBUS – SALONE DEL GUSTO.

Foto
pasta factories Voglia Di Sfoglia Di Di Guglielmo Simone

Pasta fresca, pasta ripiena, gnocchi e prodotti tipici Abruzzesi

Foto
agribusiness Unifruit Srl

Coltiviamo il tuo benessere

Foto
butchers Macelleria Val Baganza In Tavola di Paolo e Ivan

Nel cuore della Val Baganza, a Calestano, Val Baganza in Tavola ti aspetta per poterti offrire le specialità tipiche della nostra valle, le migliori carni e salumi, prodotti biologici, vini e prodotti tipici:


Vasta scelta di carni suine e bovine selezionate e salumi tipici
Formaggi, spezie e prodotti tipici della Valle del Baganza
Val Baganza in Tavola è il luogo ideale per aquistare prodotti per grigliate estive

Disponiamo inoltre di un vasto assortimento di prodotti Biologici


Foto
dairies Robiola di Cocconato - Caseificio Balzi

LA NOSTRA STORIA...

Una famiglia, storia di una passione di padre in figlio.. ovvero la capacità di coniugare Tradizione e Innovazione


Papà Balzi Benito e la sua sposa Gabriella, originari delle Marche e freschi di matrimonio, negli anni ’70 decisero di inseguire il loro sogno di entrare nel mondo caseario, in particolare per la produzione di della Robiola.


Papà Benito, dopo alcuni anni alle dipendenze del caseificio di Veggia Osvaldo, riuscì a subentrare nella proprietà alla famiglia Veggia, dando il via ad un nuovo caseificio che nel tempo, con l’aiuto del figlio Marco, è diventato una realtà unica nella regione per tradizione e innovazione.


Nel loro caseificio la famiglia Balzi ha saputo raccogliere e mantenere la sapienza dell’antica tradizione casearia prelevata dalle famiglie contadine di Cocconato.


Ora è il figlio Marco che ha raccolto il testimone di questa passione. E’ lui il “casaro” responsabile della lavorazione, del controllo delle materie prime, in particolare della qualità del latte, e che decide in merito all’aggiunta del caglio…


La “Robiola di Cocconato”
Con la sua forma rotondeggiante la Robiola di Cocconato è un formaggio fresco e cremoso con elevate caratteristiche di leggerezza e genuinità. Il sapore è dolce, fragrante e piacevolmente aromatico. E’ un formaggio a pasta molle prodotto con latte vaccino intero, fermenti lattici, caglio e sale e nulla d’altro...


Gusto dolce e intenso, ma il palato rileva facilmente anche il sapore delle erbe di pascolo e varia secondo le stagioni.
Si avvale dell’indicazione Prodotti PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) conferita dalla regione Piemonte ai prodotti di eccellenza del territorio.


Per le sue caratteristiche di freschezza e di contenuti, rappresenta un alimento completo, magro, molto digeribile e, soprattutto, amato, anche dai più piccoli.


Il nome deriva dal latino “robeola.


Foto
dairies Caseificio Giusti

Da tre generazioni il Caseificio Giusti raccoglie latte vaccino, bufalino ed ovino, unicamente nel comprensorio della zona collinare ai piedi del Monte Matese, dando vita così a prodotti unici e genuini tra i quali, il Fior di Latte e la Mozzarella di Bufala Campana DOP, che rappresentano i gioielli più preziosi.


Ed è a tutela di quest’ ultima, che la nostra azienda diventa, nel 2016, socia del Consorzio di Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana DOP.


Oggi rappresentiamo una realtà consolidata, all’ interno del Parco Regionale del Matese, con il nuovo stabilimento produttivo ubicato ad Alife e distribuiamo la nostra vasta quantità di prodotti di alta qualità, sull’ intero territorio regionale, nazionale ed estero.