Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTOCOMMERCIALE S.P.A. VIA AGUCCHI 121/4
40133 BOLOGNA (BO)
051313828
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Tenuta Bochicchio

Ristorante - Pizzeria - Sala ricevimenti - American bar

Foto
Food & Wine Sette di Cuori - Food Pizza & Lounge Bar

Food
Drink
Coffee
LoungeBar

Foto
restaurants Pulcinella Ristorante Pizzeria Da Toni

EINE MASKE MACHT IHRE REISE
mit der Weltberühmten Wandertruppe  Commedia dell’arte begann die Reise einer Maske und wanderte aus Ihrem Ursprung Neapel allmählich in den Norden. Dort nahm Sie verschiedene gestallt an, wie als Beispiel in deutschen


Theater als "Kasperl".
Ursprünglich bedeutet der Name Pulcinella wörtlich übersetzt "Schwarzes Küken" (ital. pulcino, - ella pullo "dunkel,
schwarz)


Goethe spricht sogar bewundert als "lebendige Zeitung" davon, da Sie alles was den Tag über sich in Neapel auffallendes zugetragen hat, abends von der Pulcinella erfahren kann!
Wir haben mit unserem Restaurant ein Festspiel für Ihren Gaumen geschaffen. Unsere Speisen sollen Ihren Gaumen entzücken und unser Restaurant Ort des Festspiels werden.
Dazu laden wir Sie ein, auf einen Besuch im Pulcinella Ristorante Pizzeria da Toni!

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants Rosmarina Cucina e Ristorante

Narra il Pitrè, nella sua raccolta “Fiabe,  novelle e racconti popolari siciliani” di una bellissima fanciulla che veniva fuori dalle fronde di  una pianta di rosmarino al suono delle note di uno zufolo, ma non è soltanto per questo motivo che abbiamo deciso il nome.


Rosmarina è il nome del rosmarino in dialetto siciliano, di questa pianta amiamo il profumo e il fatto che cresca spontanea in tutta la Riserva dello Zingaro e  per questo  è una pianta che sentiamo molto nostra; inoltre
la zona del porto dove sorge il nostro locale, viene chiamata la MARINA, dagli abitanti di Castellammare del Golfo e quindi ci piaceva il gioco di parole.


La nostra vuole essere una cucina di qualità che si ispira alla ristorazione mondiale, coniugando  antichi sapori siciliani con le moderne manipolazioni nel rispetto della materia prima.

Foto
Food & Wine Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
pizzerias Zero Pizzerie - Farina, Amore e Fantasia

Zero Pizzerie la migliore Pizza romana in teglia di tutti i castelli romani, è a Monte Porzio Catone via Costagrande n 3 vi aspettiamo!


Orari di apertura:

Lunedi':
Chiuso
Martedì:
07:30 - 21:30
Mercoledì:
07:30 - 21:30
Giovedì:
07:30 - 21:30
Venerdì:
07:30 - 22:00
Sabato:
10:00 - 22:00
Domenica:
16:30 - 21:30

Foto
Food & Wine Pizzeria BurgerBar 1951

1951…… a Caraffa, piccolo paesino di origine ”ARBERESHE” il nonno Battista, padre di mio padre, insegnante con la passione della matematica, costruisce, il “CINEMA AURORA” una delle prime sale cinematografiche della Provincia di Catanzaro. Nello stesso anno, a 28 anni, mette su, ma allora era normale, anche il terzo figlio che poi sarà mio padre. Le femmine, due, verranno più tardi. Al Cinema Aurora i primi anni si proiettavano film a passo ridotto, che tradotto significa che la pellicola era una striscia di celluloide larga 16 millimetri. Il passaggio dal 16 al 35 millimetri avvenne, secondo i ricordi di mio padre verso 1l 63-64 e fu una rivoluzione copernicana.


Impazzavano i melodrammi di Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson le commedie sentimentali di Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, il neorealismo di Germi e Rossellini e i compaesani del nonno affollavano contenti la piccola sala cinematografica che puzzava di fumo. Non tutti avevano i soldi per il biglietto, ma si poteva pagare anche in natura… andava bene un cesto di funghi, un mazzo di asparagi o mezza dozzina di uova.I benestanti all’entrata compravano persino la gazzosa “brasilena” importata da Girifalco.


I film,che il nonno andava a prendere tre volte alla settimana, erano distribuiti dalla San Paolo film di Catanzaro e le suore Paoline che gestivano le pellicole, censuravano persino un bacio troppo appassionato, altro che porno…


La storia, che per ovvi motivi non sto qui a raccontare, è andata avanti per circa trent’anni,poi, come per molti “Nuovo Cinema Paradiso” si è chiusa un’epoca…….

Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE, il mercoledì impasto NAPOLI.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Gaetano - Ischia Fukuoka

la verace pizza napoletana per tradizione e passione

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Tony & Lucia

Orari di apertura:

lunedì      Chiuso
martedì19–00
mercoledì19–00
giovedì19–00
venerdì19–00
sabato19–00
domenica19–00
Foto
restaurants Agriturismo San Mauro

Situato nelle dolci colline del Mandrolisai (terra di grandi vini), immerso nei vigneti e nel cuore della Sardegna , paesaggi silenziosi che offrono relax al turista e intense emozioni per gli appassionati della natura , Dista 200 m dal santuario campestre più grande della Sardegna (San Mauro) , da un parco archeologico ricco di Menhir (oltre 200), tombe dei giganti, domus de janas e nuraghi. Piscina e barbecue, cucina tipica barbaricina , carni arrosto eccellenti e ottimi vini dei nostri vigneti .

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante L'Ulivo

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento. E’ festività, sicurezza e soddisfazione: il Ristorante L’Ulivo, dove eleganza, raffinatezza, buon gusto e ottima cucina pervadono i vostri sensi. La location esterna è un panorama che sin dal tramonto è uno spettacolo di emozioni.


Vi proponiamo menù di carne e di pesce in tipici piatti salentini in chiave moderna che fanno frizzare le vostre papille gustative.


La nostra cantina vi propone vini rossi, bianchi e rosati che si sposano elegantemente ad ogni piatto che sceglierete.


La Qualità di un servizio o di un prodotto non è ciò che mettiamo dentro. E’ ciò che i nostri ospiti riescono a tirare fuori.

Foto
pizzerias Panificio Pasticceria Pizzeria BARBARA

La panetteria Artigianale Angelo e Barbara, produce nel panificio" proprio" il pane tipico della zona dando al cliente qualità e professionalità..

Foto
restaurants Trattoria Da Concetta

La Trattoria da Concetta a Napoli nasce esattamente l’11 settembre del 2017 da un’idea di Gaspare e Concetta che hanno dato vita a questo nuovo progetto con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutti gli amanti della vera cucina napoletana. La nostra attività si basa sulla passione per il nostro mestiere e soprattutto su un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione.


Con determinazione e voglia di metterci in gioco abbiamo intrapreso questa nuova avventura mettendo la nostra allegria, la nostra esperienza e la nostra passione al servizio di tutti i nostri clienti, insieme a tante proposte gastronomiche che esprimono il nostro amore per la tradizione gastronomica locale e italiana.
 
Perchè sceglierci
 
Da noi è possibile scoprire e riscoprire la vera essenza della cucina tradizionale. Tra i motivi per scegliere Trattoria da Concetta c’è sicuramente la qualità delle materie prime adoperate, tutte selezionate con grandissima attenzione tra le risorse del nostro mare e tra le eccellenze agroalimentari del territorio campano.


Alla straordinaria genuinità degli ingredienti si affianca sicuramente l’accessibilità dei prezzi proposti al pubblico, oltre alla grande varietà di piatti che compongono il nostro menu. Accogliamo i nostri ospiti in un ambiente sereno e accogliente nel cuore del centro storico. Il nostro locale con cucina a vista dispone di circa 40 posti a sedere con possibilità di pranzo e cena all’aperto.


Contattaci subito e vieni a trovarci!