Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTALFA DI DA POS ELISABETTA VIA ALECSANDRI VASILE 2/G
10141 TORINO (TO)
011727673
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria 99tentazioni

Pasticceria e caffetteria
Specializzati in torte nuziali e torte per ogni occasione
Forniture per bar e ristoranti, eventi e catering

Foto
ice-cream shop Quinto Vizio

Gelateria artigianale • Yogurteria • Creperia • Caffetteria

La gelateria il Quinto Vizio e’ diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti del gelato. Al suo interno, oltre all’ottimo gelato di produzione artigianale, si possono inoltre gustare squisiti yougurt, frappe’, dolci crepes.

Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Caffetteria Pier Lukè


Ristorante specializzato in pesce fresco e  pizzeria con forno a legna a Gabicce Mare
in provincia di Pesaro Urbino


Aperto dal martedì alla domenica dalle 17:00 alle 00:00, Pier Lukè è una delle migliori pizzerie con forno a legna di Gabicce Mare. Nel locale potrai gustare la pizza napoletana tradizionale, preparata seguendo con cura la ricetta originale. Pier Lukè è il posto ideale dove fermarsi in qualunque momento della giornata: per fare una colazione sana ed energetica, per pranzo veloce durante la pausa lavorativa, per cenare in compagnia degli amici o dei parenti. Prodotti di prima qualità, una sala interna accogliente, cortesia e disponibilità nei confronti dei clienti rendono Pier Lukè un punto di riferimento consolidato a Gabicce Mare.


La possibilità di assaggiare la vera pizza napoletana
Presso la Pizzeria Pier Lukè è possibile assaggiare la vera pizza napoletana, cotta nel forno a legna come impone la tradizione. Durante la preparazione dell'impasto si utilizzano soltanto prodotti naturali e lievito madre, con procedure di lievitazione che vanno dalle 48 alle 72 ore. La cottura nel forno a legna avviene alla temperatura di 450 gradi, in modo da rendere la pizza particolarmente appetitosa ma al tempo stesso di facile digeribilità.
Una ricca scelta di piatti a base di carne


Per quanto riguarda le specialità di terra, il Ristorante Pier Lukè offre l'allettante possibilità di gustare una ricca selezione di piatti di carne. Si tratta di specialità che si rifanno alla tradizionale cucina italiana, nota ovunque per essere ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale e al tempo stesso impreziosita da sapori intensi.


Cosa stai aspettando? Vieni a trovarci oggi stesso in via Risorgimento per assaggiare una pizza cotta con forno a legna, una grigliata di carne o il piatto che più ti piace.


Foto
pastry shops Pasticceria Colmayer Since 1989

TRADIZIONE NAPOLETANA
Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING
Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
cafés Cocktail Bar Caffetteria Rosticceria Diamante

Caffetteria // Rosticceria // Lounge Bar // Aperitivi

Foto
Food & Wine La Rosa dei Venti Bar - Pizzeria - Hamburgeria

Il bar è aperto tutti i giorni tranne il Lunedì


La pizzeria è aperta il sabato e la domenica (nel periodo estivo tutti i giorni)


Qui potrete visualizzare tutti i nostri prodotti curati nei minimi dettagli...la qualità degli ingredienti...ma soprattutto la passione con cui prepariamo la nostra pizza e il nostro pane usando farine di ottima qualità macinate a pietra e il lievito madre per la lievitazione del pane.

Foto
pastry shops Pasticceria Plebani

Orari di apertura:


Lunedichiuso
Martedi08:00 - 12:30
15:00 - 19:30
Mercoledi08:00 - 12:30
15:00 - 19:30
Giovedi08:00 - 12:30
15:00 - 19:30
Venerdi08:00 - 12:30
15:00 - 19:30
Sabato08:00 - 12:30
15:00 - 19:30
Domenica08:00 - 12:30
Foto
Food & Wine Borgo Antico Bistrot

Ai piedi di una tra le più suggestive scalinate del centro storico e con una vista mozzafiato sulle distese di ulivi, troviamo il Borgo Antico Bistrot di Ostuni.


Al Borgo Antico Bistrot di Ostuni sarà possibile degustare sfiziosi aperitivi, composti da piccoli assaggi di pietanze tipiche pugliesi come: l’acquasale, le melanzane ripiene, la purea di fave con crosta di pane e peperoncini cornaletti saltati in padella, la trippa di vitello, le polpette al sugo ma anche la focaccia cotta in forno a legna, insalate ed una scelta assortita di salumi e formaggi locali, selezionati tra i migliori produttori.


Ad accompagnare i vostri aperitivi, pranzi o cene, oltre allo scenario magnifico e la vista mozzafiato, ci saranno anche una vasta scelta di vini delle migliori cantine pugliesi oltreché  di cocktail.


Il Borgo Antico Bistrot di Ostuni è aperto da Maggio ad Ottobre tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Foto
restaurants Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
cafés Caff & Mercato

Un piccolo locale dove potrai passare la tua giornata. Si Inizia con la colazione poi una dolce merenda, segue l’aperitivo, la cena e un drink.

Foto
Food & Wine Crostini e Vini Osteria con Cucina


Crostineria, Pizzeria e tanto altro! Abbiamo ottimi tagli di carne e, su prenotazione, realizziamo prelibati manicaretti Sardi!

Foto
bakeries Panificio Malagrino' Srl

La nostra attività nasce per passione e vanta un’esperienza che dura da anni.


Il nostro lavoro viene portato avanti con passione e tecnica organizzativa.

Si avvale di una squadra di collaboratori molto attenti nell’espletare le proprie mansioni.


Ogni giorno cerchiamo di portare sul mercato prodotti nuovi DAI SAPORI ANTICHI per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, restando sempre legati alle nostre tradizioni infatti molte delle nostre ricette sono abbastanza remote e sono entrate in produzione arricchendo la nostra lunga lista di prodotti solo dopo un’attenta analisi degli ingredienti e tempi di lievitazione.


Quello che ci ha affermati nel tempo oltre alla qualità delle materie prime è stata l’attenta e dovuta igiene in tutto il ciclo produttivo dalla preparazione dei prodotti fino alla consegna nei vari punti vendita in cui siamo presenti e a tal proposito i nostri laboratori ed i nostri mezzi di trasporto sono dotati di manuale di autocontrollo (HACCP) redatto giornalmente e presente in azienda.





Foto
cafés Milosa Caffè

Il Milosa Caffè nasce nel 2013 dopo un’esperienza ventennale da dipendente, il titolare Michele Franceschi decide di tuffarsi “nell’arena” da imprenditore.


Perché MILOSA? E’ un acronimo dato dalla prima sillaba del mio nome MIchele e di quella dei miei figli LOrenzo e SAra.

Il locale è accogliente con uno stile Re-Use/Barocco; dalle colazioni alle pause pranzo, dal tè pomeridiano all’aperitivo serale al Milosa Caffè non manca nulla e tutto servito sempre con grande professionalità e un grandissimo sorriso.


Un riguardo speciale anche per il “Senza Glutine”: brioche sempre fresche al mattino e sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo serale."