Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  APPOLLONI VIA MOROLENSE
03100 FROSINONE (FR)
0775293291
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Ge Ni Maison
Ge Ni Maison crea scenografie per eventi in tutta la Sicilia e non solo.

Dona forma alle idee realizzando scenografie originali per ogni occasione, curate in ogni minimo dettaglio , suggestive ed uniche.

Grazie alla cura, passione e competenza del suo team di professionisti, alla vasta scelta di arredamenti e decorazioni, abbraccia una vasta clientela dagli stili più svariati.

La nostra mission è realizzare i sogni dei clienti, creando atmosfere suggestive ed uniche.”
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani

Foto
restaurants Osteria Vineria Cibus
Foto
dining Spaccanapoli

Cuisine elaborée sur place avec produit brut de qualitè!

Foto
restaurants Ristorantino L'Amuri

Piatti tipici e non solo!

Foto
restaurants Agriturismo L'Angolo Di Rosina Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"! Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Foto
pizzerias Fronna D' Esta'

Pizzeria, nel cuore di Pomigliano, nata da un progetto dove innovazione e continua ricerca del gusto si esprimono in una pizza dal sapore unico e ricercato


Fronna D'Està, nasce dall'idea di due giovani pizzaioli napoletani Vittorio ed Alessandro. La passione per gli impasti, ottenuti con farine di alta qualità, unita alla costante ricerca delle migliori materie prime campane e non, fanno della pizza di Fronna D'Està, un prodotto dal gusto e dal sapore unico.

Foto
restaurants Ristorante Franco
Il Ristorante da Franco è situato nel Porto Turistico della Marina di Pescara, una delle strutture più grandi e suggestive dell’Adriatico. Il ristorante di pesce a Pescara è una location fantastica dove gustare i prodotti locali godendo della scenografia del mare. Considerato uno dei più rinomati del posto, è il luogo ideale per assaporare la cucina tipica abruzzese a base di pesce e non. Nelle sale raffinate e accoglienti, da cui si possono scorgere le lussuose barche, è possibile assaporare le pietanze del nostro menu caratterizzato da pesce sempre freschissimo con cui vengono realizzati gli antipasti caldi e freddi e la famosa zuppa di pesce. Il Ristorante da Franco può ospitare ogni tipo di evento, dalla colazione di lavoro al pranzo della domenica, fino alla cena e a qualsiasi tipo di cerimonia o ricevimento.

Ristorante di pesce a Pescara
Il Ristorante da Franco è specializzato nella creazione di pietanze tipiche della cucina locale a base di pesce e gode di un’ottima posizione scenografica di fronte all’attracco delle barche del Porto Turistico di Pescara, ideale per concedersi una passeggiata sul molo.
Considerato un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e in particolare per gli appassionati della gastronomia a base di pesce, il ristorante offre un menu completo con primi e secondi realizzati con prodotti freschi e genuini forniti dai pescatori locali e dagli agricoltori del posto.

Il Ristorante da Franco a Pescara non è solo mare, i nostri ospiti potranno scegliere tra molte specialità della cucina tipica abruzzese rivisitata con creatività dal nostro chef.
Vieni a scoprire la struttura ampia e confortevole in grado di ospitare fino a duecento coperti, il Ristorante da Franco è la location ideale per organizzare matrimoni ed eventi di ogni genere.

Mission e obiettivi


La buona cucina a base di pesce e la cura nell’organizzazione del servizio offerto rappresentano la mission del Ristorante da Franco.
Il nostro unico obiettivo è soddisfare le tue richieste; per questo scegliamo personalmente ogni singolo ingrediente senza tralasciare la cura dei dettagli nella presentazione dei piatti.
Siamo alla continua ricerca del giusto equilibrio tra tradizione e innovazione per proporre pietanze in grado di soddisfare occhi e palato.
Puntiamo ad assecondare le esigenze dei nostri ospiti e ad offrire loro un servizio impeccabile grazie al personale qualificato e formato. Qui troverai il luogo perfetto per trascorrere qualsiasi momento della giornata, dalla colazione, che potrai gustare in totale relax, al pranzo e alla cena. Il Ristorante da Franco a Pescara è aperto dalle 8:00 del mattino fino a mezzanotte.












Foto
restaurants Masseria della Volpe

Situata nel cuore del Val di Noto, tra i monti Iblei e il mar Mediterraneo, la Masseria della Volpe è espressione di un fascino senza tempo. Storicamente adibita alla produzione e raccolta di olive e agrumi, l’antica masseria di fine 800, sapientemente ristrutturata, ospita oggi un raffinato hotel che coniuga il passato con il presente.


Il colorato agrumeto, il parco degli ulivi e carrubi centenari, la piscina, il raffinato ristorante, l’accogliente centro benessere e le strutture sportive abbracciano la tipica struttura agricola Siciliana, attentamente recuperata nei materiali e nelle forme.


La tradizione dei luoghi e lo stile innovativo dei numerosi servizi rendono la Masseria della Volpe meta unica per un soggiorno elegante ed esclusivo.


Camere & Suites

Ogni particolare delle camere e delle suite della Masseria della Volpe è stato studiato per deliziare i nostri ospiti in tutti i modi possibili: doppio cuscino morbido e rigido, WIFI gratuito, televisori LCD di grande dimensione, controllo personalizzato della climatizzazione, diffusione sonora in tutti gli ambienti.


Spa & Wellness

Il Relais Masseria della Volpe mette a disposizione dei propri ospiti un piccolo ma esclusivo centro benessere, con trattamenti mirati per rilassare il corpo e la mente.


Sport & Tempo libero

Il Relais è situato nella Valle di Noto e raccoglie in se’ il fascino di un’area geografica ammirata per natura, storia e tradizioni. Tutto e´concepito per offrire un’ampia gamma di attività sportive e per il tempo libero.

Foto
restaurants La Taverna Del Conte La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.
Foto
restaurants Centodue St

Tutto lo staff della vera Pinsa romana certificata vi aspetta nella sua nuova location e vi aspetta anche con i pranzi per coccolarvi ancora di più.

Foto
dining Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
restaurants Ristorante Pescheria Lo Scoglio

Un’Isola Ittica a Palombara Sabina

Dal Mare alle vostre Tavole


L’amore per il mare e per la cucina a base di pesce ci hanno accompagnati dalla lontana estate del 2000 fino ad oggi e ci hanno permesso di trasformare nel tempo la nostra attività di pescheria nel raccolto e tranquillo ristorante che vedete oggi, mantenendo comunque la possibilità di avere la materia prima fresca sempre a portata di mano.


L’obiettivo è quello di offrire tutta la qualità che da sempre contraddistingue la nostra cucina selezionando i migliori prodotti. Mettiamo passione e amore in ogni piatto e facciamo di tutto per dimostrarlo ai nostri clienti!