Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AL.MA. SERVICE S.N.C. VIA PER VITTORITO
65026 POPOLI (PE)

085986033
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Larte Caffè Pasticceria Bar Caffetteria

Pasticceria mignon disponibile per asporto e domicilio....
Cannoli sfoglia
Cannoli siciliani
Sfogliatelle
Coda d'aragosta
Bignè
Zeppole
Fruttini
Sfogliatelle frolla
Babbà
Rotoli
Pasticceria secca di mandorla
Veneziana
Millefoglie
Cassata
Deliziose
Sospiri
Eros
Mimosa
Tette della monaca
Tortina tiramisù, zuppa inglese
Tartufi
Mini krapfen.
Inoltre solo su ordinazione torte semifreddo e cheesecake

Foto
Food & Wine Panificio Gastronomia Pasticceria La Spiga di Grillo Giuseppe

Panificio, gastronomia, rosticceria

Foto
rosticceria e gastronomia Barozzini Marco - Pasta Fresca Fatta a Mano Produzione Propria - Salumi e Vini

La storia della Gastronomia Barozzini inizia qualche decina di anni fa, più precisamente intorno al 1970 quando a Fiorano nel supermercato Barozzini Gino i miei genitori iniziavano il percorso che mi ha portato ad aprire il banco al mercato Albinelli.


Ho iniziato il mio viaggio nel mondo della gastronomia a 13 anni, quando alla fine delle scuole medie ho iniziato a lavorare proprio in questo negozio di alimentari, imparando il mestiere e le sue attività ed arti, come il disossamento e la lavorazione delle carni fresche, dei prosciutti e dei salumi, ma anche il profondo rispetto verso il cliente e il rapporto con i fornitori.


Nel 1994 ho aperto il laboratorio dove produco tutt’ora la pasta fresca fatta a mano a Fiorano, facendo coincidere tradizione e ingredienti selezionatissimi. Nel laboratorio lavorano solo persone appassionate del proprio lavoro, che oltre alla maestria mettono passione nel prodotto.


Dopo il successo del laboratorio fu quindi nella primavera del 2000 decisi di aprire il banco: sapevo che anche nell’era degli ipermercati la gente amava ancora girare tra i banchi del mercato, con un contatto più fisico con commercianti e prodotti. Poter fare questa esperienza nel cuore della mia Modena era per me una grandissima e interessantissima possibilità.


Proprio per la mia storia di tradizione umana e lavorativa seleziono i prodotti andando a cercare produttori che lavorano ancora artigianalmente i prodotti, per proporre quelli che io chiamo “i sapori dimenticati”: ad esempio l’ Antico Nero di Parma, un “prosciutto di una volta” lavorato artigianalmente, o la mortadella Favola di Palmieri, unica in cotenna altamente digeribile, un tipo di lavorazione oggi molto rara.


Sono convinto infatti, per esperienza e per intuizione, che le persone non si tirino indietro nello spendere qualcosa di più per mangiare bene, per il piacere di sedersi in tavola alla Domenica con la propria famiglia e i propri ospiti ed offrirgli un prodotto di altissima qualità, qualcosa che renda ancora più piacevole stare in compagnia.

Foto
Food & Wine Casa Delle Crispelle Dal 1960

Dal 1960 sinonimo di qualità servizio a domicilio in tutta CATANIA cell 3427550118

Foto
Food & Wine Ora del Gusto

Bar pasticceria gelateria piccola cucina

Facciamo le cose con amore!!!

Foto
bakeries La Bottega del Pane - Il Forno di Fratte Rosa

La Bottega del Pan “il sapore della tradizione” panificio pasticceria dal 1934

Foto
pastry shops Pasticceria Nuova Shardana

Pasticceria - gelateria -  caffetteria

Foto
Food & Wine La Fiasca

Bistrot & Art Cafè

Foto
bakeries Panificio Dallari - Valestra -

Un'alimentazione di qualità è salute!


Gentile consumatore, noi di Panificio Dallari F.lli vorremmo fornirLe alcune informazioni che vogliono essere un modo per aprire un canale di comunicazione con chi consuma il nostro pane ("dal produttore al consumatore" come si suol dire) e allo stesso tempo uno spunto di riflessione.
Un primo punto basilare è questo: la qualità ha un prezzo!


Non esistono alimenti di alta qualità a basso costo, in quanto l'alta qualità di un alimento è data dal rispetto di regole precise:

  •     materie prime naturali: assenza di pesticidi, fungicidi, additivi, ecc.
  •     lavorazione artigianale tradizionale: fornatura a mano, lievitazione, cottura a bassa temperatura...
  •     personale specializzato con esperienza pluriennale
  •     trasparenza e rintracciabilità degli alimenti dalla materia prima al prodotto finito lungo tutta la filiera
  •     igiene e controllo sistematico sulle metodologie di lavoro
  •     analisi periodiche programmate sulle caratteristiche chimiche, organolettiche e microbiologiche
  •     certificazione di controllo da parte di enti esterni specializzati


La qualità nell'alimentazione, come ci ricorda l'oncologo Dr. Umberto Veronesi, è un fattore indispensabile per mantenere la nostra salute.


Purtroppo sono state svolte ricerche scientifiche che dimostrano come le malattie dipendano da un'alimentazione inadeguata, statisticamente in misura davvero maggiore rispetto ad altri fattori (inquinamento dell'aria, ecc.)
Risparmiare sull'alimentazione significa risparmiare sulla propria salute!


Mangiare sano non è un capriccio, è una questione di salute!

Meglio pensarci prima e magari risparmiare su qualcosa che non è così importante per la nostr a salute. Dobbiamo essere consapevoli di questo e preservare la nostra salute e quella dei snotri figlio, giorno per giorno.


A tal fine, la informiamo che la nostra azienda rende sempre disponibili, su eventuale richiesta, dati di controllo ed informazioni sul pane di nostra produzione.

Foto
bakeries Panificio Italia

Panificio Italia" apre nel 2002 e prende il nome dalla nostra bisononna il cui nome è Italia.


Siamo specializzati nel fare la pizza al metro ma nel nostro menù entreranno anche i roccoccò, taralli di pasqua, tortani napoletani, pizze ripiene al forno, pizze fritte, frittata di maccheroni, tortino di pasta sfoglia, casatiello dolce e tante altre cose che si basano sia sulla stagione sia sulle festività.


Il nostro forno è fatto in pietra e permette di raggiungere 350 gradi. Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da un piacevole odore di legna di faggio e quercia che danno un sapore unico ai nostri prodotti.

Foto
cafés Panificio Caffetteria Ma.ia Srl

Per voi tutti i giorni prodotti da forno e dolci di nostra produzione per la vostra colazione,pausa pranzo o una semplice pausa relax.

Foto
ice-cream shop Yocrì

Yogurteria - creperia - piadineria - frullateria


Sita nel centro storico di Tortona (AL) Siamo aperti tutto l'anno 7 giorni su 7.


Siamo Yocrì, yogurteria a conduzione familiare e per tanto tutto ciò che può essere più lontano da un impersonale franchising.


Da noi puoi trovare più di 80 tra variegati, granelle e topping per arricchire il vostro frozen yogurt.


Altre nostre specialità: crepes dolci e salate, piadine, waffle, pancake e ciambelline farcite a piacere, shake preparati con cioccolate e frutta. Inoltre per i mesi più freddi cioccolate calde

Foto
cafés Antico Forno Taddei Forno Bar Pasticceria

Fornai dal 1890, tradizione e qualità.

Foto
pastry shops Pasticceria Èlite

Semifreddi •Mignon •Torte  •Biscotti •Rinfreschi  •Caffè  •Happy hour

Foto
bakeries Panificio D.O.C. di Filosa Domenico

Il vero pane di San Sebastiano al Vesuvio, vanto della tradizione culinaria vesuviana e eccellenza apprezzata in ogni angolo della Campania.

Foto
wine bars Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.