Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGRI.ROCCELLA V. GIOVANNI FALCONE
90010 CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)
0921934650
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Carolino La Tuscia in tavola ...

Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria a Soriano nel Cimino (VT).


La Tuscia in Tavola...Raccontando l'ETRURIA


Rivisitata in chiave odierna, la nostra cucina verte su elaborati culinari derivanti da risorse e materie prime del territorio conosciuto come Tuscia. Quest’ultimo è bagnato ad ovest dalle coste del Tirreno, ad est dalle ricche montagne dell’appennino centrale, a nord dalle colline toscane e a sud dalle verdi vallate di Roma nord. Inoltre è cosparso da due principali laghi, Vico e Bolsena che generano turismo e prodotti ittici.


In poche parole, un arcobaleno! Proprio per questo, la nostra, è una cucina ricca di proposte che vanno dal pesce alla carne in una sequenza ciclica stagionale. Ogni piatto è frutto di studi e indagini a partire da cenni storici fino ad arrivare a tradizioni tramandate negli anni. Ed è così che nasce il nostro motto: a Soriano la Tuscia nel Piatto!

Un altro fiore all’occhiello è la nostra pasticceria artigianale che offre una vasta scelta di dolci, torte, crostate tanto da avergli dedicato una specifica carta dolci.


La carta vini è curata nei minimi dettagli con una particolare attenzione volta a promuovere le aziende locali.

Il Carolino è il posto ideale dove mangiare bene a Soriano nel Cimino carne, pesce e ottimi dolci mentre si gusta una piacevole bottiglia di vino.


Un po' di storia…

Nell’età del rinascimento, i nostri cunicoli sotterranei, servirono a dar modo alle attività commerciali di conservare merci per la vendita al dettaglio. Nel risorgimento, le stesse mura, furono le basi per le fondamenta delle costruzioni di palazzi che ancora oggi mantengono, oltre che il loro fascino, stabilità e longevità.


Ecco che l’ospite di questo palazzetto, è il Carolino. Il nostro nome ha origine da un noto personaggio che non a caso, nei primi anni del dopo guerra, comincia la sua avventura nel campo della ristorazione, il Signor Nobili Leandro, il quale, dopo svariato tempo, conobbe una bellissima signora di Roma dal nome Carolina, divenuta poi sua moglie. Da lì, i compaesani, come solito fare, storpiarono il nome fondendo, in una geniale unione, moglie e marito dando vita ad un marchio che rimarrà per sempre colonna portante nella storia di Soriano nel Cimino.


Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria e pasticceria artigianale a Soriano nel Cimino(VT) è facilmente raggiungibile da Vasanello, Orte, Gallese, Civita Castellana, Fabbrica di Roma, Canepina, Caprarola, Capranica, Ronciglione, San Martino, Tuscania, Bagnaia, Montefiascone, Capodimonte, Vitorchiano, Bomarzo e Bassano, Vetralla, Viterbo Chia,Bassano Romano.

Foto
restaurants Trattoria Fischerman's

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Sabato:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 14:00

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Regina

Ristorante di pesce ma non solo si può gustare un’ottima pizza e anche una buona carne nel cuore di Pescara


Vi aspettiamo numerosi

Foto
restaurants Il Porto di Ripetta

Dal 2014 Il Porto di Ripetta maturando nel tempo buoni risultati, comincia a fare seriamente evidenziare capacità di nuove concezioni stilistiche é garantite incantando tutti i nostri preziosi clienti con piatti estroversi ormai ben testati.


Ogni giorno i nostri selezionati responsabili proseguono nella continua ricerca di nuove realizzazioni, governati dal condottiere Corbo Andrea


Dalle 07.30 alle 11.30 tutte le mattine il Porto di Ripetta offre una gustosa colazione internazionale a buffet al prezzo di 12 euro a persona compreso cappuccino caffè o thè.


Dalle 12.00 alle 23.30 tutti i giorni il Porto di Ripetta e il suo personale vi attende con nuove e stuzzicanti proposte, ogni giorno a seconda degli ingredienti di stagione. Da una semplice amatriciana nella migliore tradizione romana, fino al raviolo con gamberi e salsa all’arancio, la cucina del Porto di Ripetta vi propone abbinamenti insoliti o classici a seconda dei vostri gusti.


La grande sala al piano inferiore è l’ideale per organizzare pranzi e cene di lavoro o per le vostre occasioni speciali, compleanni e feste non solo per i grandi ma anche per i più piccoli.

Foto
restaurants La Stalla del Nonno Pizzeria & Braceria

Pizzeria & Braceria


Orari di apertura:

Lunedì:
20:00 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
13:30 - 16:00, 20:00 - 00:00

Foto
Food & Wine Ciccia & Vino Steak House

Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!

Foto
restaurants Ristorante Il Mulino
Foto
restaurants Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.

Foto
restaurants Restorant Peshkatari Specialitet Peshku

A seafood Restorant in Fier, Albania


Certo vedere dei piatti cosi ormai non ci fá piu impressione. Ma dietro a quei piatti cosi belli cé una grande famiglia che ci mette passione e sacrificio ogni giorno per portare a tavola solo pesce fresco ...


Abbiamo portato l'esperienza italiana qui nel nostro paese.

Nel Restorant Peshkatari troverete pesce sempre fresco garantito dalle nostre retti e dal nostro bellissimo mare.


-Assaggi di pesce crudo e cotto, tartare, carpaccio scampi e tanto altro.

-Sfizi di antipasti caldi e frittura, primi e secondi ed una vasta scelta di vini italiani e albanesi...


Cucina tipica italiana che si sposa a perfezione con il nostro mare albanese .

Foto
restaurants La Locanda Di Buck
Foto
restaurants Ristorante Cocktail Bar San Colombano

Il Ristorante Caffetteria San Colombano è un elegante e moderno ristorante del centro storico di Lucca, realizzato nel 2004 all’interno dell’antico baluardo omonimo sulle mura urbane di Lucca. Il progetto di riqualificazione ha previsto il recupero della struttura del torrione esistente e la creazione di nuovi spazi funzionali, senza intaccare le preesistenze murarie. Il Ristorante Caffetteria San Colombano vuole essere così un luogo di aggregazione e di incontro, un museo nel verde, ricordando il baluardo come elemento di difesa ma anche luogo di rifugio e di sosta, in un alternarsi di antiche e nuove sensazioni che portano alla necessaria convivenza tra nuovo ed antico.

Immersi in una magica atmosfera potrete godere di un panorama surreale dato da un contrasto tra gli effetti di luce del giorno e della sera che rendono ilDuomo di San Martino particolarmente affascinante. Inoltre la sua struttura progettata con vetrate scorrevoli, consente in estate di godere della piacevole ventilazione tipica delle Mura di Lucca, comodamente seduti al proprio tavolo.


La nostra cucina

La tradizione toscana gioca un ruolo importante nella nostra cucina, recuperando le ricette più interessanti della Lucchesia e selezionando i migliori prodotti del territorio: vere e proprie eccellenze.

Il Ristorante San Colombano porta con sè la qualità e le esperienze che vengono da strade diverse ma che si ricompongono nell'armonia delle qualità professionali dei suoi chef e dalla pluridecennale esperienza delle sue maestranze.

La cucina si basa sulla tradizione gastronomica toscana e del territorio ma spazia anche sui piatti internazionali, sia di carne sia di pesce, che più si addicono ad un servizio ed ad una varietà che possa corrispondere ad un ampio spettro di clientela.


La selezione della materia prima è l'esercizio principale della gestione, che varia di giorno in giorno in base alla qualità e alla disponibilità della stessa sul mercato.


Disponibili menù e piatti senza glutine, per intolleranti al lattosio e vegetariani.
Foto
restaurants Osteria Gastronomia Sardegna Finger-Food e Wine

Sardegna Finger-Food OSTERIA/GASTRONOMIA offre un ampia scelta culinaria su tutta la cucina mediterranea,dalle specialità di mare a quelle tipiche sarde e non solo


ORARI:

Lunedì:

10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Martedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Mercoledì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Giovedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Sabato:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Domenica:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00

Foto
restaurants Tosca Cafe' & Enoteca

TOSCA: Coastal Italian Living for all the senses


-BAR
The latest culinary destination to open on Baku’s main boulevard by the Caspian Sea, TOSCA is a vibrant interpretation of coastal Italian lifestyle within an urban setting.

A unique dining environment imagined and developed by hip London creative studio Blue Sky Hospitality, the venue offers a vast range of experiences spread over 2,200 SqM of internal and external dining space.
The wine bar offers a selection of Italian wines by the glass from the first Enomatic system in Azerbaijan. TOSCA is also the place where some of the best coffees in Baku can be tasted with fine biscotti and amaretti.


-RESTAURANT
TOSCA has been conceived as a stylish, modern trattoria with theatrical features such a gelateria, a pasticceria, an espresso bar, a wine bar and a dynamic open kitchen with wood-fired oven.

The interiors are inspired from the olive groves, fig orchards and Sangiovese vineyards of the Tuscan coast and Umbrian countryside to create a scheme of vibrant greens and warm reds, honey-coloured burr elm joinery, walnut timber floors and aged pewter ceiling. The exciting dining space includes several culinary retail units clad in an unusual combination of shimmering bronze glass mosaics and cool white linen Corian. Nautical warehouse lighting, tins and jars of imported grocery and aromatic herbs contribute to the congenial, laid-back atmosphere of this very delightful culinary emporium.

The large exterior terrace planted with mature fig, olive and cypress trees has been a local meeting place for decades, Today the outdoors scene has been updated with theatrical lighting, a limoncello bar and an ice-cream cold stone station where a virtuoso chef will blend fresh gelato flavours, nuts and fruits on an iced marble slab.


-FOOD


TOSCA offers a fresh, contemporary take on Tuscan and Umbrian cuisines.The authentic wood-fired oven produce just the right temperature for superb pizze and clay pot specialties such as Parmigiana di Melanzane.

-DRINKS


The TOSCA enoteca (wine bar) offer a large selection of regional Italian wines by the glass as well as special cocktails and artisan grappa. The creative aperitivo list has unique twists on Italian classics such as Negroni, Bellini and Sgroppino.

-SWEETS


The large skilled in-house pastry team make everyday seasonal pastries and gelato.


PizzeriaByElio-Shahdag-Scalini
- Pizzeria-Zirve Hotel,Shahdag Winter Complex
- Scalini Hyatt Regency,Bakikhanov str
- Scalini Port Baku - Neftchiler Av
Tel 055-232-33-33 Chef Elio





Foto
pizzerias La Bottega della Pizza By Giada

La Bottega della Pizza è una pizzeria d’asporto con forno a legna, situata a Ghisalba aperta sette giorni su sette. Il cliente da noi può trovare una vasta scelta di pizze dalle classiche alle più elaborate, con prodotti di ottima qualità ed impasti ad altissima lievitazione (almeno 48h) e quindi altissima digeribilità. L'impasto, studiato direttamente dalle proprietarie, è un mix di farine artigianali a chilometro 0. Oltre a quello tradizionale, un mix tra farina di tipo 1 e 00, sono presenti impasto integrale e multicereali.


Ogni mese viene inoltre proposta una nuova pizza, con ingredienti sempre nuovi e particolari; disponibile solo nel mese corrente. Proponiamo anche pizze in formato baby e famiglia, sono anche disponibili solo su prenotazione pizze e focacce in teglia.


Per i clienti che soffrono di intolleranze, è possibile richiedere la mozzarella senza lattosio. Tutto ciò che viene offerto è stato studiato nei minimi dettagli, per rendere il prodotto finito il migliore possibile. Si possono gustare anche prodotti vari di friggitoria, preparati al momento. La pizzeria inoltre offre la possibilità di consumare sul posto le proprie pietanze, senza servizio ai tavoli da parte del personale. Per chi invece vuole gustarle a casa, viene effettuato il servizio di consegna a domicilio da Lunedì a Venerdì, esclusi i giorni festivi.

Foto
restaurants Ristorante Squisitia Pisa
Il Ristorante Squisitia, offre una cucina rivisitata in chiave moderna, caratterizzata da sapori tipici del territorio pisano e toscano. Grazie all’esperienza e alla creatività degli chef, il menù propone ricette rivisitate e un impiattamento fedele allo stile della cucina contemporanea.

Tra le materie prime troverete prodotti stagionali, nonché quelli del Parco di San Rossore e prodotti freschi fatti a mano come pane, pasta e pasticceria.

Il ristorante è caratterizzato da un arredamento semplice e fine, dove il bianco, che è il colore dominante, dona luce e una sensazione di benessere e tranquillità. I dettagli, come i fiori, il pianoforte, i divisori decorati e il soffitto ricoperto da teli, donano un aspetto caratteristico e unico.

La sala principale, in grado di ospitare un gran numero di persone, è ideale per ogni occasione importante, dai matrimoni alle feste private, ai meeting e altre occasioni più formali.

L’ Enoteca all’interno del ristorante è un’area che vuole discostarsi dall’eleganza moderna, per condurre i suoi ospiti in un ambiente privato ed esclusivo dall’atmosfera più intima, fatto di luci soffuse, arredi in legno, botti in rovere e una cantina a vista. Lasciatevi sopraffare dalla sensazione di trovarvi in una tipica osteria toscana.

L’esclusività dell’ambiente rende l’Enoteca ideale per incontri d’affari o privati, e per le vostre occasioni importanti.