Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGENZIA LA FENICE DI LARDINI CINZIA VIA CINQUE TORRI 94/A
60027 OSIMO (AN)
071717626
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
restaurants Pizzeria Napoletana O'scià

O'scià Pizzeria Napoletana, c'est deux enseignes à Paris, une dans le 2ème arrondissement et une dans le 9ème arrondissement.

Foto
restaurants Ristorante Al Caminetto

Ristorante Al Caminetto to prawdziwie włoska restauracja prowadzona przez rodowitych Włochów. Większość naszych dań przygotowujemy z oryginalnych produktów sprowadzanych wprost z Italii. U nas zjedzą Państwo świeże ryby, owoce morza, makarony, mięsa, pizzę oraz desery. To małe Włochy w Bielsku-Białej. U nas spotykają sie Włosi na stałe mieszkający w Polsce jak rownież pracownicy włoskich firm przyjeżdżający na kontrakty. Od 2008 roku zdobyliśmy całkiem duże grono stałych klientów.


Organizujemy wszelkie imprezy okolicznościowe: spotkania rodzinne, urodziny, spotkania biznesowe, imprezy firmowe, szkolenia, przyjęcia weselne, komunie itp. W prawdziwie włoskiej atmosferze.

Foto
restaurants Il Vecchio Cortile
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
restaurants Casa Del Tennis
Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso - Cosimo Chiodi
La Pizzeria del Corso sorge nell’incantevole Borgo Medievale di Pietramelara, luogo di pregio e di cultura nell’hinterland casertano.
A capo del locale, un ambiente riservato e curato nei minimi particolari, c’è il giovane maestro COSIMO CHIODI, che forte di un’attenta ricerca sulle materie prime e di una rigorosa attenzione agli abbinamenti di stagione, giorno dopo giorno, sforna delle pizze di grande piacevolezza!

Nonostante la gavetta precoce, Cosimo si prende cura di ogni panetto come un gioiello, cresciuto e lasciato lievitare 48 ore, fatto con un blend di farine ben bilanciate in termini di forza e tenore proteico, ricco di fibre.

Il risultato è un impasto scioglievole ma di grande carattere, ben idratato e curato nella scelta di topping di qualità!

Cosimo fa una pizza con una identità tutta sua ma non smette di studiare e dedicarsi a nuove sperimentazioni.

Ha anche dedicato uno spazio della sua cucina ad un forno per pizze con farine Gluten Free per celiaci.

Foto
restaurants Il Rustico Pizzeria Rosticceria
La pizzeria, "Il Rustico" vi offre la sua qualità e cortesia in tutte le occasioni, con i veri sapori della pizza e di varie stuzzicherie!

Le nostre specialità:
- pizza al piatto
- pizza al taglio
- arancini
- crocchette di patate
- panzerotti
- rustici
- stuzzicherie

Antonio vi aspetta anche per prenotazioni di pizze al piatto da asporto!

Foto
dining Chef Riccardo Ciogli Ristorante Il Pomodoro cucina romana rivisitata, ambiente elegante e sobrio ma allo stesso tempo alla mano.
Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
dining Highlander Pub

L'Highlander Pub, sito nel cuore caldo della Sicilia, nella città dei mosaici di Piazza Armerina non è un semplice Pub, non è una semplice azienda venditrice di birra, l'Highlander Pub è uno stile di vita. There can be only one!