Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AFRA BETON CORSO NAPOLI 9
80021 AFRAGOLA (NA)
0818527426
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn

l Valbruna Inn è un piccolo albergo sulla via principale del paese di Valbruna. Siamo un gruppo di amici del posto ed abbiamo avuto nel 1999 l'idea di rinnovare il vecchio edificio che è stato parte della storia del paese di Valbruna fin da quando, nel 1951, Egidio Keil inaugurò la Pensione Keil nella vecchia casa di famiglia vicino alla chiesa in centro al paese.

Il Valbruna Inn offre il comfort di una ampia zona benessere con sauna finlandese, sedia massaggio shiatzu e ampia zona relax con sdraio anatomiche e sky chairs assieme alla tecnologia del wi-fi in tutto l'albergo.
All'interno dell'albergo si trovano anche il bar "Al vecchio Keil", la stube in legno antico, e la biblioteca "Julius Kugy."

Abbiamo creato la biblioteca intitolata a Julius Kugy, famoso alpinista e scrittore dei primi del 1900 che più volte cantò la bellezza delle Alpi Giulie nei suoi scritti presentandovi centinaia di volumi in italiano, inglese e tedesco su alpinismo e montagne, flora, fauna, arte, cucina e tradizioni di questo territorio dove confluiscono tre culture diverse come quella italiana, austriaca e slovena.

Il Valbruna Inn ha 13 camere, tutte con vista sulle splendide Alpi Giulie e I boschi che circondano il paese.
Le camere sono tutte arredate con tappezzerie, colori e piastrelle diverse tra loro e sono dedicate ciascuna ad una cima famosa, un personaggio storico o un altro tema importante per la storia e cultura locale.

Foto
restaurants Agriturismo Villa Margherita

Agriturismo posto in uno dei punti più suggestivi del territorio di Faicchio.


Un ambiente totalmente naturale e familiare dove gustare specialità culinarie.

Foto
restaurants Villa della Porta

Struttura
Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina.
Tra la pace della Natura e il fascino della Storia c’è un luogo dove l’eleganza del Rinascimento incontra il comfort dei più moderni servizi. E sarà il potere dell’alchimia di Della Porta, ma quando accedi dal tunnel fiorito, avverti che solo qui i tuoi sogni potranno prender vita.


Camere Deluxe
Le camere matrimoniali regalano un’atmosfera romantica e sognante. I terrazzini privati sembrano sospesi tra il verde del parco e il panorama del Golfo di Napoli. Ampi servizi, tutti con antibagno, rivestiti in ceramiche vietresi.
Le camere sono collocate a ridosso del parco, tutte affacciate sul Golfo di Napoli. Hanno tutte un’entrata autonoma riservata, sono dotate della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale, terrazzini panoramici e un bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati.
Le Camere Deluxe sono tutte arredate in modo coordinato con i colori del mare, della terra e della natura.


Appartamenti
Fino a 6 posti per un soggiorno confortevole negli spaziosi locali arredati con semplice raffinatezza. Hanno entrate autonome e accesso facilitato per disabili e bambini. Dotati degli accessori necessari alle famiglie con neonati.

Il soggiorno negli appartamenti consente alle famiglie o a piccoli gruppi di amici di soggiornare in costiera sorrentina immersi in un’oasi di pace e di verde. Gli ambienti sono spaziosi ed eleganti, gli arredi sono semplici e raffinati.
Gli appartamenti hanno un’entrata autonoma riservata, sono dotati della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale a baldacchino, accesso diretto al parco ed alla terrazza panoramica. Il bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati. Il soggiorno può accogliere ulteriori posti letto. Possibilità di comunicazione con altre camere e suites.


Servizi Offerti
I servizi offerti a Villa Della Porta consentono ai nostri clienti di godere del comfort del moderno senza rinunciare alla seduzione dell’antico:
un ristorante interno
ampie sale attrezzate
un lounge bar sulla piscina
un ampio parcheggio interno
sono solo alcune delle comodità che donano valore aggiunto a questa Dimora già unica per storia e posizione geografica.
Ma non è finita qui: Villa Della Porta vi incanterà con i suoi 14.000 mq di giardino curato nei minimi dettagli. Grazie ai fiori e vegetazione rigogliosa, alle sue terrazze fiorite e l’impareggiabile vista che si gode della Penisola sorrentina, si pone come una perfetta Location per riprese video e fotografiche di qualsiasi genere.


Ristorante
Il Cenacolo, ristorante di Villa della Porta, offre ancora i profumi, colori e i sapori di una volta

Ampio parcheggio
Lo spazio, molto discreto, destinato al parcheggio è molto ampio e posto all’interno della struttura. Per esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di avvicinarsi con l’auto all’ingresso delle sale di ricevimento e all’ingresso degli appartamenti e delle suites.


Animazione

Per la “festa nella festa” un nostro gruppo di abili esperti dell’intrattenimento e del divertimento provvederanno ad organizzare, su richiesta, momenti di svago e di giochi per bambini … di tutte le età.


Chiesa

La villa dista cinquanta metri dalla meravigliosa chiesa dedicata alla natività della Vergine Maria, a tre navate e pavimentata in pregiate ceramiche di Vietri
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 10, previa segnalazione al call center al momento della prenotazione


Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
Check out: entro le ore 10,30

Foto
farm holidays Tenuta Cerreto Agriturismo

IL NOSTRO MONDO


Ristorazione

La nostra ristorazione offre al consumatore, maggiori garanzie rispetto alla qualità e salubrità del cibo.
Lo Chef è sempre in evoluzione nella preparazione di piatti e menù unici, che prevedono l’impiego di ingredienti da agricoltura naturale.


Agricoltura Naturale

La nostra agricoltura sfrutta la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati, vogliamo promuovere la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludiamo l’utilizzo dei prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).


Alloggi

I nostri alloggi sono immersi nella natura, con il massimo comfort.
Da noi puoi rilassarti ascoltando il suono del silenzio.


Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Della Porta Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina
Foto
restaurants Rifugio Dosso Larici

Il rifugio Dosso Larici sulla Paganella a mt. 1.838


Il rifugio Dosso Larici è l'unico rifugio escursionistico che potete trovare sulla magnifica Paganella.

Si trova in una posizione strategica sia per la stagione invernale che per quella estiva.


Le piste da sci infatti passano proprio al suo fianco, com'anche i sentieri escursionistici che da Fai della Paganella raggiungono la cima Paganella a 2.125 mt.


E' l'unico rifugio fra l'altro che oltre ad una rinomata gastronomia, offre anche la possibilità di dormire in quota nelle sue camere di montagna.


Il suo panorama spazia quasi a 360° sui maggiori gruppi montuosi del Trentino, ma soprattutto è una terrazza impareggiabile

per godere della maestosa vista sulle Dolomiti di Brenta.


Cucina tipica in Rifugio


E' direttamente Piero - titolare del rifugio, che cura la cucina del ristorante del Dosso Larici.


Dopo anni di esperienza nell'hotel di famiglia, ora porta tutta la sua esperienza in quota, garantendo professionalità e garanzia di qualità dei prodotti.


Mangiando al Rifugio Dosso Larici, si possono provare ancora quei gusti genuini di una cucina casalinga, che utilizza i prodotti del territorio e le ricette che si tramandano di generazione in generazione.


Foto
farm holidays Masseria Spartaglio

Masseria Spartaglio si trova a soli 8km da Putignano,in una campagna incontaminata tipica della Murgia Barese.

Costruita nel 1616,  interamente in pietra bianca, di forma irregolare, con un corpo centrale dal quale si sviluppano tutti gli ambienti circostanti.


Da generazioni la famiglia Giotta vive e coltiva in maniera biologica: grano “Senatore Cappelli”, orzo, avena, olio d’oliva,ortaggi e frutti  in una tenuta di 150 ettari.


Alleva Cavalli Murgesi,Asini di Martina Franca, Vitelli da carne, Pecore, Maiali e animali da cortile.

Le vecchie stalle sono state trasformate nelle sale da pranzo dell’agriturismo, usando metodi e materiali antichi e recuperando le nicchie un tempo mangiatoie per animali.


La Masseria è sede dell’Associazione dei Tratturi dell’Asinello che permette a scuole e turisti di partecipare ad attività e passeggiate in compagnia dell’asino di Martina Franca.


Scopri e fai scoprire alla tua famiglia il piacere e la genuinità della realta’campestre, godendo di piacevoli passeggiate a stretto contatto con la natura e con gli animali.Incontrerete un luogo ideale per chi ama la tranquillità ed il contatto con la natura pascoli,boschi, mandorli,ulivi e alberi da frutto della vegetazione mediterranea…


L' agriturismo

Piatti dal gusto tipico rigorosamente a Km 0.

Ingredienti semplici e genuini sono la base per piatti che esprimono il rispetto delle antiche ricette, portando in tavola il meglio della tradizione pugliese.


L' allevamento

La riscoperta quotidiana degli antichi valori rurali.

Alleviamo sia cavalli murgesi e asini di Martina Franca, fiori all'occhiello della Masseria, che vitelli da carne, pecore, maiali e animali da cortile.


La macelleria

All' interno della masseria è possibile trovare un punto vendita macelleria.

Carni genuine, nel rispetto della tradizione più naturale.

Da noi potrete acquistre e degustare ogni giorno la carne e i preparati pregiati ottenuti dagli animali del nostro allevamento.





Foto
restaurants Hotel Miramare

Il piacere dell'ospitalità, il fascino del mare


Camere

Le Camere sono munite di tutti i confort per un piacevole soggiorno: sono composte da letto matrimoniale, poltrona, spazioso bagno con vasca o doccia, balcone o terrazza con vista panoramica sul mare.

In camera troverete TV Lcd, Sky e PayTv, minibar, linea telefonica diretta, WIFI, cassaforte elettronica, soffici accappatoi e ciabattine, asciugacapelli, linea cortesia, servizio di lavanderia giornaliero su richiesta, riscaldamento regolabile, servizio sveglia accompagnato da servizio room service prima colazione e cena su richiesta.

La Suite si articola in un ambiente unico e luminoso oltre a un balconcino vista mare privato.
Rilassante zona bagno con vasca idromassaggio.
I servizi attentamente rifiniti e dotati di ogni comfort consentono di  concedersi momenti di puro relax e tranquillità.

Disponibilita:
23 camere
6 con vista mare,

1 junior suite,
 8 con vista parziale
 rimanenti con vista interna o piscina


Ristorante

I sapori sono quelli della cucina mediterranea. Il ristorante propone un menu di piatti gustosi a basa di pesce o carni.

La carta dei vini offre le migliore bottiglie della regione.

Su prenotazione è possibile preparare banchetti o piatti speciali per singole occasioni da festeggiare.

Aperto tutti i giorni è gradita la prenotazione telefonica.


Servizi


La Piscina:
Come piacevole alternativa al mare, l'Hotel Miramare mette a disposizione dei suoi ospiti un'incantevole e suggestiva piscina con zone idromassaggio, scalette  e giochi di luce per godersi in tranquillità una nuotata rigenerante.
Ampia e riservata la zona solarium con lettini e ombrelloni.
A bordo piscina il servizio bar offre la possibilità di gustare dissetanti aperitivi e long drink, godendo così della tranquillità e della esclusività della location.


La spiaggia:
L'hotel Miramare si affaccia sul mar Mediterraneo, una distesa dalle acque incontaminate (bandiera blu 2011) e di rara trasparenza e limpidezza.
La spiaggia pubblica, sabbiosa e dorata tipica delle ns zone, coniuga la naturalezza con il comfort dei nostri giorni.
Dista dalla struttura 15m circa ed è possibile il noleggio di pedalò e canoe, barche e gommoni.
Il mare, il nostro sole, le proposte di un lungo litorale ricco di locali, ristoranti e occasioni di divertimento, regalano un ambiente esclusivo, ideale per il vostro relax.


Drink Zone:
Prima di cena per un aperitivo delizioso e dissetante. Dopo cena per un cocktail accompagnato da musica contemporanea.


Foto
hotels Romantik Hotel Jolanda Sport

Hotel
L’ Hotel è una delle prime strutture ricettive alberghiere della comunità Walser. All’interno troverete un ottimo ristorante, una ricca carta dei vini con etichette che coprono un’ampia territorialità, e altre innumerevoli sorprese. Rinnovato negli anni, offre tutti i servizi e le comodità per il benessere ed il relax, per lo sport e le attività montane.

Camere
Arredate in maniera individuale con legno locale, amore per il dettaglio e particolare ricercatezza nei tessuti, le nostre stanze dispongono di ogni comfort.

Wellness & Spa
Il centro benessere è dotato di piscina con idromassaggio, sauna finlandese, biosauna, bagno turco, zone relax, Hamman, Bagno salino e Whirpool.

Ristorante
Il ristorante dell’albergo è situato al piano terra. L’arredamento rustico e raffinato è frutto di un’attenta selezione di mobili antichi e cura dei dettagli.

Cantina dei Vini
Da poco rinnovata ed ingrandita, la nostra cantina dei vini presenta diverse centinaia di etichette italiane e francesi.

Reception & Bar
Dedicati alla accoglienza dei nostri ospiti, la reception e il bar sono ambienti di grande raffinatezza, capaci di offrire un ambiente confortevole e accogliente.

Sala Conferenze
Per accontentare anche le esigenze commerciali e professionali dei nostri ospiti, abbiamo adibito una nuova sala conferenze capace di accogliere fino a 30 persone e dotata di tutte le strumentazioni audio e video più innovative. L’hotel è quindi ora in grado di offrire un servizio all’avanguardia anche per meeting e conferenze professionali.

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.