Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ADU LONDON Piazzetta Bruciata 25
51028 San Marcello Pistoiese (PT)

3476510884
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Casale
Foto
restaurants Appost' Accussi'

Ristorante Pizzeria Rosticceria Braceria Bar


Il ristorante Appost' Accussì è un locale che garantisce ai propri clienti un ambiente fresco e ricco di comfort. La sala interna è dotata di uno schermo lcd, che permette la visione di eventi sportivi importanti. Il locale è disponibile per organizzare grandi pranzi e cene per cerimonie, battesimi e comunioni; grazie allo spazio interno del locale, la disponibilità dei posti permette alle grandi comitive di trovare il giusto spazio per festeggiare.


Il ristorante Appost'Accussì vi offre piatti sfiziosi di pesce e verdura, dall'antipasto al secondo: insalata di polpo con frutto della passione, frittura mista di pesce e crostacei, pesce in guazzetto di cozze e vongole, pesce alla brace, verdure alla brace e parmigiana. Gli antipasti vengono serviti al buffet, grandi piatti di verdure cotte alla griglia o in padella sono disponibili ai clienti in grande quantità; nelle giornate calde e di bella stagione potete pranzare con un misto di assaggi di antipasti, freschi e leggeri.


La pizza da Appost'Accussì è fatta secondo antica ricetta, con la pasta madre, lievitata naturalmente, condita con ingredienti freschi e genuini ed infine cotta rigorosamente in forno a legna.


Una delle specialità di Appost'Accussì è il pollo arrosto. Con un tradizionale pollo arrosto e con un contorno di patate al forno, si mettono d’accordo i gusti di tutta la famiglia. I prodotti per l’asporto vengono confezionati al momento in vaschette di plastica o di alluminio comode da trasportare.


Da Appost' Accussì è possibile la consumazioni di pietanze per intolleranze al glutine.

Foto
restaurants Pizzeria E'scugnizz

Pizzeria O'Scugnizz, la vera pizza napoletana!  vi aspettiamo numerosi.


Lavoriamo ogni giorno per soddisfare qualsiasi esigenza della nostra clientela


FRATELLI IANNONE

Foto
dining Antica Osteria Del Cerreto

Vecchia osteria ristrutturata, cucina casalinga, pasta fresca, gnocco fritto, salumi nostrani, filetti di manzo, tagliate e dolci fatti in casa!

Foto
restaurants La Brace Di Impallaria Daniele

La Brace, sede unica, è una polleria e pizzeria che nasce dalla passione verso la tradizione culinaria siciliana, specializzandosi nelle carni alla brace. Troverete un ambiente amichevole sempre disponibile alla clientela e ottimi polli allo spiedo cotti alla brace con contorni di patatine fritte, al forno e rosticceria mignon varia.


Potrete scegliere anche tra le tante pizze normali o familiari, sempre cotte con forno a legna: da quelle classiche, come la Margherita o la Romana, a quelle più sfiziose, come la Bufalina o la Messicana. Inoltre La Brace prepara anche un gustoso Kebab, rosticceria mignon ed offre un servizio a domicilio puntuale.


I polli, con carni sempre fresche e genuine, vengono cotti nel forno a legna e confezionato in contenitori termo sigillati. Oltre al classico pollo allo spiedo, potrete trovare cosciotti e alette cotte alla brace e molti contorni tipici siciliani, quali panelline, arancinette e molto altro ancora.


Da La Brace puoi gustare delle ottime pizze, cotte secondo tradizione e con impasto a lievitazione naturale, o scegliere un ottimo panino o pizza Kebab. La polleria e pizzeria La Brace prepara rosticceria mignon, che puoi trovare già pronta presso il locale, oppure ordinarla.

Foto
restaurants Il Pizzaiolo

Wie zijn wij?


Een stukje Castelvetrano in eigen land..

Sicilië, het eiland van zon, mooie natuur en heerlijk eten. Een eiland dat je terug kan vinden in ons kleine natte Nederland. De bakermat waar in 1960 Giuseppe Favoroso geboren werd.


In het polderland begon Giuseppe Favoroso in 1983 met La Pentola, een Italiaanse specialiteitenzaak in Arnhem. Om vervolgens een restaurant te openen in Elst genaamd Da Pippo.


Inmiddels zijn we in 2016 gekomen en werd het tijd voor een nieuwe

uitdagende stap. Tijd voor onze familiezaak Il-Pizzaiolo!


Onze producten

Authentiek en met een hemelse smaak, dat is exact de beschrijving van onze producten. Niet zomaar etenwaars, maar vooral eerlijke producten met een eerlijke prijs!


Altijd vers en tevens waar mogelijk biologisch. Zo komt 90% van onze ingrediënten rechtstreeks van het Italiaanse land. Niets van grote fabrieken, maar uitsluitend van kleine producenten en boeren.


Want uiteraard mag u van ons uitsluitend verse producten verwachten van de beste kwaliteit.


Wat maakt ons zo anders?

Jezelf onderscheiden van vele anderen is uiteraard geen eenvoudige zaak. In een wereld met vele fastfoodketens is het niet altijd makkelijk om het hoofd boven het maaiveld te steken,


maar juist nu hebben vele mensen vooral de behoefte om met eten en drinken terug te gaan in de tijd. Het gebruik en bereiden van producten zoals het ooit is begonnen.


Il-Pizzaiolo is juist het bedrijf dat alle verse producten bereidt zoals het bedoeld is. Vanuit een periode die u misschien alleen van vroeger kent of zelfs helemaal niet.


De bereiding van producten zoals gemaakt in Italië! De wortels van ons bestaan komen juist uit een traditionele Siciliaanse familie, waarbij het gezamenlijk koken en het gebruik van kwalitatieve goede en verse producten ons met de paplepel zijn in gegoten. Het is juist die basis waarvan Giuseppe Favoroso zijn vak heeft gemaakt. 


Laat u verrassen

Gaat u ook met ons mee om de jaren van vers en kwaliteit van ons eten weer helemaal terug te halen. Geheel volgens de heerlijke Italiaanse keuken? Wij nemen u natuurlijk graag mee om uw smaakpapillen op ontdekkingsreis te laten gaan.


Neem snel een kijkje op onze specialiteitenkaart via onze website en laat u verrassen!


Foto
restaurants Osteria Trattoria Al Cenacolo

L’Osteria nasce nel 2013 con passione e amore della Famiglia Rossi, che opera nel settore della ristorazione da ben 3 generazioni nella splendida città di Cesenatico.


Qui potete trovare tutta l’ospitalità, gustare le nostre specialità di carne e i veri sapori Romagnoli.


L’ambiente è intimo e famigliare adatto a coppie e famiglie, curato nei minimi dettagli, lo staff sempre sorridente e disponibile ad accogliere e mettere a proprio agio gli ospiti.

Foto
dining Cocktail Wine Bar Arch Room
ARCH ROOM Cocktail Bistrot Bar è un mix di vibrazioni positive, che va dal food al beverage. Un'esperienza che va gustata insieme alla giusta compagnia!

Un posto dedicato al buon bere. Un ambiente di design, moderno e innovativi. Qui non si entra solo per prendere un drink ma per immergersi nell’atmosfera. Il servizio impeccabile e la rinomata lista dei drink, però, non ci bastano.
Ecco perchè ARCH ROOM è anche un posto in cui venire a gustare piatti di un tipico Bistrot.
  • Una selezione di piatti originali e raffinati per le vostre cene.
  • Tanti sfizi espressi direttamente dalla cucina per ricchi aperitivi dalle 18:00 alle 21:00.
  • Un’ampia selezione di vini bianchi, vini rossi, bollicine e miscele preparate nel nostro cocktail bar.
ARCH ROOM, il tuo locale
Foto
restaurants La Fraschetta Da Neno
"A pochi passi dalla Villa D'este, a Tivoli, si scorge un caratteristico quanto tipico locale casereccio: "La Fraschetta Da Neno".
Dal 2015, i mitici Zi Pietro e Zi Luana offrono prodotti semplici e genuini.

Grande varieta`di birre, anche artigianali, e di vini tipici, il tutto contornato da una coinvolgente simpatia!

La Fraschetta "da Neno", DA NON PERDERE!

Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì09:30–23
mercoledì09:30–23
giovedì09:30–23
venerdì09:30–23
sabato

09:30–23

domenica

09:30–23
Foto
dining Cantina Siciliana

A colpirvi non saranno soltanto le maioliche di un blu sgargiante dal gusto nord-africano che per un attimo vi faranno pensare di essere in un vicolo della Medina piuttosto che nel quartiere della Giudecca, difronte a Palazzo Ciambra, ma centinaia di oggetti propri della tradizione del folklore siciliano.


Sponde dipinte e ruote di carretti appesi quali insoliti lampadari, collezioni di ferri da stiro e macinini da caffè, coloratissimi dispensatori di seltz, Bambini Gesù e Madonne in ceroplastica protetti da teche e campane di cristallo, migliaia di bottiglie che diventano, nell’adiacente enoteca, quasi un complemento di arredo.

Una gamma di oggetti disparati che cattureranno la vostra attenzione. Mentre cenerete pupi dalle mille vite già vissute sul palcoscenico interpreteranno per voi una nuova storia.


PINO E IL CUSCUSU ALLA TRAPANESE

Se avrete la fortuna di conoscerlo, il girovago e irrequieto Pino Maggiore vi conquisterà  con la sua simpatia ed estrosità .

Trapanese, classe 1959, è proprietario fin dal 1980 della trattoria Cantina Siciliana di Trapani, un locale sito in Via Giudecca (antico quartiere ebraico), nel cuore del centro storico della città. La licenza di somministrazione della Cantina Siciliana risale al 1912 ed è trattoria dal 1958. 

La sua cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.

Da molti anni collabora con Slow Food, e di fatto è l’ambasciatore della cucina trapanese, come amano definirlo, celebrato in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.

Nel Settembre 2017 Slow Food ha assegnato alla Cantina Siciliana il simbolo della Chiocciola, il più alto, l’emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è attribuito il significato di:

“Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore”.

Pino Maggiore e la Cantina Siciliana sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).

La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.

Foto
restaurants De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tosone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino. (tel: 0922424653)

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
pizzerias Pizzeria Oliva da Carla e Salvatore

La pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie.


Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.


Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito.


Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.

Foto
restaurants Ristorante Da Giulia Delicata Cucina Dal 1993

En el centro histórico de Jávea se encuentra podrás encontrar un maravilloso Restaurante de cocina Italiana y mediterránea. Tenemos servicios como cafetería y heladería con elaboración propia de helados artesanales italianos.


Abiertos desde 1993, ofrecemos productos caseros y con la tradición italiana que marca nuestros orígenes. 
¡Ven a visitarnos!