Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ADINOLFI VIA ROMA 115
84010 SAN MARZANO SUL SARNO (SA)
0815187412
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Scuola Professionale Di Shiatsu Panta Rei
L’arte dello Shiatsu
Sentire e valorizzare pienamente la preziosità della vita.
Pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione

Vito Ancona, ricercatore

Fondatore e responsabile della scuola, da anni offre, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza di studio e di pratica maturata in “vie di ricerca” come il taoismo, il tantrismo e lo yoga, che hanno segnato profondamente le sue scelte di vita.

Nasce a Bitonto nel 1951 e, dopo gli studi classici, abbandona l’università perché attratto dalla cultura e dalla filosofia orientale, che lo avevano affascinato fin dai tempi del liceo.

Studia macrobiotica dal 1976, approfondendone i princìpi presso il Centro studi di medicina naturale di Burzet (Francia) con il  dottor Albert Nguyen. Avvia uno studio comparato tra la cultura macrobiotica giapponese, la dietetica cinese, la Dieta Mediterranea e la cultura tradizionale, riveniente principalmente da Ippocrate e dalla Scuola Salernitana, ed elabora una nuova Cultura dell’Alimentazione.

Nel 1980 apre un negozio di Erboristeria e di Macrobiotica, nella sua città natale, e diffonde la Cultura dell’Alimentazione e dei Rimedi Fitoterapici attraverso corsi e conferenze, sviluppando e sostenendo l’alimentazione naturale, biologica e biodinamica.

Nel 1982 intraprende lo studio della psicosomatica, con la ricercatrice Lucia Torri Cianci, con la quale collaborerà per un decennio, come docente,  e della medicina tradizionale cinese, frequentando in seguito la Scuola di agopuntura di Bologna (AIAB).

Nello stesso anno cura, con la supervisione del Prof. Menotti Giuseppe Acquaviva,  la pubblicazione del libro di agopuntura “Semeiotica e terapia nella medicina tradizionale cinese”, del Prof. Nguyen Van Nghi, magnifico uomo, ricercatore e studioso di cultura orientale e di medicina tradizionale cinese.

Conosce personalmente il Prof. Van Nghi, che invita a tenere una conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e una serie di consultazioni su diversi soggetti affetti da problematiche gravi, nell’ambito della manifestazione organizzata in occasione dell’Anno Internazionale dell’Handicappato, nel 1981, patrocinata dal Comune di Bitonto, e ideata con il Prof. Acquaviva.

Segue, per diversi anni, il Prof. Van Nghi nei seminari che lo stesso tiene nelle scuole di Agopuntura che, in quegli anni, fioriscono in Italia grazie alla diffusione che il professore profondeva da Catania a Torino e in tutta europa.

Approfondisce  la conoscenza della cultura cinese attraverso corsi e seminari di “tai chi”,  di “qi gong” e di Meditazione Taoista”.

Nel 1984 avvia lo studio dello shiatsu, che lo porta  a conoscere il maestro Yuji Yahiro, allievo del maestro Masunaga e ispiratore e guida dello shiatsu in Italia e in Europa, con il quale intraprende anche il cammino dello yoga secondo gli insegnamenti del maestro Masahiro Oki, frequentando l‘Istituto di ricerca globale Oki Do di Colbordolo (PU).

Nel 1986 segue due corsi, a Bari-Palese e a Laces (Bz), di Iridologia con il dr. Sigfrid Rizzi, ricercatore geniale e uomo onorevole.

Approfondisce studi di cristalloterapia, chiromanzia, cartomanzia, radiestesia, campane tibetane, omeopatia, nell’ambito della ricerca sull’energia vibrazionale, che svilupperà negli anni a venire, e che saranno alla base di un nuovo stile personale nella terapia shiatsu.

Nel 1987 organizza, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto, un programma mensile di eventi, tra i quali un Seminario teorico-pratico, di due giorni, sull’Agricoltura Biologica, tenuto dal ricercatore Bruno Moro, tra i primi pionieri in Italia. Successivamente, partecipa a riunioni,  per la costituzione del Co.pa.bi (coordinamento per l’agricoltura biologica in Puglia).

L’anno seguente, lascia il lavoro come dipendente comunale, dopo 12 anni di servizio presso il Comune di Bitonto.

Nel 1989 viene nominato dal maestro Yahiro responsabile della Scuola di meiso shiatsu di Bari, creata nell’ambito dell’associazione culturale “Panta Rei”.

Successivamente fonda, insieme ad altri studiosi, l‘Accademia di Meiso Shiatsu.

Tra metà anni ottanta e novanta, organizza e tiene, per ben due anni, conferenze all’interno dell’Expo Levante su cultura dell’alimentazione, fitoterapia, agricoltura biologica, invitando, tra gli altri, il dr. Umberto Nardi, docente di Botanica Farmaceutica e di Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Il viaggio in Giappone e gli anni di studio e di insegnamento nelle varie scuole di meiso shiatsu e nei campi “oki do yoga”, in Italia e all’estero, rafforzano la decisione di lasciare l’istituto di ricerca e l’accademia per dedicarsi alla ricerca e alla direzione della Scuola, con sede a Bari-Santo Spirito.

Da molti anni, nella stessa sede della Scuola, ha un suo centro di terapie naturali, coadiuvato dal suo assistente Emanuele Caradonna

Gli anni di ricerca e di pratica quotidiana lo portano a fondare lo “stile pantarei”,  dando vita ad  un nuovo e personale  metodo

Foto
services Sioli & Fontana
Foto
services Ponics

La società si prefigge l’obiettivo di realizzare impianti e modelli di fattorie urbane ecosostenibili, utilizzando impianti di acquaponica che abbinano la crescita di specie vegetali all’allevamento ittico, commercializzati mediante applicazioni e soluzioni web innovative.


La soluzione del sistema acquaponica

L'acqua delle vasche per acquacoltura viene pompata in quelle idroponiche, in modo che le piante che vi si trovano possano filtrarla traendone nutrimento e restituendo ai pesci acqua pulita adatta alla loro sopravvivenza.


“Dopo gli studi universitari, grazie ad una discreta dose di buona volontà, unita alla fiducia accordatami da alcuni mentori, sono stato proiettato gradualmente dai settori amministrativi a quelli finanziari, per passare da quelli produttivi a quelli dirigenziali di aziende elettromeccaniche ed aeronautiche. Nel frattempo ho iniziato a costruire anche il mio nido familiare. Diventare genitore è un’esperienza unica, che nello stesso tempo ti mette di fronte alla potenza dell’amore e al desiderio di voler proteggere e custodire la nuova vita. Desideravo che i miei figli crescessero in un ambiente salubre, in mezzo alla natura, preferendo i prati al cemento delle città, l’aria buona a quella inquinata e il cibo salutare rispetto a quello ottenuto in maniera intensiva. Ci siamo quindi ritagliati un piccolo rifugio: un po’ di terra da coltivare, ulivi, animali da cortile…


E più ero costretto ad occuparmi professionalmente di aspetti legati all’ambiente, allo smaltimento dei rifiuti, alla prevenzione e alla sicurezza, più cresceva il mio desiderio di impegnarmi e dedicare parte della mia esistenza a temi ed argomenti che ritengo fondamentali per la vita dei miei figli e di quella delle generazioni presenti e future.

Ho avuto la fortuna di incontrare altre persone che condividono la mia visione e, insieme, abbiamo preso un impegno, quello di contribuire allo sviluppo di una società attenta alla salvaguardia dell’ambiente che lo ospita.”


E così abbiamo costituito Ponics.

Dott. Simone Caporale
C.E.O.

Foto
services Scuola Di Cucina Di Lella

La prima scuola di cucina internazionale nata a Siena

Nel 1996 Lella Cesari Ciampoli fonda a Siena - Toscana, la prima Scuola di Cucina internazionale, dove, dirige e insegna alternandosi con altri professionisti. Lella è insegnante AICI ed è membro dell’Intemational Association of Cooking Professionals di Washington D.C. Socia della Fic.
Foto
services Trivita Di Agiletto Alessandro

TRI.VI.TA : DOVE PUOI REALIZZARE IL TUO BUSINESS DI QUALITA'

TRI.VI.TA. è un'azienda leader nel mercato dei prodotti zootecnici & agricoli che vanta un'esperienza pluridecennale in questi settori e nell'ornitologia.

Inoltre un grande successo della ditta TRI.VI.TA è stato il lancio dell’estratto naturale di castagno, già nel settembre 2004, quando tutti i mangimisti e le maggiori autorità nel campo avicolo non ci credevano e oggi usato da tutti i mangimisti, e consigliato dai maggiori nutrizionisti e veterinari.

L'Azienda affianca nella scelta i propri clienti per offrire sempre il miglior prodotto per qualsiasi esigenza.


Esperienza decennale

TRI.VI.TA. da circa dieci anni è diventata un importante azienda nella vendita dei prodotti alimentari è bevande che vende ed esporta in tutto il mondo con grande serietà e affidabilità.

TRI.VI.TA. è riuscita a diventare anche leader nella vendita di oli da cogenerazione e oli alimentari.


Il Marchio

Il marchio TRI.VI.TA. simboleggia il ‘Triangolo della vita’ basato su tre principi fondamentali: “Razza – Ambiente – Alimentazione“.

Fin dall’ antichità il triangolo e il numero tre sono sempre stati un segno di perfezione, non a caso abbiamo scelto il triangolo come nosto marchio, in quanto il nostro obbiettivo è fornire solo prodotti di qualità superiore con il migliore rapporto QUALITA’/PREZZO.

Foto
services Villa Menelao Ricevimenti Il più bel sogno della vostra vita diventa realtà!





Un’incantevole masseria del ‘700 appartenuta a un generale bonapartista, un parco che vi avvolgerà con i colori e i profumi dell’alta Murgia, la suggestiva zona con laghetto e cascata, l’eccellenza dei menù riconosciuta in tutta la Puglia, l’impeccabile cura del servizio: sono questi gli ingredienti che fanno della nostra struttura la più apprezzata del territorio con prenotazioni che anticipano la data dell’evento anche di tre anni e oltre 4.000 matrimoni festeggiati dal 1996 (mai più di un evento al giorno).
Foto
services Centro Veterinario Il Chirone Centro Veterinario Il Chirone Studio Associato Dott.ri Schirru & Denti
Foto
services Amministrazione Rinzivillo Srl

La società AMMINISTRAZIONE RINZIVILLO nasce da una pluridecennale esperienza nel campo dell’amministrazione condominiale ed immobiliare.

Foto
services Delfino Srl

Servizi in outsourcing pet le aziende & per i tuoi eventi!

La Delfino s.r.l ha come scopo primario quello di fornire servizi sia ad Aziende che a Privati secondo una logica societaria improntata ad elevata professionalità ed ampia flessibilità operativa, in funzione delle esigenze del Cliente, e dell’applicazione della comune “AUTSORCING” che sta portando sempre più Aziende a delegare alcune attività a società esterne al fine di concentrare le risorse aziendali e l’attenzione del management sull’attività primaria, evitando inutili e costose dispersioni di energie sulle attività secondarie.

Foto
services Ottica Brunozzi Bruno Il benessere della vostra vista!
Foto
services Agrocarne Sud Soc coop Agricola La AGROCARNE SUD seleziona con attenzione gli animali migliori, li alimenta solo con prodotti nobili (granone, orzo, sementi elette) e lavora esclusivamente la carne dei suini provenienti dai propri allevamenti.
Foto
academies Play Flair Responsibly Bartender in una parola, non solo una professione, ma il personaggio che conosce l’Arte della miscelazione in tutte le sue sfumature, con la conoscenza profonda di tutto ciò che è BAR. Questa Scuola nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto ed affidabile per imparare il mestiere più bello del mondo. Play Flair Responsibly è frutto di anni di esperienze personali e professionali, un percorso in continuo aggiornamento per chi vuole essere sempre al passo con i tempi. Play Flair Responsibly propone i corsi giusti per tutti coloro vogliono aprire un Bar oppure lavorare in un Banco-Bar in modo professionale.
Foto
services Italian Event Planners

Born on 2011 from Serena and Ilaria's love for events, party, fun and all things luxurious, after several years full of passion and commitment, Italian Event Planners has become a big agency capable of creating events and destination wedding with unique style and personality and great impact.


From destination weddings, intimate celebrations to corporate, Government or Charity events, Italian Event Planners coordinates the entire affair including all services at each stage. Our event coordinators have an eye for details because that makes any event unique and unforgettable on total respecting of our clients needs. 

"Our skills are focused and we are determined to produce impressive results"

Italian Event Planners has agencies in Amalfi Coast, Florence, Turin, Como LakePolignano a Mare and Rome. Where could be better to host your wedding or event than Italy? The country is synonymous with life style, historical venues, magnificent views, lively entertainment, gastronomic excellence and sunshine, you and your guests will be left with wonderful memories of your special day.

Also we can provide special assistant on site for people coming from USA as we have an agency based in San Diego – California, and for guests coming from Russia we have an agency based in Saint Petersburg as well.

All our event coordinators are skilled not only on the planning aspect but also when it comes with direct knowledge of the territory where they operate. In this way we can guarantee you a full assistance for you and your guests.

The locations we work with, are located throughout Italy and in particular, in Tuscany Region where you will find amazing Debora and Simonetta ready to help you starting from unbelievable Florence up to romantic Siena hills.

Moving to Turin you will be assisted by our gourgeous Carolina and Jolai for an event on the very chic Lake Como, Lake Maggiore, or the beautiful Italian Riviera and Langhe area.

They are responsible also for the the Courmayeur area and can help you planning a very touching winter wedding while experiencing skiing on the imponent Alps mountains.

If you prefer sunshine and fascinating Southern Italy, Marilù will welcome you in the charming and glamorous Apulia region, land of masseria and incredible marine landscapes.

If you would like to meet the two brand creators in the flesh, you should address and think to the amazing Amalfi Coast. Serena and Ilaria, there together with the indispensable Silvia, will lead you through the choice of the perfect location both in one edge of the Coast and also in the Sorrento's one, as well as the divine Capri, even suggesting less usual places such as Cilento Coast and much more. In fact, thanks to the perfect knowledge of the Capital city's territory, Serena, the owner of the group, will be pleased to show you around in Rome and in the nearby, offering you the best that a magnificent city like this one has to offer.

Italy is everything!

Art cities to explore like, countryside to relax, lakes to sail, mountains to challenge and incomparable coastal landscapes to remember for ever...





On a personal level we definitely owe our success to the fact that we are a superb team.

We work in harmony side by side; even though we are extremely different, we complement each other beautifully.

Your personal event planner will introduce you to new and upcoming trends and styling ideas providing you with a fresh perspective on the classic event elements. 

Having honed our organizational and event planning skills as event coordinators, we know what it takes to get things done efficiently.

We are very professional definitely energetic, but hopeless romantic, as who always goes above and beyond the call of duty, to make sure your day is extraordinary, as well as, stress free.

Allow us to assist you during the planning of your special day!