Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A.T.I. VIA ROMA - LOC. LANCENIGO 84
31020 VILLORBA (TV)
0422613511
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Albergo Ristorante Gian Maria

L'Hotel

L'Hotel Gian Maria, aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Moneglia, a pochi passi dal mare ed è immerso nel verde del suggestivo viale delle palme. Tutte le camere sono dotate dei seguenti servizi privati:

• TV
• Telefono
• Climatizzazione
• Cassaforte
• Solarium


Possibilità di parcheggio privato in garage coperto a 50mt moto/macchine

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
agribusiness Il Poggio di Teo

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.


Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.


La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto resto speciale da un' atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Il must è la cucina, curatissima e salutare, centrata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria che vengono impiegate per la preparazione di menù salutistici, spesso arricchiti da golose ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.


Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.


Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
b&bs B&B Dietro Al Massimo

Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Palermo!


Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze del dietro al massimo figurano il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo e Piazza Politeama. L'aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 31 km dalla struttura, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.


Monte di Pietà è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati alle cattedrali, alle chiese e ai centri storici.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
hotels Hotel Griso

Clarion Collection Hotel Griso
Soggiornare in un hotel sul Lago di Como significa poter godere appieno della bellezza di un luogo decantato da poeti e artisti nel corso dei secoli e che ancora oggi è stato definito dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo. Su questa cornice fatta di acqua e scenografiche montagne si affaccia l’Hotel Griso, parte del rinomato brand “Clarion Collection by Choice Hotels”.
La sua struttura consente di accogliere al meglio tutti i visitatori, siano essi in viaggio d’affari, in vacanza, in cerca di relax o di un weekend romantico sul Lago di Como.
 
Hotel Griso offre ai propri ospiti un servizio eccellente e personalizzato, comfort, capacità di soddisfare le più svariate esigenze, un rinomato ristorante, spaziose camere quasi tutte dotate di terrazzo affacciato sul lago.


La Cornice
La splendida cornice che vi accoglierà è quella del ramo lecchese del Lago di Como, un panorama in grado di incantare a ogni sguardo: proprio per dare ai nostri ospiti l’opportunità di godere al meglio di questo panorama, quasi tutte le stanze si affacciano sul lago, così come la sala della prima colazione e il ristorante


La vita in Hotel
Hotel Griso offre ai propri ospiti diverse tipologie di stanza, dalla singola alla suite a quelle destinate alle famiglie, per consentire a ciascuno di vivere al meglio il proprio soggiorno secondo le esigenze. Dotato di bar e ristorante affacciato sul Lago di Como, l’hotel garantisce relax, comfort e la possibilità di raggiungere facilmente diversi luoghi di interesse


Info Generali
Gli ospiti dell’Hotel Griso possono usufruire del comodo parcheggio sotterraneo a uso esclusivo, mentre la vicinanza al centro città consente di recarsi a Lecco comodamente a piedi, anche grazie al comodo ascensore che porta direttamente sullo scenografico lungolago di Malgrate. Da qui, una piacevole passeggiata vi porterà alla scoperta dei luoghi manzoniani


Foto
farm holidays Agriturismo I Quarti

L’Agriturismo I Quarti è una maestosa e imponente villa padronale dei primi del ‘900, completamente ristrutturata e riportata al suo originale splendori. I pavimenti, le travi lignee, le decorazioni murarie e il mobilio hanno ripreso a vivere. A conduzione famigliare, l’agriturismo è collocato a ridosso dell’argine sinistro del fiume Po.

Al piano terra sono presenti due sale, un salone e un elegante salottino adibiti alla ristorazione. Il piano superiore ospita un ampio salone affrescato, tre confortevoli stanze matrimoniali ed una camera singola.

Circondato da un ampio spazio verde con alberi e piante secolari si distingue per essere uno dei più bei parchi della zona.

Foto
restaurants Locanda Stella Alpina

Ciao, siamo Giorgio e Glorianna, titolari, con mamma Tullia, della Locanda Stella Alpina, in Treschè Conca, una delle zone più belle e comode dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori che abbiamo realizzato e rinnovato nella nostra struttura, perché è frutto di tanta passione per il nostro lavoro e amore per la nostra terra, nella quale potrete degustare tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e per concedervi qualche bel giorno di riposo in tutta comodità per scoprire tanta bellezza conosciuta in tutto il mondo.

La passione e la dedizione per il nostro lavoro e l’amore per la nostra terra ci spingono a ricercare un continuo miglioramento e perfezionamento. Curare l’aspetto dei nostri ambienti, negli arredi e tutte quelle piccole cose che rendono i nostri locali caldi ed accoglienti, è il nostro orgoglio.

Gusterete tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Concedetevi qualche giorno di riposo nel comfort delle nostre camere e scoprirete l’incredibile bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Ristorante

Sei sull’Altopiano di passaggio, per lavoro o per una breve gita? Fermati nel nostro ristorante per scoprire i gusti di uno dei territori gastronomici più privilegiati d’Italia. I funghi dei nostri boschi, le carni delle nostre vacche, i formaggi delle nostre malghe, le erbe dei nostri pascoli sono le materie prime con cui Giorgio crea splendidi piatti che attingono dalla tradizione e dalla genuinità del territorio, piatti che potrai gustare avvolto dal  legno delle nostre sale.

Alla Locanda riserviamo particolare attenzione nella segnalazione degli ingredienti che possono contenere tracce di allergeni alimentari come specificato nella sezione “I NOSTRI PIATTI” e nei nostri menu.

Foto
hotels Hotel Cristall

L'Hotel Cristall, gestito direttamente dai proprietari, e' situato in posizione centrale a pochi passi dal mare!

Foto
Accommodation & Tourism San Pietro Country House - Chef Nico Mariani

La location ideale per i tuoi giorni da ricordare!

Country House San Pietro è la location perfetta per la tua cerimonia! Immersa nel verde delle colline di Morro D'Oro, volge lo sguardo alla maestosità del nostro Gran Sasso, da un lato, e al fascino intramontabile del mare, dall'altro.

La struttura è ideale per accogliere ricevimenti di qualunque tipo ma anche per ospitare meeting e cene aziendali, così come percorsi degustativi su specialità enogastronomiche della nostra terra.
La nostra cucina si distingue per la scelta e l’utilizzo di materie prime genuine e tipiche dei nostri luoghi, che si sposano in realizzazioni gourmet semplici nei sapori ma raffinate ed eleganti.


Country House San Pietro mette a disposizione tutta la professionalità e l’esperienza del suo staff per organizzare e gestire il tuo evento fin nei minimi particolari. Ogni dettaglio sarà scelto e curato in collaborazione con il cliente, dal catering alle decorazioni, fino all’intrattenimento musicale, con la possibilità di personalizzare il menù sulle esigenze e i desideri della clientela.


Insieme alla perfetta atmosfera da sogno per il vostro ricevimento, Country House San Pietro offre ai propri clienti la possibilità di pernottare nella struttura e usufruire di servizi quali prima colazione in camera o nell’area ristoro e piscina esterna.


Relais

Il Soggiorno in Country House San Pietro è sinonimo di comfort, eleganza, benessere all’aria aperta e relax a pochi passi dalle ampie e dorate spiagge del litorale, e ti farà vivere ogni momento con spensieratezza, serenità e leggerezza.
La struttura dispone di 12 stanze che ricordano lo stile caldo e accogliente delle più esclusive baite di montagna e che richiamano i toni e le nuance rilassanti ed eleganti del legno.

Il servizio di pernottamento regala l’opportunità aggiuntiva di usufruire degli spazi all’aperto e della piscina immersa nel verde dell’ampio e curato giardino che si affaccia sulle morbide colline abruzzesi e sull’incantevole scenario della catena montuosa del Gran Sasso.
Le stanze di Country House San Pietro sono l’ambiente ideale per allontanare lo stress del lavoro e della quotidianità e per vivere appieno il momento del riposo e del risveglio, accompagnato ogni mattina da una colazione speciale e variegata che delizia tutti i palati.
Le camere dotate di balcone godono della vista suggestiva del panorama delle colline di Morro d’Oro vegliate da lontano dal Gigante che dorme, e tutte le stanze sono dotate di servizi indipendenti e ogni comfort.


Banchetti e Cerimonie

Country House San Pietro è la location ideale per celebrare i momenti più importanti della tua vita in una cornice suggestiva e romantica immersa nel verde.
La struttura si affaccia sul panorama mozzafiato delle colline abruzzesi e regala una vista che spazia fino a raggiungere tutta la maestosità delle vette del Gran Sasso, sfondo suggestivo e unico per trascorrere eventi e cerimonie con le persone a te care.
Elegante e raffinato, Country House San Pietro, riesce con delicatezza e maestria a trasformare la semplicità in lusso ospitando buffet, banchetti, cerimonie ed eventi speciali nella location interna e negli ampi spazi esterni circondati dal verde e impreziositi da una curata piscina.


Meeting

Riunioni di lavoro e meeting aziendali possono essere meno impegnativi se vissuti in una location che coniuga professionalità, disponibilità di servizi e ampi spazi in cui trascorrere ore di formazione, incontri e dibattiti.
Country House San Pietro dispone di un’ampia sala per meeting dotata di attrezzature specifiche per la proiezione di video e presentazioni, microfoni, collegamento wi-fi, diffusione audio ecc...

Foto
luxury Hotel De La Poste

La Tradizione dell'Ospitalità nel Cuore delle Dolomiti
La storia, la cortesia e la conoscenza del mestiere di ospitare, sono elementi che traspaiono chiaramente nella cura dei dettagli presenti in ogni angolo dell'hotel, dalla ricerca e dall'accostamento armonioso di legni e di colori, che sono le caratteristiche essenziali del "Posta". Annoverato tra i Locali Storici d'Italia è situato nel pieno centro di Cortina d'Ampezzo.

The tradition of hospitality in the heart of the Dolomite
The story, courtesy and knowledge of the craft of hosting, are elements that show through clearly in the attention to detail in every corner of the hotel, from research and from the turning of wood and harmonious colors, which are the essential characteristics of the "Posta". Listed as one of Italy's historic places is located in the heart of Cortina d'Ampezzo.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Della Porta Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina
Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.