Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A.C.E.M.M VIA FRAZIONE STRADA 37
38085 PIEVE DI BONO (TN)
0465674740
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
restaurants Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
b&bs B&b Altus - Borgo Amore

Situato a Masera, il B&B Altus - Borgo Amore offre sistemazioni con terrazza. Affacciato sulle montagne e sul giardino, questo bed & breakfast offre anche la connessione WiFi gratuita.


Al mattino vi attende una colazione continentale.

Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.


Il bed & breakfast dista 50 km da Locarno e 49 km da Ascona. Il B&B Altus - Borgo Amore dista 100 km dall'Aeroporto di Milano Malpensa, lo scalo più vicino.


Il B&B "Spiaggia Amore" affittacamere, sorge in una posizione privilegiata sul lungo lago di Cannobio, una delle più belle passeggiate dell'Alto Lago Maggiore. Situato nel centro storico della cittadina lacustre, all'estremità meridionale, in località denominata "Amore", ci si imbatte subito in un'antica abitazione che ospita al piano primo, il suggestivo B&B "Spiaggia Amore", recentemente ristrutturato dalla famiglia Garatti, attentissima ad interpretare lo spirito di questi luoghi. La sala living, dove viene servita la colazione "acquolina", e alcune stanze godono di una spettacolare vista sulle tre sponde del lago: quella svizzera, quella lombarda e quella piemontese.

Gli ospiti dispongono di tre camere molto comode, tutte con bagno privato, arredate in modo raffinato e dotate di tutti i comfort.

Di fronte al B&B, incastonata tra le darsene e la verdeggiante natura lacustre, una curata e riservata spiaggetta "amore" ideale per trascorrere le vostre giornate all'insegna del sole e del relax, ma anche per avventurarsi in attività sportive come la vela e il diving.


Proseguendo ci si addentra nell'insenatura delle vecchie case dei pescatori, fino a raggiungere Piazza Vittorio Emanuele III il principale centro di ritrovo del paese. Gli edifici policromi che decorano il lungolago risalenti al settecento e all'ottocento danno accesso a pittoreschi porticati animati da graziosi negozietti e locali che vi introdurranno nell'elegante borgo medievale di Cannobio in un'atmosfera d'altri tempi.

Foto
agribusiness Fattoria del Giglio

Alla Fattoria del Giglio di Magliano fai la spesa di alta qualità a chilometri zero!


Vendita diretta prodotti a chilometri zero.


Dal produttore al consumatore: carne, formaggio, pane, vino, olio, frutta e verdura.


Trasporto e consegna in tutta Italia di prodotti stagionati o di lunga conservazione.


Foto
dining Parco Delle Stelle

Parco delle Stelle, la location per i tuoi momenti speciali nel cuore del Molise

Immagina un luogo incantato, un'atmosfera surreale, dove poter riscoprire i sapori di una volta, di carne e di pesce, ma anche le pietanze moderne e sfiziose di oggi, servite con alta professionalità, e dove vivere i tuoi momenti da sogno.  
 

Parco delle Stelle è il   ristorante per matrimoni  a Castelmauro, nella provincia di Campobasso, dove tutto ciò è possibile.  Nelle nostre  sale ricevimenti potrete suggellare i giorni più belli della vostra vita, affinché rimangano indelebili nella memoria. 

Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
hotels Hotel Atelier Design

Hotel a Gardone Riviera.

Foto
Accommodation & Tourism Cavallino Lovely Hotel

Un amore di vacanza

Da qualche anno l’hotel propone un interessante ed esclusivo programma “Yoga&Natura” con un corso completo di yoga per i propri ospiti in compagnia della maestra Anne-Michèle che accompagna anche in stupende ed istruttive passeggiate nella natura alla scoperta del territorio delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO.


Cuore, eleganza, atmosfera romantica, lussuoso comfort, amorevole cura e attenzione per gli Ospiti: sono questi gli elementi che danno al nostro stile un tocco davvero speciale!


Se non siete mai stati ad Andalo, questa magnifica cittadina turistica vi stupirà fin dal vostro arrivo per la sua incredibile posizione soleggiata e i suoi paesaggi mozzafiato. Andalo si colloca infatti nel Trentino Occidentale a circa 1.000 mt. di altitudine, racchiusa in un anfiteatro di cime dolomitiche splendide e luminose, sul bellissimo Altopiano della Paganella, nelle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO, tra splendidi laghi, boschi e rifugi alpini, a soli 50 km dal Lago di Garda


Hotel con Centro Benessere: una vacanza benessere ad Andalo dedicata al vostro relax...

L'Hotel Cavallino offre ai suoi ospiti l'accogliente e luminoso Centro Benessere "Pegaso", un'autentica oasi di relax e benessere ad Andalo, circondato dalle Dolomiti di Brenta, sull'Altopiano della Paganella. La zona beauty si dispone su due piani ed è suddivisa in tre zone: Mondo delle Acque, Mondo delle Saune e Mondo del "Benessere & Beauty".

Foto
hotels Albergo Il Vascello Paradiso incantevole
Foto
restaurants Albergo Ristorante Gian Maria

L'Hotel

L'Hotel Gian Maria, aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Moneglia, a pochi passi dal mare ed è immerso nel verde del suggestivo viale delle palme. Tutte le camere sono dotate dei seguenti servizi privati:

• TV
• Telefono
• Climatizzazione
• Cassaforte
• Solarium


Possibilità di parcheggio privato in garage coperto a 50mt moto/macchine

Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
farm holidays Agriturismo Masseria Scipioni

L 'agriturismo Masseria Scipioni.. possibilita di degustare tutti i giorni prodotti fatti in casa e ammirare animali in liberta in un panorama mozzafiato

Foto
b&bs B & B Villa Pini - Rooms

Se siete alla ricerca di un luogo accogliente e confortevole, Vi invitiamo a conoscere la tranquillità e le comodità della nostra struttura.

Vi offriamo camere con accesso indipendente, tutte con patio ad uso esclusivo, nel quartiere più silenzioso della città, anche se vicinissimo al centro.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Iris

PERSONE CHE AMANO LE PERSONE


Le residenze Villa Iris non sono solamente residenze socio sanitarie per anziani in provincia di Lecce e Brindisi. Sono un luogo dove tutti si sentono amati.


Le residenze Villa Iris, dimostrano tutto il nostro impegno e sono la realizzazione della nostra idea che è sempre stata quella di creare un luogo adatto ad ospitare e prenderci cura delle persone anziane autosufficienti e non, per brevi o lunghi periodi, anche per chi si trova in condizione di modesta dipendenza socio-sanitaria, e non è in grado di restare nel proprio ambiente familiare. Grazie anche alla dedizione dei medici, dei terapisti della riabilitazione, degli infermieri e degli operatori socio-sanitari che da anni collaborano con noi, riusciamo ad offrire un’adeguata assistenza medica oltre ad assistenza infermieristica 24 ore su 24.


Ad ogni ospite verrà fornita una camera dotata di bagno privato, televisione e climatizzazione, per garantire la privacy e il rispetto della sua persona, nonché un veloce adattamento all'interno della struttura. Per questo motivo abbiamo adottato l’utilizzo di nuovi letti elettrici regolabili in altezza e con più posizioni, senza spigoli vivi riducono il rischio di infortuni e facilitano le operazioni di sanificazione, contribuiscono al miglioramento di comfort e sicurezza dei pazienti, al loro recupero clinico, migliorando anche l'efficienza dell'operatore.


Abbiamo creato ambienti idonei ad ogni tipo di attività attraverso grandi spazi per la vita in comune. Per la riabilitazione cognitiva sono stati attivati un laboratorio della memoria e storie di vita, un cineforum, un laboratorio di lettura e terapia della reminescenza, attività di musicoterapia, teatroterapia, danza movimento terapia e le nuove pet therapy e terapia della bambola, quest’ultima molto usata nelle patologie di demenza senile e per le persone affette dal morbo di Alzheimer.


Dedichiamo molto spazio alla terapia occupazionale attraverso i laboratori per le attività manuali e l’ortoterapia grazie agli splendidi e curati giardini di cui ogni struttura è dotata.
Per prevenire perdite ulteriori di autonomia, mantenere e recuperare, ove possibile, le capacità psicofisiche, affettive e relazionali di ogni singola persona, abbiamo organizzato terapie di gruppo e di animazione ludico - senso - motoria, riabilitazione fisica e psichica, ginnastica dolce, grazie anche all’ausilio di palestre moderne e ben attrezzate.


Siamo molto attenti alle necessità alimentari dei nostri ospiti, grazie ad una dieta individuale ed ai nostri chef che preparano i piatti con cura e soprattutto con prodotti freschi tutti i giorni.
Inoltre, ogni anno e per tutto l’anno, vengono organizzate giornate a tema per divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia.


Cerchiamo sempre di creare momenti di aggregazione per i nostri ospiti, anche con la presenza dei loro parenti. In primavera organizziamo spesso attività di intrattenimento all’aperto come concerti di musica classica e feste con degustazione di prodotti tipici. Con l’arrivo delle belle giornate per noi è sempre un piacere portare in gita al mare i nostri utenti, dove a divertirsi con loro ci sono anche i nostri operatori.


Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni o per fissare una visita presso le nostre strutture.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.