Roma capitale europea dei gourmet, Londra perfetta per mettersi a dieta. Carciofi alla giudia, pasta alla carbonara e coda alla vaccinara. Queste e altre prelibatezza hanno conquistato i palati sopraffini dei buongustai europei, che in fatto di preferenze culinarie non hanno dubbi: Roma e’ la vera regina della buona tavola per il 18% degli intervistati.

Non lasciano pero’ indifferenti nemmeno le delicatessen della capitale francese, votata dal 15% degli opinionisti di TripAdvisor e seguita a breve distanza da Barcellona (9%). Meno brillante il piazzamento delle citta’ del Regno Unito in tema di buona cucina: Londra e’ stata votata dal 19% degli intervistati come la citta’ europea con la cucina peggiore, male anche Liverpool e Birmingham i cui piatti sono poco apprezzati dal 5% dei rispondenti.

E’ quanto emerge da un sondaggio di TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio piu’ grande al mondo e la piu’ rinomata community di viaggiatori, condotto su quasi 3mila opinionisti europei, 700 dei quali italiani. Taxi lenti e costosi, automobilisti spericolati e poco attenti ai pedoni che rischiano di turbare la quiete delle lunghe passeggiate a piedi nel centro storico: non c’e’ da stupirsi che la Citta’ Eterna sia stata votata dal 10% dei viaggiatori intervistati come la citta’ europea in assoluto piu’ difficile da visitare.
Ed e’ ancora una punta di diamante del Belpaese a svettare al secondo posto della Top 5 delle metropoli del vecchio continente logisticamente meno adatte ai turisti: e’ Venezia, con i ritmi lenti delle sue calli e dei suoi vaporetti, costosi e poco adatti a spostamenti veloci, votata dall’8% dei rispondenti. A seguire la caotica Atene e la coloratissima Istanbul, a pari merito con il 5% dei voti, e a sorpresa, l’insospettabile Parigi (4%) e da Barcellona (3%).

Foto
ristorazione Fish & More: passione per il mare targata Made in Italy Se siete nella città svizzera di Basilea e avete voglia di gustare un piatto di delizie marinare a base di freschi crostacei, molluschi o filetti di pesce potete recarvi presso il ristorante Fish & More.Noto e apprezzato per la freschezza e l’attenta selezione dei suoi prodotti ittici, Fish &More è il luogo ideale per intraprendere un viaggio nei sapori e nelle delizie del Made in Italy.Oltre ai piatti misti di pesce è possibile gustare carpacci, linguine, insalata di polpo allo scoglio e tante altre prelibatezze capaci di soddisfare qualsiasi palato o esigenza.
Foto
notizie Eiscafé, il gelato con del carattere A Wernigerode, in Germania, il gelato "al naturale" senza aromi, coloranti né grassi idrogenati
Foto
notizie Ristorante Italiano Graziella: un viaggio autentico e appassionante tra i sapori toscani a Monaco   A Monaco il Made in Italy di qualità è approdato grazie all’esperienza pluriennale maturata in ambito ristorativo e la passione per la cucina toscana della signora Graziella. Da circa otto anni nella cittadina di Monaco si trova il ristorante italiano Graziella.
Foto
notizie Accademia di Moda Luciano Di Nardo: aiutare le persone a scoprire il proprio talento Dal 2011 ad oggi, L’Accademia di Moda Luciano Di Nardo di Milano, forma i veri talenti nell’ambito della moda con professionalità e passione per questo settore sempre più in evoluzione e fermento creativo. L’accademia è ubicata in una struttura liberty nel centro di Milano. È nota per i seri e competenti percorsi formativi e per le continue collaborazioni con i più famosi brand di moda che periodicamente selezionano e ricercano nuove figure specializzate da inserire nei loro organici aziendali.