Il forte orientamento, mostrato dal mercato alberghiero veneto per una collaborazione con il web e l’importanza riconosciuta dei canali di prenotazione online, si sono concretizzati negli ultimi due anni in un incremento del 20% delle prenotazioni per Venezia, registrate attraverso il network Expedia-Hotels.com-Venere.

Questa forte accelerazione delle vendite online è legata alle nuove abitudini di viaggio dei turisti di tutto il mondo che, sempre più tecnologicamente evoluti, cercano informazioni e prenotano le proprie vacanze sul web.

Il 2010 ha registrato un aumento delle notti di soggiorno prenotate superiore fino al 25% su Venezia isola. Questo trend positivo è stato favorito da una politica diffusa di abbassamento dei prezzi (circa il 7% sulla tariffa media rispetto al 2009), che ha mostrato i primi segnali positivi a partire dai sestieri limitrofi a San Marco (in particolare Cannaregio, Santa Croce e San Polo).

L’incremento di una clientela internazionale ha evidenziato l’importanza della partecipazione degli hotel di Venezia all’offerta Expedia Pacchetto (volo+hotel), che ha spinto un aumento della durata del soggiorno del 15%, oltre a un sensibile anticipo delle tempistiche di prenotazioni (circa 62 giorni rispetto ai 40 di coloro che hanno prenotato la sola tariffa hotel).

EccellenzeItaliane.com Fonte: Adnkronos

Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie Lo chef Marco Giugliano: il Made in Italy stellato raggiunge il Connecticut Il ventottenne Marco Giugliano. chef stellato, originario di Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli, persegue ogni giorno la missione di promuovere l’autentico Made in Italy all’estero. Dopo una brillante carriera in giro per il mondo, attualmente Marco è il tanto amato chef del rinomato Ristorante Strega dell’imprenditore Danilo Mongillo, a Bradford, nello stato americano del Connecticut.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Fiorello Sapori italiani in Costa d'Oro