Il forte orientamento, mostrato dal mercato alberghiero veneto per una collaborazione con il web e l’importanza riconosciuta dei canali di prenotazione online, si sono concretizzati negli ultimi due anni in un incremento del 20% delle prenotazioni per Venezia, registrate attraverso il network Expedia-Hotels.com-Venere.

Questa forte accelerazione delle vendite online è legata alle nuove abitudini di viaggio dei turisti di tutto il mondo che, sempre più tecnologicamente evoluti, cercano informazioni e prenotano le proprie vacanze sul web.

Il 2010 ha registrato un aumento delle notti di soggiorno prenotate superiore fino al 25% su Venezia isola. Questo trend positivo è stato favorito da una politica diffusa di abbassamento dei prezzi (circa il 7% sulla tariffa media rispetto al 2009), che ha mostrato i primi segnali positivi a partire dai sestieri limitrofi a San Marco (in particolare Cannaregio, Santa Croce e San Polo).

L’incremento di una clientela internazionale ha evidenziato l’importanza della partecipazione degli hotel di Venezia all’offerta Expedia Pacchetto (volo+hotel), che ha spinto un aumento della durata del soggiorno del 15%, oltre a un sensibile anticipo delle tempistiche di prenotazioni (circa 62 giorni rispetto ai 40 di coloro che hanno prenotato la sola tariffa hotel).

EccellenzeItaliane.com Fonte: Adnkronos

Foto
notizie Una grande novità! In arrivo i sigilli intelligenti di Eccellenze Italiane Un'innovazione che renderà più facile ordinazioni e prenotazioni dei consumatori
Foto
notizie Molino Bongiovanni L'arte della farina, come vuole la tradizione.
Foto
notizie Osteria Riva: la passione per il cibo italiano di qualità dall’Emilia Romagna in Australia   Direttamente dall’Emilia Romagna, Ketty e suo marito diffondono la filosofia del “mangiare bene e sano” in Australia. Circa un anno fa dopo un’esperienza pluridecennale di successo nel campo gastronomico qui in Australia, hanno aperto l’Osteria Riva nella città di Bondi Junction. Grazie a questo locale si è diffusa la filosofia dell’autentica trattoria italiana. Qui infatti è possibile gustare i piatti tradizionali dell’Italia, quelli che si mangiano quotidianamente come la pasta fatta in casa. Si spazia da un gustoso piatto di lasagne al forno ai veri ravioli della tradizione emiliana. Grazie all’Osteria Riva inoltre si è diffuso in Australia il rituale dell’antipasto che non era prima molto conosciuto dagli australiani. Come non lasciarsi tentare dal gusto autentico della mortadella bolognese o della burrata di qualità!?
Foto
notizie Una terrazza tra cielo e mare nel cuore dei Balcani L’hotel Adrovic ha il profilo di una reggia e offre ai suoi clienti un servizio esclusivo. Cucina (anche italiana) raffinata, accoglienza e relax: uno stile davvero principesco