La tv digitale rappresenta un'opportunita' in piu' per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Questo il tasto piu' battuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, durante il suo intervento alla V conferenza nazionale sulla Tv digitale in corso a Milano.

''La Tv – ha spiegato Brunetta – e' un oggetto familiare che crea un rapporto di fiducia con i singoli membri della famiglia e questo strumento puo' essere un canale per fornire servizi ai cittadini insieme alla altre modalita' che gia' esitono per parlare con la Pa. La tv – ha aggiunto – diventa interattiva e puo' portare a casa i servizi della Pubblica Amministrazione, non solo informazioni ma anche opportunita' e servizi''.

Inoltre, ha proseguito Brunetta, ''la tv digitale da' anche la possibilita' di fornire servizi a diverse fasce della popolazione'' e per farlo ''non sono necessari grandi investimenti'' perche' ''gli investimenti sono quelli gia' in essere''.

La sfida, secondo Brunetta, si gioca sul terreno dei contenuti: ''Ci vuole fantasia nei contenuti, e la Pa deve fornire contenuti alle famiglie ad esempio informando i cittadini sulle possibilita' offerte dagli incentivi''. Ma il dato certo, ha ribadito il Ministro concludendo, e' che ''la tv digitale cambia la Pa e cambia anche il modo dei cittadini di confrontarsi con essa''.(ASCA)

Foto
notizie Hotel Ristorante Bellora, quando il lifestyle italiano si sposa col benessere svedese   Da quattro anni nella città di Göteborg, un gruppo di creativi svedesi capitanati dall’italiano Salvatore ha aperto un hotel ristorante in cui diffondere il lifestyle italiano chiamato Hotel Ristorante Bellora. La chiave di successo di questa struttura risiede nella filosofia di base di questo progetto che ha coinvolto i migliori design italiani e manager di successo. L’Hotel Bellora ci tiene a soddisfare le esigenze dei propri clienti facendoli sentire coccolati e amati con un occhio di riguardo al loro benessere. Dotato di camere spaziose e confortevoli, arredate con eleganza e professionalità, il cliente oltre a rilassarsi potrà divertirsi grazie agli eventi organizzati all’interno di esso come serate di dj set, aperitivi d’autore, brunch, meeting e congressi a tema. Molto frequentata è la grande palestra in cui poter mantenersi in forma con le attrezzature più tecnologiche.
Foto
notizie “Trattoria degli amici”, il profumo di mare inebria le vallate piemontesi Non solo un luogo di ristoro, ma il racconto di una passione per la buona cucina unita al piacere dell'accoglienza
Foto
notizie Zibirù Una parentesi italiana nella movida di Bali
Foto
notizie Fontina DOP Cuore valdostano