La tv digitale rappresenta un'opportunita' in piu' per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Questo il tasto piu' battuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, durante il suo intervento alla V conferenza nazionale sulla Tv digitale in corso a Milano.

''La Tv – ha spiegato Brunetta – e' un oggetto familiare che crea un rapporto di fiducia con i singoli membri della famiglia e questo strumento puo' essere un canale per fornire servizi ai cittadini insieme alla altre modalita' che gia' esitono per parlare con la Pa. La tv – ha aggiunto – diventa interattiva e puo' portare a casa i servizi della Pubblica Amministrazione, non solo informazioni ma anche opportunita' e servizi''.

Inoltre, ha proseguito Brunetta, ''la tv digitale da' anche la possibilita' di fornire servizi a diverse fasce della popolazione'' e per farlo ''non sono necessari grandi investimenti'' perche' ''gli investimenti sono quelli gia' in essere''.

La sfida, secondo Brunetta, si gioca sul terreno dei contenuti: ''Ci vuole fantasia nei contenuti, e la Pa deve fornire contenuti alle famiglie ad esempio informando i cittadini sulle possibilita' offerte dagli incentivi''. Ma il dato certo, ha ribadito il Ministro concludendo, e' che ''la tv digitale cambia la Pa e cambia anche il modo dei cittadini di confrontarsi con essa''.(ASCA)

Foto
notizie NizArt Piazza Ristorante Pizzeria, dove passione e creatività si fondono per creare l’unicità   Il Ristorante Pizzeria NizArt Piazza, nel centro di Perlé, in Lussemburgo è un locale elegante e accogliente in cui è possibile gustare il meglio della cucina mediterranea preparata con tanta passione e amore da chi ha investito le sue energie e la sua verve creativa in questo settore. Vi sto parlando di Nizar El Hajjaoui, personaggio emblematico nel mondo dell'arte culinaria italiana che nel corso degli anni ha ottenuto tanti riconoscimenti a livello mondiale e che l’hanno motivato ad aprire questo ristorante che sta riscuotendo tanto successo. Il merito è della sua professionalità e delle sue specialità creative che hanno alla base materie prime semplici e genuine grazie alle quali è possibile creare qualcosa di unico e speciale nel suo genere. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli per offrire al cliente quell’ “effetto wow” che rimane impresso nella memoria perché presso NizArt Piazza non si va solo a mangiare ma si varca la sua soglia per poter vivere un’esperienza indimenticabile grazie alla quale esplorare i sapori e gli odori unici dell’autentico Made in Italy. Ce lo racconta con tanta passione ed entusiasmo Nizar in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Delfino a Portofino, dove la tradizione culinaria di qualità non tramonta mai   Il Ristorante Delfino a Portofino racchiude in sé una tradizione culinaria, degna di nota caratterizzata da specialità inimitabili che hanno alla base ingredienti semplici ma di ottima qualità. Per lo chef Carmelo Carluzzo, che da circa trentasei anni gestisce con passione e professionalità questa attività, cucinare significa trasmettere emozioni e sensazioni uniche. Questo ristorante è in grado di offrire il giusto equilibrio tra un “piatto creativo” e uno altamente gustoso. Immersi in una location suggestiva potrete imbattervi in un menù variegato che è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Pranzare o cenare in questo ristorante è una vera e propria “esperienza sensoriale” che lascia il segno nella mente e nel cuore, complice la suggestiva e magica città di Portofino che non si può assolutamente non amare. Delle tradizioni culinarie che si tramandano di generazione in generazione e di quanto l’esperienza faccia davvero la differenza in questo settore conversiamo in questa piacevole intervista con lo chef Camelo Carluzzo
Foto
notizie Caffè Principe, il vero caffè espresso italiano a Stoccarda   Trovare l’autentico caffè espresso all’estero spesso può rivelarsi un’impresa ardua e difficile, ma in Germania, precisamente nella città di Stoccarda, il signor Giuseppe, dopo anni di esperienza nel settore gastronomico italiano, ha deciso di investire il suo tempo, le sue energie e competenze professionali pregresse nel settore della torrefazione. Dal 2007 diffonde in Germania l’autentico espresso dal sapore forte e corposo e soprattutto di alta qualità. La torrefazione del Caffè Principe è frutto di uno studio accurato e di una sperimentazione creativa. Il Caffè Principe ha alla base un ciclo di tostatura accurato che consente di ottenere una torrefazione gustosa in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. Quello della torrefazione è un settore che richiede molta pazienza, competenza e motivazione. Ce lo insegna il signor Giuseppe in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Partenopeo Caffè & Bistrot: l’arte culinaria campana approda a Monaco di Baviera   Partenope è il nome di un'antica città greca che si trova nella zona che oggi è quella della nota città di Napoli. Il nome Partenope deriva dalla mitologia greca, più precisamente dalla sirena greca Partenope, che fu lavata a terra sulla costa della città. "Passione" e cooperazione racchiudono il cammino di Francesco Valletta e Francesco Sardegna che hanno deciso di concretizzare il loro sogno di diffondere le loro tradizioni culinarie partenopee qui a Monaco di Baviera aprendo il Partenopeo Caffè & Bistrot.