Al Centro fiere Expoblot di Vercelli a Caresanablot, torna “Tutto in fiera”, la seconda edizione della Fiera Campionaria del vercellese interamente dedicata al mondo delle eccellenze imprenditoriali, istituzionali e associative del territorio piemontese e non solo. Un evento a tutto tondo che offrirà al visitatore una particolareggiata e affascinante rappresentazione delle qualità, fatta di tradizione, innovazione, territorio, turismo, cucina e… creatività.

Artigianato, industria, architettura, design, moda, nuove tecnologie, eccellenze enogastronomiche, turismo, cultura e terzo settore: sono solo alcuni dei vari “mondi diversi”, che si potranno scovare visitando “Tutto in fiera”, legati dal filo conduttore della qualità e dall’eccellenza.

Novità importante di questa seconda edizione saranno le aree espositive tematiche che caratterizzerano i due week end e che si svolgeranno in parallelo alla fiera stessa dando l’opportunità al visitatore di “tuffarsi” un vero e proprio “mare” di curiosità e novità per il proprio lavoro e per il proprio tempo libero. “Tutto in fiera” non sarà solo un’esposizione ed una vendita di prodotti ma offrirà un ricco cartellone di appuntamenti per tutti i gusti, dagli aperitivi agli spettacoli dalle degustazioni alla musica, che vedranno protagonisti attivi i visitatori i quali, per l’intera manifestazione, saranno coinvolti in una serie di eventi e spettacoli per tutti i gusti. Non mancheranno inoltre incontri legati alla cucina e al buon cibo con degustazioni di vario genere, e corsi culinari, dibattiti e convegni.

Foto
notizie Vino biologico Made in Italy, volano le esportazioni Anche all'estero apprezzano il buon vino.
Foto
notizie Ristorante La Nonna: autentiche specialità calabresi per deliziare il popolo tedesco In un ambiente familiare e accogliente, Angelo Sapia, originario della Calabria, ha creato il suo “regno” in cui diffondere il meglio delle specialità mediterranee della tradizione calabrese nella cittadina tedesca di Waiblingen. Questo regno culinario si chiama Ristorante La Nonna. I piatti prelibati del suo vasto menù rispettano le autentiche ricette tramandate di generazione in generazione. Qui la pasta fresca si fa con tanta semplicità, indefinito amore e passione vera per l’arte culinaria, come la facevano le nostre nonne. È impossibile non lasciarsi tentare da un piatto gustoso di linguine allo scoglio, tagliatelle nonna, scampi alla griglia e calamari fritti. I prodotti che utilizza Angelo Sapia sono al 90% Made in Italy per rispettare l’autenticità e l’essenza dei sapori veri della tradizione italiana. Per Angelo è il “sapore vero” di un piatto che conta, più della decorazione. Ogni giorno offre il meglio per la sua clientela insieme alla cuoca “Nonna Maria”.
Foto
notizie Celebrities Gold Restaurant: dalla Romagna alla Spagna per diffondere l’autentico Made in Italy Il Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banùs, in Spagna, sulla Costa del Sòl. è un posto incantevole in cui poter gustare il Made in Italy autentico grazie ai prodotti freschi, la pasta fatta in casa, la pizza, le assortite piadine romagnole e i dessert prelibati e ricercati. E’ inevitabile non rimanerne ammaliati.Il Celebrities Gold Restaurant nasce dalla fusione dell’esperienza nel campo della ristorazione e dall’amore per l’arte culinaria italiana di due fratelli romagnoli, Luigina e Angelo Lutasini che hanno creato a Riccione il noto Family Hotel.Quella che si respira al Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banús, è un'atmosfera calda e familiare merito dell’esperienza, della professionalità e del clima meraviglioso che consente di fermarsi in terrazza per un aperitivo, un brunch o un pranzo vero e proprio in tutti i mesi dell’anno lasciandosi catturare dall’energia vitale del sole.