guido-rantucci

Pescara – La gelateria artigianale biologica “La Fonte di Vico” del sig. Guido Rantucci e’ una di quelle tante piccole aziende artigianali che dimostrano perché le Eccellenze Italiane e ilMade in Italynon debbano essere associate e ricercate soltanto nei grandi marchi.
La Fonte di Vico è un esercizio trasparente e di successo, aperto da oltre quattro anni: “Ci teniamo a proporre ai nostri clienti un gelato genuino e di qualità, nel pieno rispetto della normativa sui prodotti biologici” afferma il proprietario, che per non fermarsi alle parole possiede un laboratorio a vista , di modo che tutti i clienti possano osservare gli ingredienti e il metodo di preparazione dei prodotti.

certificato
Come gia’ detto, La Fonte di Vico si avvale di prodotti biologici come il latte Granarolo, assieme a squisitezze dalla qualita’ garantita come i pistacchi di Bronte e il cioccolato Grand Cru, che e’ il risultato di un’attenta selezione tra i semi di cacao più pregiati.

Il processo biologico garantisce l’assenza di qualsiasi additivo (compresi oli vegetali), avvalendosi soltanto di ingredienti genuini come il latte fresco e la farina di carrube siciliana.
Inoltre, assieme ai soliti gusti (dalle creme alla frutta), La Fonte di Vico propone diverse specialita’ della casa (gelato ai formaggi, allo zenzero, alla cannella e molti altri), tra cui spicca il gelato allo zafferano (quest’ultimo di provenienza Garzisi, tra i piu’ pregiati in Italia e nel mondo).

interno
Come non bastasse il laboratorio artigianale permette di produrre anche ottime granite, semifreddi, mousse e torte gelato : il tutto sempre attraverso l’utilizzo di prodotti di altissima qualita’ e di natura biologica.

ID Anticontraffazionen.5029

 

Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.
Foto
notizie Urbani Truffle Bar: a Bangkok il tartufo cresce ad alta quota Il know how di Roberto Ugolini e la tradizione della famiglia Urbani: dal frutto della loro collaborazione è “spuntato”, a 100 metri d’altezza in un grattacielo, non solo un locale, ma un concept per conquistare l’Est asiatico con l’oro nero italiano
Foto
notizie Ristorante Le Pinocchio, cucina italiana di alto livello a Monaco Raffinatezza e sapori italiani conquistano i palati del Principato
Foto
notizie Volare Italian Restaurant, specialità siciliane e pugliesi a Southport La città britannica Southport ospita il ristorante italiano Volare di Onofrio Maimone.