guido-rantucci

Pescara – La gelateria artigianale biologica “La Fonte di Vico” del sig. Guido Rantucci e’ una di quelle tante piccole aziende artigianali che dimostrano perché le Eccellenze Italiane e ilMade in Italynon debbano essere associate e ricercate soltanto nei grandi marchi.
La Fonte di Vico è un esercizio trasparente e di successo, aperto da oltre quattro anni: “Ci teniamo a proporre ai nostri clienti un gelato genuino e di qualità, nel pieno rispetto della normativa sui prodotti biologici” afferma il proprietario, che per non fermarsi alle parole possiede un laboratorio a vista , di modo che tutti i clienti possano osservare gli ingredienti e il metodo di preparazione dei prodotti.

certificato
Come gia’ detto, La Fonte di Vico si avvale di prodotti biologici come il latte Granarolo, assieme a squisitezze dalla qualita’ garantita come i pistacchi di Bronte e il cioccolato Grand Cru, che e’ il risultato di un’attenta selezione tra i semi di cacao più pregiati.

Il processo biologico garantisce l’assenza di qualsiasi additivo (compresi oli vegetali), avvalendosi soltanto di ingredienti genuini come il latte fresco e la farina di carrube siciliana.
Inoltre, assieme ai soliti gusti (dalle creme alla frutta), La Fonte di Vico propone diverse specialita’ della casa (gelato ai formaggi, allo zenzero, alla cannella e molti altri), tra cui spicca il gelato allo zafferano (quest’ultimo di provenienza Garzisi, tra i piu’ pregiati in Italia e nel mondo).

interno
Come non bastasse il laboratorio artigianale permette di produrre anche ottime granite, semifreddi, mousse e torte gelato : il tutto sempre attraverso l’utilizzo di prodotti di altissima qualita’ e di natura biologica.

ID Anticontraffazionen.5029

 

Foto
ristorazione Le Due Isole Feinkost: un’inedita fusione della tradizione siciliana e sarda Se siete in Germania, nella cittadina di Ingolstadt, la sesta città più grande della Baviera e avete voglia di assaggiare la vera cucina siciliana e sarda vi consigliamo Le due Isole Feinkost Pizzeria.
Foto
notizie Niente è impossibile al Ristorante Casa Michaela Nello splendido arcipelago delle Isole Baleari si trova un raffinato ristorante all’insegna del tricolore. Eccellenze Italiane, sempre attento al produttore italiano all’estero, ha contatto per voi il proprietario del Ristorate Casa Michaela il Signor Luca della Torre.
Foto
notizie Antica Macelleria Canzone, prodotti tipici dal 1918 “Quando riesci a fare della tua passione più grande il tuo lavoro, hai vinto.”
Foto
ristorazione A Casa di Papi dove si degusta l’amore per la buona cucina. Il ristorante è aperto dal 1978 ed orami un luogo simbolo per molti abitanti di Haarlem.