guido-rantucci

Pescara – La gelateria artigianale biologica “La Fonte di Vico” del sig. Guido Rantucci e’ una di quelle tante piccole aziende artigianali che dimostrano perché le Eccellenze Italiane e ilMade in Italynon debbano essere associate e ricercate soltanto nei grandi marchi.
La Fonte di Vico è un esercizio trasparente e di successo, aperto da oltre quattro anni: “Ci teniamo a proporre ai nostri clienti un gelato genuino e di qualità, nel pieno rispetto della normativa sui prodotti biologici” afferma il proprietario, che per non fermarsi alle parole possiede un laboratorio a vista , di modo che tutti i clienti possano osservare gli ingredienti e il metodo di preparazione dei prodotti.

certificato
Come gia’ detto, La Fonte di Vico si avvale di prodotti biologici come il latte Granarolo, assieme a squisitezze dalla qualita’ garantita come i pistacchi di Bronte e il cioccolato Grand Cru, che e’ il risultato di un’attenta selezione tra i semi di cacao più pregiati.

Il processo biologico garantisce l’assenza di qualsiasi additivo (compresi oli vegetali), avvalendosi soltanto di ingredienti genuini come il latte fresco e la farina di carrube siciliana.
Inoltre, assieme ai soliti gusti (dalle creme alla frutta), La Fonte di Vico propone diverse specialita’ della casa (gelato ai formaggi, allo zenzero, alla cannella e molti altri), tra cui spicca il gelato allo zafferano (quest’ultimo di provenienza Garzisi, tra i piu’ pregiati in Italia e nel mondo).

interno
Come non bastasse il laboratorio artigianale permette di produrre anche ottime granite, semifreddi, mousse e torte gelato : il tutto sempre attraverso l’utilizzo di prodotti di altissima qualita’ e di natura biologica.

ID Anticontraffazionen.5029

 

Foto
ristorazione A Casa di Papi dove si degusta l’amore per la buona cucina. Il ristorante è aperto dal 1978 ed orami un luogo simbolo per molti abitanti di Haarlem.
Foto
notizie Vinothek Thun: tutto il gusto italiano oltralpe «Le cose migliori si ottengono con il massimo della passione…»
Foto
notizie 'Dolce Vita' a Baku: un'eccellenza per occhi e palato Uno stile inconfondibile in tutto l’Azerbaijan per un ristorante di grido dal design tradizionale e cucina a vista
Foto
notizie Bar Gelateria Andrea Da Checco, un gelato gustoso e di qualità in grado di soddisfare qualsiasi palato   ll Bar Gelateria Andrea da Checco a Cogoleto è il locale in cui gustare una grande varietà di gelati o semplicemente fermarsi per bere un caffè di qualità o in pausa pranzo grazie al suo servizio ristoro. Andrea e il suo staff con professionalità e creatività preparano specialità e gusti di gelato sempre più golosi per la loro vasta clientela. Qui troverete il gelato buono e di qualità con alla base ingredienti e materie prime attentamente selezionate e che inevitabilmente fanno la differenza. Sarà facile innamorarsi anche dei ghiaccioli che hanno un gusto invitante che ha nulla a che vedere con quelli fatti industrialmente. Oltre al gelato troverete una vasta scelta di torte gelato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Nel lavoro da gelataio non si finisce mai di ricercare e sperimentare. È un settore che consente di crescere professionalmente se si sceglie di offrire la qualità e la genuinità. Ce lo racconta Andrea in questa esclusiva intervista.