supernova-festival
Torna Supernova, il festival itinerante dell’innovazioneMade in Italyche quest’anno, oltre a aggiungere alla consueta tappa di Brescia (dal 2 al 4 ottobre) la location di Torino (26 e 27 settembre), si prepara a sbarcare a Kaunas , i n Lituania , il 15 ottobre.
Supernova, promosso da Talent Garden, vuole essere una kermesse hi-tech dove si parla e si reinventa di tutto: dal cibo al lavoro, dal gioco al design, passando per gli universi della social innovation sino all’internet of things e alla sharing economy.
Marco Bonometti, presidenteAssociazione Industriale Bresciana, ha espresso le linee-guida e la potenzialita’ di Supernova come “volano di idee, un collettore di proposte ed un veicolo culturale”.

idea-genialita
“Anche quest’anno – ha sottolineato – Associazione Industriale Bresciana ha aderito con convinzione a questa seconda edizione del festival dell’innovazione: riteniamo infatti che ricerca ed innovazione siano le priorita’ fondamentali per qualificare la politica industriale del Paese e far crescere le imprese .
Per questo dobbiamo valorizzare le esperienze innovative, ma prima ancora dobbiamo scoprirle, farle emergere e quindi sostenerle.
I grandi cambiamenti imposti dalla globalizzazione impongono un nuovo modo di fare imprese che solo con l’innovazione possono esser affrontati”.

Nella partita di Supernova si dara’ alle startup la chance di calare l’asso e di conquistare notoriet; nell’area dedicata all’interno della sezione di Exhibition presenzieranno nomi quali Ribes, Dual Cam, Yamgu, RecTv, 3Doers, Humake.it, Think Legal .

 

Foto
notizie Ristorante Italiano Maurizio: salvaguardare con perseveranza il Made in Italy ad Amburgo Da circa cinque anni, Maurizio Murtas, originario della Sardegna, ha aperto nella nota città di Amburgo, un ristorante italiano omonimo, Il Ristorante Maurizio. La sua filosofia di ristoratore italiano all’estero è quella di educare il popolo tedesco al “mangiare sano e genuino” gustando piatti prelibati sulla base di ricette autentiche che valorizzano ingredienti inediti ed esaltano sapori indimenticabili. Maurizio non scende mai a compromessi quando c’è da ricercare il meglio dei prodotti Made in Italy per la sua clientela.
Foto
notizie Azienda Olearia Tridico, un olio di qualità frutto di una passione e tradizione intramontabile   L’azienda agricola Olearia Tridico nasce dalla passione e dalla motivazione di Salvatore Tridico di portare avanti un’intramontabile tradizione di famiglia. All’età di soli 27 anni, grazie alla sua perseveranza e motivazione, Salvatore gestisce questa azienda situata nel comune di Scala Coeli, in provincia di Cosenza, producendo un olio d’oliva a marchio Dop. L’olio extravergine dell’Azienda Olearia Tridico è infatti prodotto da olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione. Per la sua estrazione sono ammessi soltanto processi meccanici e fisici atti a produrre oli che rispettano le caratteristiche peculiari e originarie del frutto.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Malafemmina Chef Efrem Branca: come sperimentare con creatività il meglio del Made In Italy in Spagna   La Malafemmina Chef Efrem Branca è un ristorante italiano situato a Lugo, in Spagna, dove poter gustare il meglio del Made in Italy, frutto dell’esperienza e della professionalità di Chef Efrem Branca, originario di Milano. Egli ha viaggiato tanto e ha maturato tanta gavetta nel settore della ristorazione. Presso la Malafemmina è possibile mangiare la “vera pizza napoletana” e la pasta fresca e all’uovo nel pieno rispetto delle ricette della tradizione italiana. il menù nel quale vi avventurete è variegato e nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti autentici italiani. Esso soddisfa le esigenze di ogni palato. Vi troverete anche una vasta scelta di prodotti e pietanze, accuratamente selezionati per celiaci e vegani.