supernova-festival
Torna Supernova, il festival itinerante dell’innovazioneMade in Italyche quest’anno, oltre a aggiungere alla consueta tappa di Brescia (dal 2 al 4 ottobre) la location di Torino (26 e 27 settembre), si prepara a sbarcare a Kaunas , i n Lituania , il 15 ottobre.
Supernova, promosso da Talent Garden, vuole essere una kermesse hi-tech dove si parla e si reinventa di tutto: dal cibo al lavoro, dal gioco al design, passando per gli universi della social innovation sino all’internet of things e alla sharing economy.
Marco Bonometti, presidenteAssociazione Industriale Bresciana, ha espresso le linee-guida e la potenzialita’ di Supernova come “volano di idee, un collettore di proposte ed un veicolo culturale”.

idea-genialita
“Anche quest’anno – ha sottolineato – Associazione Industriale Bresciana ha aderito con convinzione a questa seconda edizione del festival dell’innovazione: riteniamo infatti che ricerca ed innovazione siano le priorita’ fondamentali per qualificare la politica industriale del Paese e far crescere le imprese .
Per questo dobbiamo valorizzare le esperienze innovative, ma prima ancora dobbiamo scoprirle, farle emergere e quindi sostenerle.
I grandi cambiamenti imposti dalla globalizzazione impongono un nuovo modo di fare imprese che solo con l’innovazione possono esser affrontati”.

Nella partita di Supernova si dara’ alle startup la chance di calare l’asso e di conquistare notoriet; nell’area dedicata all’interno della sezione di Exhibition presenzieranno nomi quali Ribes, Dual Cam, Yamgu, RecTv, 3Doers, Humake.it, Think Legal .

 

Foto
notizie Un viaggio attraverso i sapori e i colori sardi con la Trattoria Pizzeria “L’isola di Maurizio” La Trattoria Pizzeria L’isola di Maurizio è un ristorante italiano situato nella città svizzera di Dottingen dove Tony e Maurizio hanno portato uno scorcio di Sardegna all’estero.
Foto
notizie Chez Theo, in Belgio le lasagne “sbuffano” all’italiana   Massimo Di Prima e la moglie, a Mons, portano avanti la grande tradizione della pasta fresca italiana. La sfoglia della loro lasagna, tirata e ruvida, lascia delicatamente fuoriuscire il ragù se premuta con la forchetta. Come ogni lasagna bolognese che si rispetti.
Foto
notizie Italienische Backerei & Konditorei: la passione per gli autentici prodotti da forno Made in Italy in Germania A Frankfurt Am Main è possibile gustare deliziosi prodotti da forno e dolci prelibati grazie al signor Salvatore Venuto che da quarant’anni ha aperto l’Italienische Backerei & Konditorei.  Originario di una famiglia di panettieri, Salvatore prepara quotidianamente prodotti da forno genuini e di qualità utilizzando materie prime eccellenti senza aggiunta di additivi e conservanti. Nel suo negozio è possibile acquistare il pane croccante e artigianale, come si vende in Italia.
Foto
notizie Bali, la bottega dei ricordi Un concept italianissimo che conquista avventori dai quattro angoli del globo