Foto
notizie Origini e storia della pizza napoletana Visti il suo alto valore simbolico e la sua capacità di rappresentare l'Italia nel mondo, la Pizza si può considerare quasi più un monumento che un semplice piatto. Tanti gusti e reinterpretazioni, ma alla base ingredienti semplici e una lavorazione che è la stessa da secoli e che affonda le sue radici nel cuore della Campania: a Napoli.
Foto
notizie La Vera Pizza Napoletana di Guillaume Grasso: una tradizione gustosa centenaria e intramontabile   La pizza italiana è un prodotto Made in Italy molto amato nel mondo grazie alla sua genuinità, lievitazione efficace e la combinazione di ingredienti freschi e dal gusto inedito. Lo sa bene il signor Guillaume Grasso, erede di una famiglia di pizzaioli che si sono dedicati alla missione di diffondere la “vera pizza napoletana” dal lontano 1916. Nota e prestigiosa è la loro Pizzeria Gorizia nel quartiere del Vomero di Napoli. Emigrata a Parigi la famiglia Grasso non ha perso la motivazione e l’entusiasmo nel perseguimento di questo obiettivo professionale importante conquistando il popolo francese con tanto successo.
Foto
notizie Zenzero Catering, come educare in maniera creativa al “mangiare sano”   Zenzero Catering ad Amsterdam nasce dalla passione e dall’amore innato per l’arte culinaria italiana di Chiara Mignemi, originaria della Sicilia. Educatrice ed esperta di medicina naturale ha voluto diffondere le tradizioni della sua terra d’origine in Olanda fondando questa attività di catering nella quale diffondere ogni giorno i concetti del “mangiare bene” e del “mangiare sano” in maniera originale e creativa. Zenzero Catering offre un servizio di ristorazione per strutture pubbliche e private e per eventi. Nel giro di pochi anni lo Zenzero Catering ha riscosso tanto successo perché alla base dei piatti che vengono preparati con tanto amore, professionalità e creatività vi sono ingredienti semplici, genuini e di alta qualità che consentono di raggiungere uno stato di benessere psico- fisico che fa davvero la differenza. Zenzero Catering organizza anche corsi di cucina in cui si apprendono le tecniche per preparare specialità gustose e naturali e grazie alle quali viene impartita l’educazione verso un’alimentazione naturale e genuina. Di quanto sia importante il fattore umano nel settore gastronomico italiano all’estero e di come attraverso il cibo non si finisce mai di trasmettere amore e di prendersi cura degli altri ci parla con tanto entusiasmo Chiara Mignemi in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La vostra attività attraverso le foto, i suggerimenti del fotografo 5 consigli pratici per le fotografie del vostro sito web e delle vostre  pagine Facebook