loggia

Dal 1987 “La Loggia del Chianti” propone una continua ricerca di piatti, in equilibrio fra tradizione e innovazione. Da circa 30 anni il ristorante va avanti a conduzione familiare: aperto nel 1987, nel 2010 la struttura e’ stata spostata nella tranquilla aria di campagna del comune di Radda in Chianti.

antipasto filetti
Questo piacevole ristorante, affacciato sui dorati colli senesi, unisce l’ambientazione tipica di una trattoria all’eleganza e distinzione della ristorazione di alto livello: i prodotti sono attentamente selezionati , ed una forte predilezione e’ riservata a quelli di provenienza locale e regionale.
Portare in tavola il buon cibo toscano e’ infatti l’obiettivo di “La Loggia del Chianti”, che mantiene una filosofia saldamente attaccata alla tipicita’ dei sapori e delle tecniche di cucina , ma e’ in grado di rivisitarne gli aspetti al fine di presentare dei piatti elaborati, modernizzati e genuini al tempo stesso.

bruschette  pici

Le composizioni curate e raffinate lasciano intendere la qualita’ e la professionalita’ del servizio e costituiscono la nuova forma di piatti a lungo tramandati.
Il tagliere “La Loggia” , tra le specialita’ della casa, offre un assortimento di salumi di cinta senese e di selvaggina.
I tradizionali pici con ragu’ contadino, fatti con ingredienti semplici e a km 0, stupiscono il palato con la loro vivacita’ e autentica bonta’.

bracere insalatafrutta

Le succulente carni alla brace – prima fra tutte la Fiorentina – sono grigliate a vista sul grande braciere della sala. E ancora piatti a base di pesce, contorni di frutta e verdura, dessert delicati ed invitanti delizieranno il vostro pasto.

dolci

Nel limite del possibile “La Loggia del Chianti” riserva alla propria clientela la disponibilita’ alla preparazione di piatti appositi per intolleranti e celiaci.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 4066

 

Foto
notizie E...ccetera, specialità e vini calabresi a Bruxelles  Lo chef Aurelio Giglio pone l'accento su sapori calabresi e musica dal vivo
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini
Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.
Foto
notizie Trattoria di Bellagio: quando il successo del Made in Italy risiede nel costante rinnovamento   La Trattoria di Bellagio si trova in pieno centro a Parigi a pochi passi dal Palais de Congrés in Avenue des Ternes. Questo è il “luogo prediletto” per i turisti italiani all’estero e per i francesi che amano avventurarsi nell’arte culinaria italiana diffusa con passione e perseveranza. Qui è possibile acquistare i prodotti tipici italiani selezionati con molta cura e professionalità.