saneidee

Sane Idee 2010 . Conferenze, seminari, forum e mostre mercato per valorizzare la buona cultura dell’arte di vivere. Tante e prestigiose le adesioni da parte di produttori e grandi nomi della scienza e della cultura per la prima edizione dell’Expo del Benessere.

La Prima edizione dell’Expo Nazionale del Benessere. Sane Idee è una grande manifestazione, che si terrà dal 16 al 19 settembre, dedicata alle contemporanee metodologie del benessere e prenderà vita nel cuore della affascinantecittà umbra di Todi,che una ricerca della Kentucky University ha definito “la più vivibile del mondo”.

Non una comune esposizione dove presentare solo un prodotto ma Formazione, informazione e metodo del Benessere: Sane Idee vuole soprattutto valorizzare la buona cultura dell’arte di vivere. L’obiettivo è spiegare, in modo diretto e interattivo, attraverso forum, dimostrazioni e conferenze, come nasce l’idea scientifica che è dietro ad ogni prodotto di avanguardia e di qualità.

Ad ospitare la manifestazione, lo splendido palazzo Landi-Corradi nel centro storico tuderte, perfetta cornice per quello vuole essere un viaggio nelle eccellenze scientifiche e produttive italiane. Un’iniziativa originale e unica nel suo genere che sta raccogliendo adesioni importanti da parte di grandi produttori e nomi di prestigio della scienza e della cultura italiana oltre ad aver ottenuto recentemente il patrocinio del Ministero della Gioventù.

Il programma, ancora provvisorio, prevede tra i vari appuntamenti: seminari sull’alimentazione di qualità e l’agricoltura biologica, simposi sulla medicina olistica e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili, incontri dedicati alla cura della salute attraverso lo sport e alla cultura del “buon vivere”. Tutte “Sane Idee” che verranno presentate e analizzate da una prospettiva nuova, allo stesso tempo teorica e pratica, pensata per avvicinare produttori sensibili e utenti, cittadini interessati e aziende.

Foto
notizie Azienda agricola Paoletti: quando il farro è benessere Il Farro di Monteleone di Spoleto dal luglio 2010 si fregia del marchio Europeo DOP
Foto
notizie Ristorante Al Capone, le autentiche ricette italiane approdano in Polonia   Nella città polacca di Warszawa è possibile gustare i piatti tradizionali che rappresentano l’autentica cucina italiana nel mondo presso il Ristorante Al Capone dove il Campione di Pizza d’Italia, chef Marco, vi saprà guidare con esperienza e professionalità in un viaggio tra i sapori autentici del nostro Paese. Il menù del ristorante Al Capone è studiato con minuzia e competenza e consente al cliente di spaziare tra le ricette più gustose che vale la pena assaggiare e di cui non può fare a meno di innamorarsi. Mangiare presso Al Capone infatti significa scoprire ingredienti genuini e naturali che vengono selezionati e importati direttamente dall’Italia. Il signor Marco ci tiene tanto a garantire l’autenticità di un Made in Italy che in base alla sua esperienza all’estero ci racconta che va tutelato. Egli non condivide le scelte di chi spaccia per ”italiano” ciò che non ha nulla a che fare con la “tradizione” che si tramanda con tanto amore e passione di generazione e generazione. Del suo concetto di “autentico Made in Italy” e dell’amore per le ricette tradizionali italiane ci parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pisa: Piazza dei Miracoli e non solo   Se parliamo di Pisa, cosa viene in mente? A questa domanda tutti risponderebbero la torre pendente, il monumento italiano più gettonato nei souvenir e gadget per turisti. La sua forma unica ne fa un’attrazione conosciuta in tutto il mondo e tanti sono i turisti che arrivano a Pisa per vederla.
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.