Sul web le aziende del Comune di Roma superano l’esame nel loro rapporto con i cittadini della Capitale. E’ quanto emerge dall’ indagine ”Analisi e valutazione dei canali web delle aziende di servizio pubblico della citta’ di Roma”, condotta dall’ Agenzia per il Controllo e la Qualita’ dei servizi pubblici locali del Comune di Roma, svolta a tre anni di distanza dalla precedente e scaricabile dal sito: www.agenzia.roma.it. “Un quadro generale complessivamente positivo – si legge nella nota – con le aziende capitoline che considerano il sito web un fattore chiave nella gestione del rapporto con i cittadini.

La tendenza al miglioramento e’ stata costante in quest’ ultimo triennio, anche se il passo ulteriore che si dovra’ compiere sara’ quello di far avvicinare un numero sempre piu’ elevato di cittadini alla fruizione dei servizi sul web per sveltire il rapporto con la pubblica amministrazione, decongestionando i canali classici di comunicazione con le aziende, dunque gli sportelli fisici e i call center”. “Se da una parte e’ indubbio che esistano ancora margini per migliorare il servizio e raggiungere la piena adeguatezza agli standard di settore – prosegue la nota – dall’altra e’ importante sottolineare il progresso che i siti aziendali hanno perseguito nell’ ultimo triennio. Questo dato emerge nel confronto qualitativo con i risultati raggiunti nelle precedenti rilevazioni e, soprattutto, con l’ottimo piazzamento di Roma rispetto alle altre realta’ italiane ed europee per la gamma offerta di servizi fruibili on-line”. (Adnkronos)

Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.  
Foto
notizie Gusto Italiano  Una bella storia di coincidenze, d’amore e…di gusto  
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Sale e Pepe, sentirsi in famiglia assaporando l’autentica cucina italiana in Germania   In Germania, precisamente nella cittadina di Dettenhausen, vi è un Ristorante- pizzeria chiamato Sale e Pepe in cui è possibile gustare delle specialità culinarie italiane che vi faranno leccare letteralmente i baffi. Dopo il successo della sua famiglia che da vent’anni diffonde in Germania gli autentici prodotti Made in Italy, Pietro Quadrino, a soli 24 anni ha aperto un ristorante tutto suo per promuovere la cucina italiana rifacendosi alle tradizioni del Sud Italia rivisitate in chiave moderna. I piatti a base di pesce di “Sale e Pepe” sono molto amati qui in Germania. Lo stesso vale per la pizza che potrete gustare qui e che rispetta a pieno l’autentica tradizione italiana e che ha alla base un impasto ben lievitato ed è condita con prodotti genuini e salutari provenienti direttamente dall’Italia. Oltre al cibo delizioso presso “Sale e Pepe” vi immergerete in un ambiente conviviale e caloroso perché per Pietro e il suo staff il fattore umano fa tanto nel proprio lavoro. Pietro Quadrino ci tiene a far sentire i propri ospiti come se fossero in famiglia, ossia accolti con tanto calore e affetto. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui traspare tanta passione ed entusiasmo per il suo lavoro.
Foto
notizie Macelleria Fratelli Pellegrin, esperienza e professionalità per una carne genuina e di qualità   La rinomata Macelleria dei Fratelli Pellegrin è un’azienda di lavorazione e vendita di carni e salumi. È a conduzione familiare ed è situata nella Val di Fassa, ai piedi del Ciampac da cui si può ammirare l’incantevole promontorio delle Dolomiti. Il fondatore è stato Luciano Pellegrin che nel 1959, dopo gli anni bui della guerra e della crisi economica, con coraggio e determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno nel cassetto, ossia creare un vero e proprio laboratorio di lavorazione di salumi. Nel corso degli anni dopo varie trasformazioni ed evoluzioni di questa attività, che ha alla base tanta professionalità e passione per una tradizione intramontabile, la Macelleria dei Fratelli Pellegrin è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che amano la carne e vogliono essere sicuri di scegliere prodotti Made in Italy sani e genuini.