Sul web le aziende del Comune di Roma superano l’esame nel loro rapporto con i cittadini della Capitale. E’ quanto emerge dall’ indagine ”Analisi e valutazione dei canali web delle aziende di servizio pubblico della citta’ di Roma”, condotta dall’ Agenzia per il Controllo e la Qualita’ dei servizi pubblici locali del Comune di Roma, svolta a tre anni di distanza dalla precedente e scaricabile dal sito: www.agenzia.roma.it. “Un quadro generale complessivamente positivo – si legge nella nota – con le aziende capitoline che considerano il sito web un fattore chiave nella gestione del rapporto con i cittadini.

La tendenza al miglioramento e’ stata costante in quest’ ultimo triennio, anche se il passo ulteriore che si dovra’ compiere sara’ quello di far avvicinare un numero sempre piu’ elevato di cittadini alla fruizione dei servizi sul web per sveltire il rapporto con la pubblica amministrazione, decongestionando i canali classici di comunicazione con le aziende, dunque gli sportelli fisici e i call center”. “Se da una parte e’ indubbio che esistano ancora margini per migliorare il servizio e raggiungere la piena adeguatezza agli standard di settore – prosegue la nota – dall’altra e’ importante sottolineare il progresso che i siti aziendali hanno perseguito nell’ ultimo triennio. Questo dato emerge nel confronto qualitativo con i risultati raggiunti nelle precedenti rilevazioni e, soprattutto, con l’ottimo piazzamento di Roma rispetto alle altre realta’ italiane ed europee per la gamma offerta di servizi fruibili on-line”. (Adnkronos)

Foto
notizie Restorant Peshkatari Specialitet Peshk : il pesce di qualità dal mare direttamente a tavola Il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk nasce dalla passione per la pesca e la cucina italiana di Ervin Pone e la sua famiglia. Dopo anni trascorsi in Calabria Ervin ha aperto da circa dieci anni questo ristorante nella città albanese di Fier a circa cento km dalla capitale, realizzando il suo sogno ambizioso. Presso il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk è possibile gustare pesce pescato in giornata o conservato secondo tecniche di conservazione diligentemente apprese in Calabria. Il menù cambia in base alla stagionalità del pesce che viene proposto. È impossibile non farsi tentare da un’insalata di pesce crudo o un primo piatto di pasta fatta in casa.
Foto
notizie La Genuinità e la Natura dell’Azienda Agricola di Pasqualina Baldo Alle porte delle Langhe, a Morozzo, vicino Cuneo, Pasqualina Baldo ha avviato la sua azienda agricola specializzata nell’allevamento del Cappone di Morozzo, di Galli e Pule. Da anni l’azienda si occupa anche dell’allevamento di Trote e Salmerini in acqua sorgiva.
Foto
notizie Ristorante Il Ramo Verdee: quando il “gusto sublime” si sposa con l’autentico Made in Italy Il Ristorante Ramo Verdee, localizzato nel quartiere europeo di Shuman, nella città di Bruxelles, offre una varietà di piatti prelibati basati sulle ricette tradizionali dell’arte culinaria pugliese. A diffondere l’autentico Made in Italy, ci pensa il signor Nicola Camposeo, originario di Noci, in provincia di Bari, noto come grande difensore della qualità e della genuinità dei prodotti provenienti dalla sua terra.  La filosofia di base della cucina del Ristorante Il Ramo Verdee è “mangiare con gusto”. La creatività con la quale le pietanze vengono preparate non sono mai a discapito del sapore unico e indimenticabile delle materie prime.
Foto
notizie Perfetto Pizza Italiano, un angolo d’Italia in Romania   Nella città universitaria di Cluj-Napoca in Romania, da pochi mesi è possibile gustare l’autentica pizza italiana grazie alla pizzeria Perfetto Pizza Italiano. È considerata “un angolo d’Italia in Romania” perché è un posto che rimarrà impresso nella vostra memoria per quanta cordialità, giovialità e amore autentico per il Made in Italy si respira in esso. Il progetto di questa pizzeria è nato proprio dalla passione e l’amore per l’Italia, per i suoi inediti colori, gustosi sapori e inconfondibili odori che sono stati ricreati alla perfezione e con tanta professionalità da uno staff che lavora con passione, motivazione e competenza. Sarà facile lasciarsi contagiare da quest’atmosfera positiva e allegra mentre si gusta una pizza di qualità che ha alla base un impasto facilmente digeribile.