“In linea con le politiche europee, la riduzione degli oneri e degli adempimenti burocratici resta un obiettivo strategico da perseguire per la crescita e la competitività delle imprese”. Per questo, Confcommercio, Casartigiani Cna, Confartigianato e Confesercenti – le cinque organizzazioni di Rete Imprese Italia – esprimono in una nota “apprezzamento per l’impianto complessivo del Ddl di semplificazione auspicandone l’approvazione in tempi rapidi”.

Tra le misure previste dal Ddl, secondo Rete Imprese Italia, risultano “particolarmente rilevanti l’estensione alle Regioni e alle Autorità amministrative indipendenti del sistema di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi, l’introduzione di una ricognizione ex ante degli obblighi informativi che gravano sulle imprese tramite documento da allegare ad ogni nuovo provvedimento, lo snellimento degli obblighi relativi al trattamento dei dati personali dei dipendenti”. Il provvedimento promosso dai Ministri Brunetta e Calderoli va, dunque, “nella giusta direzione, anche se occorrerebbe un’attenzione maggiore alla semplificazione del Sistri, “ma accanto ad esso – conclude la nota di Rete Imprese – l’attuazione della riforma dello Sportello unico per le attività produttive e l’istituzione delle Agenzie per le imprese rappresentano la chiave di volta dell’intera politica di semplificazione per giungere ad una vera e propria riforma organica e rappresentare, quindi, quella svolta epocale nei rapporti tra imprese e P.a attesa da tempo”.

Foto
notizie Perfetto Pizza Italiano, un angolo d’Italia in Romania   Nella città universitaria di Cluj-Napoca in Romania, da pochi mesi è possibile gustare l’autentica pizza italiana grazie alla pizzeria Perfetto Pizza Italiano. È considerata “un angolo d’Italia in Romania” perché è un posto che rimarrà impresso nella vostra memoria per quanta cordialità, giovialità e amore autentico per il Made in Italy si respira in esso. Il progetto di questa pizzeria è nato proprio dalla passione e l’amore per l’Italia, per i suoi inediti colori, gustosi sapori e inconfondibili odori che sono stati ricreati alla perfezione e con tanta professionalità da uno staff che lavora con passione, motivazione e competenza. Sarà facile lasciarsi contagiare da quest’atmosfera positiva e allegra mentre si gusta una pizza di qualità che ha alla base un impasto facilmente digeribile.
Foto
notizie Pizzeria Vecchia Napoli: uno scorcio d’Italia a Bucarest Dopo anni di studio intenso presso la famosa "Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli" di Arezzo, Bogdan Manolescu, ottiene il titolo di "Maestro Pizzaiolo Istruttore".  Nel 2002, insieme a Mihaela, sua moglie di origine napoletana, fonda la pizzeria "Vecchia Napoli" a Bucarest. Il suo periodo italiano è stato di vitale importanza per il suo progetto professionale. La Pizzeria Vecchia Napoli si distingue sul territorio rumeno per la qualità dei prodotti Made in Italy con i quali vengono diligentemente condite le pizze che offre alla sua numerosa clientela. In tutti questi anni di attività Bogdan ha cercato di offrire la vera “pizza italiana” cotta sul forno a legna. Attualmente la pizzeria "Vecchia Napoli" ha oltre 60 tipi di pizza, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e palato. Notevoli e apprezzate sono le combinazioni di ingredienti che creano mix di sapori inediti e tutti da scoprire. In questa intervista Bogdan Manolescu ci parla della sua esperienza di formazione in Italia e del successo della sua pizzeria lasciando trasparire tanta gratitudine nei confronti della nazione italiana che è sempre nel suo cuore. -
Foto
notizie Slide e Post Facebook Di Eccellenze Italiane Raggiungi il pubblico che desideri!
Foto
notizie "Corte dei venti", il legame indissolubile tra terra e vino Il nome deriva dalla particolare confluenza dei venti che costantemente soffiano in questa zona