“In linea con le politiche europee, la riduzione degli oneri e degli adempimenti burocratici resta un obiettivo strategico da perseguire per la crescita e la competitività delle imprese”. Per questo, Confcommercio, Casartigiani Cna, Confartigianato e Confesercenti – le cinque organizzazioni di Rete Imprese Italia – esprimono in una nota “apprezzamento per l’impianto complessivo del Ddl di semplificazione auspicandone l’approvazione in tempi rapidi”.

Tra le misure previste dal Ddl, secondo Rete Imprese Italia, risultano “particolarmente rilevanti l’estensione alle Regioni e alle Autorità amministrative indipendenti del sistema di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi, l’introduzione di una ricognizione ex ante degli obblighi informativi che gravano sulle imprese tramite documento da allegare ad ogni nuovo provvedimento, lo snellimento degli obblighi relativi al trattamento dei dati personali dei dipendenti”. Il provvedimento promosso dai Ministri Brunetta e Calderoli va, dunque, “nella giusta direzione, anche se occorrerebbe un’attenzione maggiore alla semplificazione del Sistri, “ma accanto ad esso – conclude la nota di Rete Imprese – l’attuazione della riforma dello Sportello unico per le attività produttive e l’istituzione delle Agenzie per le imprese rappresentano la chiave di volta dell’intera politica di semplificazione per giungere ad una vera e propria riforma organica e rappresentare, quindi, quella svolta epocale nei rapporti tra imprese e P.a attesa da tempo”.

Foto
notizie Tacento 100, l’amore per le tradizioni liguri direttamente in Germania   Tacento 100 è un negozio di prodotti Made in Italy che si trova in Germania, precisamente a Colonia. È stato creato dalla passione e dall’amore del signor Gianni nei confronti delle tradizioni culinarie liguri, in particolare per l’olio ricavato dall’oliva taggiasca. Di fatti il nome Tacento 100 è un vero e proprio tributo all’oliva di alta qualità della regione Liguria. L’olio che potrete acquistare presso Tacento è un olio inimitabile dal sapore dolce, fruttato e dalle proprietà benefiche.  È prodotto nel pieno rispetto del territorio ligure e di una tradizione contadina che si tramanda di generazione in generazione di cui il signor Gianni è fiero di diffondere e far conoscere in Germania. Oltre all’olio d’oliva di qualità il signor Gianni vi orienterà verso le specialità gastronomiche della cucina ligure facendovi innamorare del pesto genovese e delle varie tipologie di pasta con alla base grano di alta qualità. Del suo amore per l’arte culinaria italiana e di come questa sua passione si è trasformata con tanta perseveranza ed entusiasmo nel suo lavoro il signor Gianni si racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie 1...2...3...Cheese! Quest'anno EccellenzeItaliane.com ospita due splendide realtà nel suo stand
Foto
notizie Come ti porto il sole in cucina, “La Storia” di Emilio Uva L'eredità del fondatore Mario raccoglie ottimi frutti in Olanda