“In linea con le politiche europee, la riduzione degli oneri e degli adempimenti burocratici resta un obiettivo strategico da perseguire per la crescita e la competitività delle imprese”. Per questo, Confcommercio, Casartigiani Cna, Confartigianato e Confesercenti – le cinque organizzazioni di Rete Imprese Italia – esprimono in una nota “apprezzamento per l’impianto complessivo del Ddl di semplificazione auspicandone l’approvazione in tempi rapidi”.

Tra le misure previste dal Ddl, secondo Rete Imprese Italia, risultano “particolarmente rilevanti l’estensione alle Regioni e alle Autorità amministrative indipendenti del sistema di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi, l’introduzione di una ricognizione ex ante degli obblighi informativi che gravano sulle imprese tramite documento da allegare ad ogni nuovo provvedimento, lo snellimento degli obblighi relativi al trattamento dei dati personali dei dipendenti”. Il provvedimento promosso dai Ministri Brunetta e Calderoli va, dunque, “nella giusta direzione, anche se occorrerebbe un’attenzione maggiore alla semplificazione del Sistri, “ma accanto ad esso – conclude la nota di Rete Imprese – l’attuazione della riforma dello Sportello unico per le attività produttive e l’istituzione delle Agenzie per le imprese rappresentano la chiave di volta dell’intera politica di semplificazione per giungere ad una vera e propria riforma organica e rappresentare, quindi, quella svolta epocale nei rapporti tra imprese e P.a attesa da tempo”.

Foto
notizie Breve guida per l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy Approfondimenti su latte, vino e olio
Foto
notizie Celebrities Gold Restaurant: dalla Romagna alla Spagna per diffondere l’autentico Made in Italy Il Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banùs, in Spagna, sulla Costa del Sòl. è un posto incantevole in cui poter gustare il Made in Italy autentico grazie ai prodotti freschi, la pasta fatta in casa, la pizza, le assortite piadine romagnole e i dessert prelibati e ricercati. E’ inevitabile non rimanerne ammaliati.Il Celebrities Gold Restaurant nasce dalla fusione dell’esperienza nel campo della ristorazione e dall’amore per l’arte culinaria italiana di due fratelli romagnoli, Luigina e Angelo Lutasini che hanno creato a Riccione il noto Family Hotel.Quella che si respira al Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banús, è un'atmosfera calda e familiare merito dell’esperienza, della professionalità e del clima meraviglioso che consente di fermarsi in terrazza per un aperitivo, un brunch o un pranzo vero e proprio in tutti i mesi dell’anno lasciandosi catturare dall’energia vitale del sole.
Foto
notizie Gelaterie Sottozero: l’eccellenza dell’autentico gelato artigianale Le Gelaterie Sottozero presenti nel territorio toscano con ben nove sedi sono nate dalla passione per il gelato del signor Andrea Oglialoro che si dichiara un amante e un abile intenditore di gelato. La prima sede è sorta nel 98 a Prato in via Roma 321/B. Qui Andrea, con motivazione e determinazione, ha realizzato il suo sogno di prodursi da sé un gelato di qualità con alla base ingredienti naturali e unici nel suo genere.
Foto
ristorazione A Casa di Papi dove si degusta l’amore per la buona cucina. Il ristorante è aperto dal 1978 ed orami un luogo simbolo per molti abitanti di Haarlem.