alt

Indetto il bando per partecipare al Premio Natura 2012, dedicato a quei prodotti che rispettano l’ambiente con due obiettivi: incoraggiare le imprese a produrli e le persone a preferirli rispetto ad altri, in quanto attenti all’ecologia. Il riconoscimento, che sarà presentato in diretta web a Ecoshow, è riservato a 40 diverse categorie merceologiche.

Il 77% degli italiani dichiara di avere fiducia nella pubblicità di prodotti e servizi che abbiano ricevuto il Premio Natura 2012, contro una generale fiducia nella pubblicità del 46%. Un maggiore appeal dei premiati è quantificabile così: il 75% degli italiani dichiara una maggiore propensione all’acquisto dei prodotti/servizi che hanno ricevuto Premio Natura 2012.

E’ stato indetto il nuovo bando per partecipare al prossimo Premio Natura 2012:il premio verrà conferito a seguito di una selezione tra 40 diverse categorie di prodotti commercializzati sul territorio italiano e che rispettino le direttive in materia ambientale. La sua assegnazione, a cura di Simulation Intelligence, avverrà con il vaglio di una giuria di direttori di periodici specializzati e docenti universitari. Il prodotto vincitore avrà il diritto di utilizzo, per tutto l’anno del marchio, come garanzia di riconoscibilità della sua sostenibilità.

Ecco le 10 ragioni per candidare i prodotti e servizi: al primo posto c’è l’autorevolezza del riconoscimento. La valutazione preliminare dell’idoneità è affidata ad un Comitato Scientifico composto da direttori di testate giornalistiche e docenti universitari. Quindi, la garanzia di qualità ed indipendenza del Premio: l’iniziativa è interamente autofinanziata attraverso le quote di partecipazione prestabilite, versate dalle imprese partecipanti. La coerenza con le tendenze della società, vista la crescente sensibilità degli italiani verso temi ambientali che crea notevoli vantaggi alle imprese e agli enti.

C’è poi l’ampio risalto dato alla manifestazione dai media e la promozione dei vincitori attraverso i Media Partner, come il settimanale A, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, i canali tv Current e Diva Universal. La premiazione ad alta visibilità in diretta web, a cura di Ecoshow: la sua recente diretta, a maggio, ha superato i 20mila spettatori.

Inoltre, un altro punto di forza è la libertà di scelta, dato che imprese ed enti hanno la possibilità di indicare in quale categoria vogliono candidare il prodotto o servizio. Si conoscerà così il giudizio degli italiani sul proprio prodotto o servizio: la valutazione passa attraverso i 10mila italiani che partecipano alla ricerca di mercato per identificare i vincitori.

Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Pentola d’Argento Banqueting & Catering: la “sapienza culinaria” di Marco Tridici a Zurigo Pentola d’Argento è un’azienda gastronomica specializzata in banqueting e catering, basata su valori di disciplina, eccellenza e creatività Made in Italy. Nata a Zurigo dalla passione per l’arte culinaria, maturata negli anni dal pugliese Marco Tridici. Sin da piccolo era affascinato dalle ricette che si tramandavano di generazione in generazione nella sua famiglia. Pentola d’Argento collabora con aziende di fama internazionale e privati per preparare catering prelibati ed originali per eventi esclusivi come meeting aziendali, congressi e convegni, compleanni, matrimoni, lauree.
Foto
notizie Trattoria Il Giardino: l’arte culinaria italiana come “missione di vita” La signora Isabella Lepore ha fatto dell’arte culinaria italiana la sua “missione di vita”. Dopo un prezioso periodo di formazione e lavoro nel campo della gastronomia in Italia, ha voluto portare con sé il suo bagaglio esperenziale in Germania. Nella cittadina tedesca di Nastatten. ha aperto la Trattoria Il Giardino, il suo regno culinario. In esso ogni giorno prepara pranzi e cene basati sulle ricette tradizionali apprese in Italia.
Foto
notizie Pizza Uno a Chênée: dalla Sicilia con amore Nel distretto di Liegi, Domenico Ammavuta tiene alta la bandiera delle grandi tradizioni italiane. Pizza e pasta di prima qualità realizzate rigorosamente “a conduzione familiare”
Foto
notizie Park Street Trattoria & Il gelato: amore sconfinato per il Made in Italy e il vero gelato artigianale   Il made in Italy con i suoi prodotti genuini e le pietanze dal sapore inimitabile, approda in Stri Lanka grazie al Park Street Trattoria e Il Gelato aperto dalla famiglia Ceccato che dal 2001 si è trasferita a Colombo in un periodo difficile, ossia in piena guerra civile. Con coraggio e perseveranza l’azienda Ceccato Colombo si è affermata per il suo gelato artigianale italiano preparato con basi importate direttamente dall’Italia e ingredienti genuini e il caffè di qualità aprendo Il Gelato a Odel Ward Place. Successivamente motivata nel promuovere la nostra italianità l’azienda Ceccato Colombo ha aperto questo ristorante nel centro di Colombo, precisamente nella nota in Park Street dove numerose sono le soddisfazioni riscosse. Il merito è da rintracciare nella semplicità degli ingredienti salutari e nella passione per questo lavoro oltre all’arte culinaria italiana che fa la differenza perché promotrice della dieta mediterranea, sinonimo di benessere ovunque.