alt

Indetto il bando per partecipare al Premio Natura 2012, dedicato a quei prodotti che rispettano l’ambiente con due obiettivi: incoraggiare le imprese a produrli e le persone a preferirli rispetto ad altri, in quanto attenti all’ecologia. Il riconoscimento, che sarà presentato in diretta web a Ecoshow, è riservato a 40 diverse categorie merceologiche.

Il 77% degli italiani dichiara di avere fiducia nella pubblicità di prodotti e servizi che abbiano ricevuto il Premio Natura 2012, contro una generale fiducia nella pubblicità del 46%. Un maggiore appeal dei premiati è quantificabile così: il 75% degli italiani dichiara una maggiore propensione all’acquisto dei prodotti/servizi che hanno ricevuto Premio Natura 2012.

E’ stato indetto il nuovo bando per partecipare al prossimo Premio Natura 2012:il premio verrà conferito a seguito di una selezione tra 40 diverse categorie di prodotti commercializzati sul territorio italiano e che rispettino le direttive in materia ambientale. La sua assegnazione, a cura di Simulation Intelligence, avverrà con il vaglio di una giuria di direttori di periodici specializzati e docenti universitari. Il prodotto vincitore avrà il diritto di utilizzo, per tutto l’anno del marchio, come garanzia di riconoscibilità della sua sostenibilità.

Ecco le 10 ragioni per candidare i prodotti e servizi: al primo posto c’è l’autorevolezza del riconoscimento. La valutazione preliminare dell’idoneità è affidata ad un Comitato Scientifico composto da direttori di testate giornalistiche e docenti universitari. Quindi, la garanzia di qualità ed indipendenza del Premio: l’iniziativa è interamente autofinanziata attraverso le quote di partecipazione prestabilite, versate dalle imprese partecipanti. La coerenza con le tendenze della società, vista la crescente sensibilità degli italiani verso temi ambientali che crea notevoli vantaggi alle imprese e agli enti.

C’è poi l’ampio risalto dato alla manifestazione dai media e la promozione dei vincitori attraverso i Media Partner, come il settimanale A, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, i canali tv Current e Diva Universal. La premiazione ad alta visibilità in diretta web, a cura di Ecoshow: la sua recente diretta, a maggio, ha superato i 20mila spettatori.

Inoltre, un altro punto di forza è la libertà di scelta, dato che imprese ed enti hanno la possibilità di indicare in quale categoria vogliono candidare il prodotto o servizio. Si conoscerà così il giudizio degli italiani sul proprio prodotto o servizio: la valutazione passa attraverso i 10mila italiani che partecipano alla ricerca di mercato per identificare i vincitori.

Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Ristorante Bahnhof, disponibilità e gentilezza in stile italiano A Meilen uno dei ristoranti italiani più amati e conosciuti della Svizzera
Foto
notizie La Bufala Trattoria Pizzeria, dove le eccellenti tradizioni culinarie italiane si fondono con gli inediti sapori iberici   Sull’isola di Maiorca, in Spagna, vi è un posto speciale in cui si possono gustare specialità culinarie italiane preparate con tanto amore, passione e creatività. Vi stiamo parlando de La Bufala Trattoria Pizzeria, un locale accogliente in cui si respira l’autentica italianità fatta di calore e allegria che fa sentire subito a casa. Il successo in questi anni di questo locale è da rintracciare nell’impegno di Dario e il suo socio che con tanti sacrifici, investimento di energie e creatività hanno voluto ricreare sapientemente un pezzo di Catania qui sull’isola di Maiorca. Tutto è curato nel minimo dettaglio dall’ambiente al menù che offre una varietà di specialità e pizze e che vale la pena assaggiare. Le specialità che gusterete sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ciò che colpisce è la sapiente combinazione di ingredienti Made in Italy di alta qualità con specialità tipiche iberiche. Questa fusione ha creato un concept che vale la pena esplorare e che Dario ci illustra in questa esclusiva intervista che trasuda tanta passione ed entusiasmo per il suo lavoro di ristoratore italiano all’estero.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Tamburino: la genuinità della cucina siciliana nel Regno Unito A Yeovil, una città nella contea del Somerset, nel Regno Unito, vi è il Ristorante Pizzeria chiamato Tamburino come il tipico “tamburello” siciliano suonato in molte sagre del Sud Italia. In questo luogo prediletto, da Febbraio del 2005, il signor Domenico Taravella, offre alla sua clientela tante prelibatezze della cucina italiana. I suoi piatti sono l’espressione della tradizione delle sue care origini siciliane.
Foto
notizie Pizzeria Lido: l’amore per la pizza italiana in Germania   Pizzeria Lido propone una cucina semplice e senza eccessi dai gusti tradizionali che ricordano l’Italia in ogni suo piatto. Le pizze sono la loro specialità con una fragranza e digeribilità che non si può trovare altrove, tutto questo accompagnato da un’atmosfera conviviale consigliato soprattutto alle famiglie che vogliono passare una serata in tranquillità in un ambiente accogliente dai tratti anche un po’ rustici. Le materie prime sono di altissima qualità e Pizzeria Lido è solo il primo passo per il proprietario, Giuseppe, e il suo team. L’obiettivo è espandersi anche online grazie ad un sito di e-commerce. Scopriamo di più riguardo la loro storia e sui loro obiettivi futuri in questa esclusiva intervista.