Si è conclusa nella serata di ieri la terza edizione del Premio Made in Italy accompagnata da presenze illustrissime e da un certo entusiasmo anche da parte degli addetti ai lavori, sicuri da settimane di trovarsi davanti a una edizione “in tono maggiore” di un evento che premia le eccellenze italiane, che quest’anno ha avuto come scenario il suggestivo centro storico di S. Agata dei Goti.

Serata di Gala, quella di ieri sera. Si è parlato di temi di attualità di grande interesse tra gli ospiti e presenze eccellenti che hanno visitato la città ed apprezzato il suo centro storico. Il primo Premio è andato alla solidarietà, ad UNICEF, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. Melania Petriello, rappresentante nazionale di Younicef, ritirando il premio consegnato dal Consigliere Provinciale Renato Lombardi ha detto: “La nostra organizzazione è caratterizzata da una strategia volta a dare ai diritti concreta realizzazione in tutte le fasi dello sviluppo della persona e in tutte le circostanze, situazioni di emergenza comprese.”

Dalla solidarietà alla scienza.
Il premio per questa categoria è stato assegnato al Professor Udisti per la ricerca in Antartide sui cambiamenti climatici. Il professor Udisti, che ha ricevuto il premio dalle mani dell’Assessore comunale Mario Petti, ha ringraziato per il riconoscimento ricevuto: “Non è un premio a me personalmente ma alla ricerca tutta che non sta vivendo il migliore dei periodi. Un mese fa il nostro gruppo di ricerca ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Napolitano e dal Ministro Prestigiacomo, il premio come ambasciatori della biodiversità”.
Per la categoria moda, il premio se l’è aggiudicato il Presidente della Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli. A ritirare questo premio, consegnato dal Sindaco Valentino, Saverio Moschillo, Vice Presidente Vicario della Camera Nazionale della Moda ed imprenditore socio dello stilista inglese Richmond, irpino di origine: “Da tanto tempo non vivevo simili emozioni. Noi italiani se siamo coesi siamo in gamba, furbi, scaltri, intelligenti, veloci e molto determinati e ciò ha fatto sì che molti siano riusciti a raggiungere importanti risultati. Voglio dire ai giovani presenti che con l’onestà e la costanza i risultati si raggiungono. L’onestà paga ma col tempo”.
La personalità dell’anno è stata Massimo Di Risio della DR Motor Company, azienda italiana fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia che importa e assembla su licenza Chery modelli di autovetture commercializzandole in Italia con il proprio marchio. A ritirare il premio la responsabile stampa del gruppo DR Motor ed un’assistente di Di Risio.
Per la categoria giornalismo, il premio è andato all’Ansa. A ritirarlo Mimmo Ragozzino, giornalista: “Spesso chi fa cronaca è abituato a parlare di cattive notizie. Questo bellissimo evento, invece, meriterebbe l’home page del notiziario.
Per l’ultima categoria, cultura, il premio è andato a Daniele Maria Renzoni, Direttore di Rai International: “siamo in una grande cornice di eccellenza italiana.

Foto
notizie Caffè Il Vicolo, il regno del vero cappuccino italiano in Germania   Se amate l’autentico cappuccino italiano e siete in Germania, Il Caffè Il Vicolo nella cittadina di Augsburg, è il posto che fa per voi. Immersi in un ambiente cordiale e caloroso vi sembrerà di ritrovarvi improvvisamente in un bar italiano dove si respira un’atmosfera rilassata e nel quale gustare un caffè di qualità. Presso Il Caffè il Vicolo potrete infatti gustare una colazione all’italiana eccellente oppure potrete riunirvi con colleghi o amici per un aperitivo all’italiana caratterizzato da specialità culinarie di alta qualità delle quali letteralmente vi innamorerete. Alla base del menù del Caffè Il Vicolo vi sono materie prime selezionate con molta attenzione e competenza da chi seguendo le orme dei suoi famigliari ha voluto diffondere in Germania un Made in Italy eccellente che è stato e continua ad essere ancora oggi una vera e propria garanzia di successo. Michele Agus nel suo lavoro di barman investe ogni giorno la sua curiosità, il suo tempo e la sua creatività per non annoiare mai i suoi clienti e per offrire loro specialità uniche nel loro genere. Ce lo racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista in cui ci conferma di quanto il ruolo di barman spesso è equiparato a quello dello psicologo per quanto sia importante in questo settore il “fattore umano”.
Foto
notizie Feinkost Galeria, il regno della torrefazione e del Made in Italy di alta qualità in Germania Da oltre vent’anni Feinkost Galeria a Ludwigsburg, in Germania, offre il meglio dell’autentico Made in Italy con prodotti di alta qualità selezionati con tanta competenza e minuzia.  Feinkost Galeria è un negozio a conduzione famigliare che nel corso degli anni sta riscuotendo tanto successo. Alla base del lavoro della famiglia Gregorio c’è la voglia e la motivazione di prendersi davvero cura della propria clientela offrendo solo prodotti artigianali italiani che fanno davvero la differenza. Presso Feinkost Galeria infatti troverete una vasta gamma di specialità tipiche italiane come antipasti golosi, salumi di alta qualità, etichette di eccellente vino, l’aceto balsamico Gregorio e tante miscele di caffè italiano prodotte dalla famiglia Gregorio. Nella piccola fabbrica di caffè Gregorio si produce l’autentico espresso gourmet di alta qualità dal sapore delicato e prelibato.  Imperdibile è anche l’olio Gregorio che ha alla base olive provenienti direttamente dal Cilento dove vengono raccolte a mano seguendo l’antico metodo tradizionale e che sono in grado di offrire un olio dagli innumerevoli effetti benefici per la salute dell’organismo. Presso Feinkost Galeria si respira un’atmosfera altamente cordiale e accogliente perché la famiglia Gregorio ci tiene a far sentire il proprio cliente “coccolato” soddisfacendo ogni particolare esigenza di palato. Del successo ventennale di Feinkost Galeria e di quanto in questo lavoro sia importante fare tanta gavetta, ci parla con tanto entusiasmo Alessandro Gregorio in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie “Acqua e farina”, il sapore intenso della semplicità A Nizza la cucina italiana autentica che parla napoletano