Foto
Sig. Fausto Grossi

Molto richieste sono le varietà di pizze che cambiano continuamente e la pasta fresca come lasagne all’uovo, ravioli ripieni cucinati su richiesta. Da Pasta Y Pizza Grossi non ci si limita solo ad acquistare l’autentico Made in Italy. Questo è infatti il luogo ideale in cui ricevere consigli, suggerimenti, autentiche ricette su come gustare al meglio le prelibatezze di un’arte culinaria il cui successo è intramontabile. Ce lo spiega Fausto Grossi in questa intervista esclusiva per noi. Egli ci confessa che presso Pasta Y Pizza Grossi ad essere amata non è solo la qualità dei prodotti ma prima di tutto l’umanità e la passione per la cucina, insita nel Dna della sua famiglia che con lui persegue ogni giorno la missione di promuovere le eccellenze italiane in Spagna.

Com’è nata l’idea di promuovere il Made in Italy in Spagna?

La nostra idea fin dall' inizio fu quella di aprire un negozio di elaborazione e vendita di specialità italiane in Spagna. Infatti, quando venni a Bilbao con una borsa di studio ERASMUS come scultore, non ebbi dubbi, il luogo sarebbe stato Bilbao. I Baschi apprezzano la cucina italiana, gli piace cucinare e sono dei raffinati buongustai.  Questo ci ha motivato nell’aprire il nostro negozio. La cucina italiana è promotrice del mangiare sano e della dieta mediterranea e questa è una garanzia di successo.

Per lei cosa significa “mangiare sano”?

Un’alimentazione sana prevede il consumo di prodotti genuini, provenienti dalla madre terra.  Devono essere prodotti naturali, coltivati rispettando il loro ciclo vitale, senza l’aggiunta di fertilizzanti e diserbanti.  “Mangiare sano” significa anche variare la propria alimentazione. La cucina italiana ci riesce molto in questo rispetto a quella spagnola.
Foto
Pasta fatta in casa
Foto
Prodotti Made in Italy

Voi offrite l’autentico Made in Italy. Quali sono i prodotti Made in Italy che non devono assolutamente mancare in cucina?

Una buona pasta, formaggio, vino. Sono “prodotti basici” che vengono utilizzati in molte ricette. Molte di esse si possono trovare nel nostro sito costantemente aggiornato e curato.

Quali sono i prodotti Made in Italy più richiesti dalla sua clientela?

La nostra pasta , le nostre pizze, le salse, i formaggi tipici come il parmigiano.

Com’è strutturata la carta dei vini di Pasta Y Pizza Grossi ?

Innanzitutto ci tengo a precisare che i vini che vendiamo nel nostro negozio li reperiamo personalmente in Italia. Alla base vi è un’attenta ricerca e selezione. I nostri vini rappresentano le regioni italiane da Nord a Sud senza distinzione. Ne abbiamo tanti sia di rossi che bianchi.

La "vera pizza italiana” come deve essere?

Ogni pizzaiolo si specializza in una determinata pizza. La scelta tra la pizza napoletana e quella romana dipende molto dal gusto del cliente. Noi ci teniamo ad utilizzare ingredienti genuini e freschi per preparare le nostre pizze, fatte con tanto amore. La nostra pizza è sottile e croccante, ben lievitata e facilmente digeribile. Molto amata dai nostri clienti è la classica margherita con pomodoro e mozzarella Made in Italy.

Foto
Pizza
Foto
 Famiglia Grossi

Quali consigli darebbe a chi vuole intraprendere la sua stessa missione di promuovere il made in Italy all’estero?

Bisogna conoscere bene i prodotti che si intende promuovere. In questo lavoro utilissima è la passione. Bisogna avere competenza mista a creatività.

Qual è la parte più soddisfacente di questo lavoro?

Gli apprezzamenti del cliente e la fiducia che ripone in noi quando si lascia consigliare. Noi siamo sempre pronti a dare suggerimenti e informazioni sui prodotti. Li informiamo sulla provenienza, sulla cottura e la preparazione. La nostra cordialità e umanità è molto apprezzata. Noi siamo amati non solo per la qualità dei prodotti che vendiamo ma prima di tutto per la passione e l’impegno con i quali perseguiamo il nostro obiettivo professionale ogni giorno.

ID Anticontraffazione: 10092Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante Da Vito: la fedeltà del Made in Italy dello chef Vito Signorello Nella zona tedesca della suggestiva Lipsia, lo chef Vito Signorello ha fondato da più di ventiquattro anni il suo ristorante italiano all’estero, il Ristorante Da Vito. In un ampio e luminoso locale dai colori tenui e rilassanti, è possibile gustare le vere ricette tradizionali della cucina regionale italiana. Le ricette dello chef Vito sono autentiche, tramandate di generazione in generazione. Molto richiesti sono i primi di pasta fresca come i tortelloni, le tagliatelle, i ravioli e le lasagne offerte in tutte le varietà e con ingredienti freschi e di qualità come funghi porcini, spinaci, salmone, parmigiano. Apprezzato è anche il pesce di come la gustosa sogliola alla griglia e il prelibato filetto di salmone al vino.
Foto
notizie Pankina: un kasher-gourmet al centro di Tel Aviv Nel quartiere di Dizengoff c’è un ristorante italiano che coccola i suoi clienti con la cucina italiana di pesce, rispettando alla lettera le regole della cucina ebraica
Foto
notizie DDp The Elves Factory Quando il talento e la passione diventano un mestiere
Foto
notizie Restaurant Pizzeria Sternen: il successo della nostra arte culinaria all’estero Situato in una dimora storica nella cittadina svizzera di Therwill, il ristorante Pizzeria Sternen è un “oasi di gusto” in cui immergersi nell’autentica arte culinaria italiana. Il signor Vincenzo Cirigliano dopo una pregressa esperienza nell’ambito gastronomico, ha rilevato questo ristorante in maniera professionale ed efficiente. Per ogni stagione, Il ristorante Pizzeria Sternen offre ai suoi clienti un menù di piatti prelibati, preparati con prodotti freschi e genuini che esaltano il gusto mediterraneo della cucina italiana il cui successo in Svizzera è intramontabile.