Il 23 marzo il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali uscente Giancarlo Galan, unitamente al capo di Gabinetto Giuseppe Ambrosio, si sono recati nel cortile d’onore del Ministero delle politiche agricole dopo il picchetto d’onore, per accogliere il ministro subentrante Saverio Romano.

Il ministro uscente Galan lo ha accompagnato nella rassegna per ricevere gli onori dovuti all’arrivo. Al termine della rassegna il ministro subentrante Romano è stato accompagnato dal ministro uscente Galan allo scalone d’onore e lo ha qundi condotto quindi nel Suo studio. Alle 15.50 il ministro uscente Galan ha accompagnato il ministro subentrante Romano al Salone dell’agricoltura per le presentazioni dei Capi dipartimento, del Capo del Corpo forestale dello Stato, dei Dirigenti generali e dei Capi degli uffici di diretta collaborazione uscenti, ognuno per la rispettiva competenza. Il ministro subentrante Romano ha accompagnato al cortile d’onore il ministro uscente Galan, che ha ricevuto gli onori dovuti al congedo. Il ministro uscente Galan ha poi lasciato il Palazzo dell’agricoltura.

Foto
notizie Angeli a 4 Zampe, il luogo in cui il ricordo dei propri animali è indelebile   Angeli a 4 Zampe è un progetto nato dalla passione degli animali del signor Sandro. Con la sua famiglia dopo tanti anni nel 2013 ha finalmente creato un cimitero per animali domestici nella campagna del Castello d’Agile. È una zona situata tra Bologna, Modena e Ferrara. È il luogo ideale per mantenere vivo il legame con il proprio animale. Questo cimitero degli animali dispone di ampi spazi all'interno dei quali è possibile scegliere la propria area di sepoltura per il proprio animale domestico. Angeli a 4 zampe offre un servizio attivo 24 ore su 24 e realizza anche un servizio molto richiesto e diffuso di cremazione in loco. Al termine della stessa le ceneri sono restituite al cliente in un apposito contenitore che è una sorta di urna personalizzabile. Numerose sono le urne che si possono realizzare con diversi materiali. È possibile anche far realizzare il calco dell’impronta utilizzabile anche come negativo per un eventuale tatuaggio. Per concretizzare questo progetto non è stato assolutamente facile per il signor Sandro perché in Italia ci sono molte limitazioni burocratiche e legislative rispetto agli altri Stati europei nei quali questo tipo di attività è diffusa e consolidata da tanti anni. Degli obiettivi di Angeli a 4 Zampe e di questo tipo di lavoro che non risparmia traversie e difficoltà ci parla in questa esclusiva intervista Silvia, una delle figlie del fondatore del progetto.
Foto
notizie Ristorante Al Piccolo: come “sentirsi a casa” gustando il vero Made in Italy in Belgio Nel comune belga di Woluwe-Saint-Lambert vi è un ristorante italiano chiamato Al Piccolo in cui è possibile gustare i piatti tradizionali della cucina italiana preparati con amore e passione. Il suo nome allude all’ambiente piccolo, confortevole accogliente in cui è piacevole “sentirsi a casa” mente si mangia il vero cibo italiano. Molto richiesti sono i primi piatti come i tagliolini al tartufo e secondi a base di carne di qualità proveniente direttamente dall’Italia.
Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia
Foto
notizie Sicilfrutti: i custodi della tradizione dolciaria siciliana L'azienda, nata nel 1998 a Bronte, è guidata da Vincenzo Longhitano