Ricette, consigli e menu speciali, dedicati agli appassionati della buona tavola. Sul sito della storica rivista “La Cucina Italiana” è già Natale. Dicembre, infatti, è il mese più festoso dell’anno, ma anche il più stressante per chi si deve occupare dell’organizzazione di ricchi menu natalizi e della vigilia, decorazioni della tavola e scelta dei vini.

Per risolvere questo problema arriva il nuovo forum La Cucina Italiana online , dove uno chef, un esperto di vini e una di decorazioni risponderanno alle vostre domande fino a Natale, sciogliendo dubbi e suggerendo idee. Cosa portare alla cena della vigilia, come apparecchiare la tavola in maniera impeccabile o preparare qualcosa di sfizioso a tema per stupire amici e parenti.

Il forum SOS Natale, facile e veloce da consultare, permette di ricevere in tempi brevi risposte a ogni domanda o curiosità: consigli su ricette, abbinamenti tra vini e cibi e spunti per preparare un centro tavola speciale. Sempre in tema natalizio, sul sito si possono trovare tante idee per snellire il lavoro in cucina. Qualche esempio: cannoli farciti, lasagnette con pesto e salmone e cappone con mostarda.

E ancora: il portale contiene tantissime ricette per proporre il dolce tipico di Natale, il panettone, in una veste nuova. In gabbia al cioccolato, ghiacciato ai frutti di bosco oppure ripieno.Tanti consigli per preparare menu di Natale vegetariani e ricette per gustare datteri e marrons glacé. Tra le idee regalo originali c’è poi quella di un bel corso per imparare a essere imbattibili ai fornelli. La Scuola de “La Cucina Italiana” propone corsi a tema su come preparare praline, marmellate e biscotti di Natale da comporre con fiocchi, nastri, scatole e sacchettini colorati.

EccellenzeItaliane.com

Adnkronos

Foto
notizie Mamma Roma: tradizione, sapori autentici e umanità, le “carte vincenti” del successo in Scozia Il Mamma Roma di Edimburgo, è un ristorante a conduzione familiare in cui si respira un’aria accogliente, calorosa e umana. Fu fondato nel 1996 da Mennato Mastrocinque e suo padre Giovanni dopo una lunga gavetta ed esperienza di successo nell’ambito della ristorazione in Scozia. Dal 1996 ad oggi, presso il Mamma Roma si gusta l’autentico Made in Italy con piatti prelibati, preparati ad arte, sulla base di ricette di famiglia che non dimenticano o stravolgono la tradizione italiana.
Foto
ristorazione Regalare emozioni enogastronomiche in Spagna. Nella località di Castello di Spagna Eccellenze Italiane si è imbattuta nel Ristorante Pizzeria Pavarotti del Signor Dino Parla.
Foto
notizie Casa Tua: “sentirsi a casa” in un’atmosfera densa di colori e sapori italiani   Casa Tua con le sue due sedi a Londra è il luogo prediletto in cui immergersi nell’autentica atmosfera di un lifestyle inedito fatto di prelibatezze cucinate seguendo le autentiche ricette tradizionali. Casa Tua è come sentirsi in famiglia in Italia in cui si l’ambiente è denso e ricco di odori, colori e sapori del cibo fatto in casa come facevano le mamme e le nonne. In questo bar e ristorante è possibile fare colazione, fermarsi per un brunch, pranzare o cenare. La colazione è all’italiana, non mancano infatti l’autentico caffè e cappuccino italiano in cui si sente il vero gusto del latte e del caffè corposo. Molto apprezzati sono gli aperitivi e i cocktail in cui non si finisce mai di sperimentare dando sfogo alla fantasia. I primi piatti sono fatti con pasta fresca fatta a mano con alla base farine genuine selezionate con tanta professionalità.
Foto
notizie Esperienza, tradizione e intuito gastronomico: il tris vincente della famiglia Martone Da Vitulano, in provincia di Benevento, a Edimburgo: due fratelli campani hanno fatto breccia nel cuore dei residenti e degli Italiani di Scozia, grazie all’unione di due grandi classici delle rispettive cucine