Ricette, consigli e menu speciali, dedicati agli appassionati della buona tavola. Sul sito della storica rivista “La Cucina Italiana” è già Natale. Dicembre, infatti, è il mese più festoso dell’anno, ma anche il più stressante per chi si deve occupare dell’organizzazione di ricchi menu natalizi e della vigilia, decorazioni della tavola e scelta dei vini.

Per risolvere questo problema arriva il nuovo forum La Cucina Italiana online , dove uno chef, un esperto di vini e una di decorazioni risponderanno alle vostre domande fino a Natale, sciogliendo dubbi e suggerendo idee. Cosa portare alla cena della vigilia, come apparecchiare la tavola in maniera impeccabile o preparare qualcosa di sfizioso a tema per stupire amici e parenti.

Il forum SOS Natale, facile e veloce da consultare, permette di ricevere in tempi brevi risposte a ogni domanda o curiosità: consigli su ricette, abbinamenti tra vini e cibi e spunti per preparare un centro tavola speciale. Sempre in tema natalizio, sul sito si possono trovare tante idee per snellire il lavoro in cucina. Qualche esempio: cannoli farciti, lasagnette con pesto e salmone e cappone con mostarda.

E ancora: il portale contiene tantissime ricette per proporre il dolce tipico di Natale, il panettone, in una veste nuova. In gabbia al cioccolato, ghiacciato ai frutti di bosco oppure ripieno.Tanti consigli per preparare menu di Natale vegetariani e ricette per gustare datteri e marrons glacé. Tra le idee regalo originali c’è poi quella di un bel corso per imparare a essere imbattibili ai fornelli. La Scuola de “La Cucina Italiana” propone corsi a tema su come preparare praline, marmellate e biscotti di Natale da comporre con fiocchi, nastri, scatole e sacchettini colorati.

EccellenzeItaliane.com

Adnkronos

Foto
notizie Hotel O Sole Mio: un piccolo paradiso sul Golfo di Guinea Dalla penisola italiana a quella di Assinie, in Costa d’Avorio, Antonio De Biasio lenisce la nostalgia del suo Paese grazie a uno scenario mozzafiato che incanta gli ospiti della sua struttura
Foto
notizie La Vera Pizza Napoletana di Guillaume Grasso: una tradizione gustosa centenaria e intramontabile   La pizza italiana è un prodotto Made in Italy molto amato nel mondo grazie alla sua genuinità, lievitazione efficace e la combinazione di ingredienti freschi e dal gusto inedito. Lo sa bene il signor Guillaume Grasso, erede di una famiglia di pizzaioli che si sono dedicati alla missione di diffondere la “vera pizza napoletana” dal lontano 1916. Nota e prestigiosa è la loro Pizzeria Gorizia nel quartiere del Vomero di Napoli. Emigrata a Parigi la famiglia Grasso non ha perso la motivazione e l’entusiasmo nel perseguimento di questo obiettivo professionale importante conquistando il popolo francese con tanto successo.
Foto
notizie  Latterie Riunite Dalla vocata terra ragusana, prodotti caseari d'eccezione