I giovani che da grandi vogliono fare gli imprenditori hanno un nuovo strumento telematico a loro disposizione per avere tutte le informazioni necessarie: conoscere le leggi di riferimento e le possibilita’ di finanziamento, sapere quali licenze chiedere, consultare una guida on line per fare il business plan.

Tutto questo grazie a ”Giovane impresa” (www.giovaneimpresa.it), ovvero il nome del portale presentato la settimana scorsa a Palazzo Chigi dal ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni, insieme ai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali giovanili.

Il portale e’ stato realizzato con la collaborazione dei giovani di Confindustria, Confapi, Cna, Confcommercio, Confartigianato e Confagricoltura. Target di riferimento sono le persone tra i 18 e i 35 anni, che potranno sia consultare Giovane Impresa, sia interagire con altri utenti in un forum e porre domande agli esperti delle associazioni imprenditoriali. I contenuti sono liberamente consultabili, con la sola eccezione per l’area ”licenze e autorizzazione”, per la quale e’ richiesta la registrazione.

EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Roger e il formaggio, un amore al primo assaggio Il giovane imprenditore cremasco ci racconta i segreti della nobile arte casearia
Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia
Foto
notizie Gelaterie Sottozero: l’eccellenza dell’autentico gelato artigianale Le Gelaterie Sottozero presenti nel territorio toscano con ben nove sedi sono nate dalla passione per il gelato del signor Andrea Oglialoro che si dichiara un amante e un abile intenditore di gelato. La prima sede è sorta nel 98 a Prato in via Roma 321/B. Qui Andrea, con motivazione e determinazione, ha realizzato il suo sogno di prodursi da sé un gelato di qualità con alla base ingredienti naturali e unici nel suo genere.
Foto
notizie Restaurant Mario Una storia lunga 50 anni